Considerazioni su boa fatta in casa

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te Considerazioni su boa fatta in casa

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Autore
    Post
  • #146366
    MAURO650CS
    Partecipante

    Secondo me l’unico modo per riuscire a cavarne qualcosa è che DEVE ESSERE OBBLIGATORIO SU OGNI IMBARCAZIONE QUESTO ADESIVO

    qual’ora un imbarcazione ne fosse sprovvisto dai 500€ ai 2000€ di multa, tanto quanto prenderemmo noi se non portiamo la boa!

    #146367
    danielekuro
    Partecipante

    io a dispetto di tutti,dico la mia cazzata-
    riflettevo sul fatto che un automobilista quando vede per strada un triangolo,cosa fa? rallenta perchè sa che c’è un pericolo o un incidente poco vicino.
    Se,preso per certo,che ogni cafonauta sia patentato(automobilisticamente) un segnale “stradale” in acqua potrebbe farli rilflettere un secondo.
    Penso che “io”capra cafonauta sono abituato a girare in città  con la mia macchina ed ho ormai imparato tutti i segnali che ogni giorno vedo,se ne vedessi qualcuno per mare,mi verrebbe piu’ instintivo associare quel segnale ad un pericolo.

    Quindi io mi metterei sulla boa si la bandierina, che un gonfiabile a forma di triangolo,magari corredato di catarifrangenti.

    ci sn andato pesante stanotte con la sambuca……….. 😀 😀 😀 😀

    #146368
    sub1
    Partecipante

    @danielekuro wrote:

    io a dispetto di tutti,dico la mia cazzata-
    riflettevo sul fatto che un automobilista quando vede per strada un triangolo,cosa fa? rallenta perchè sa che c’è un pericolo o un incidente poco vicino.
    Se,preso per certo,che ogni cafonauta sia patentato(automobilisticamente) un segnale “stradale” in acqua potrebbe farli rilflettere un secondo.
    Penso che “io”capra cafonauta sono abituato a girare in città  con la mia macchina ed ho ormai imparato tutti i segnali che ogni giorno vedo,se ne vedessi qualcuno per mare,mi verrebbe piu’ instintivo associare quel segnale ad un pericolo.

    Quindi io mi metterei sulla boa si la bandierina, che un gonfiabile a forma di triangolo,magari corredato di catarifrangenti.

    ci sn andato pesante stanotte con la sambuca……….. 😀 😀 😀 😀

    si danie’….cosi il cafonauta dice o ogni tanto si trova qualcosa a mare un triangolo per la macchina…. 😆 😆 😆

    #146369
    umpasub
    Partecipante

    piccola domanda, se ci troviamo una piccola imbarcazione vicina che ci punta, è meglio sventolare il fucile e incaso usarlo o addirittura scendere (sempre se la situazione lo permette)??

    #146370
    MAURO650CS
    Partecipante

    @umpasub wrote:

    piccola domanda, se ci troviamo una piccola imbarcazione vicina che ci punta, è meglio sventolare il fucile e incaso usarlo o addirittura scendere (sempre se la situazione lo permette)??

    Bhè dipende dalla situazione… io intanto cerco di rendermi ben visibile, e comunque tentare di uscire subito dalla rotta dell’imbarcazione!

    #146371
    Dolphin
    Partecipante

    In un paio di casi, mi sono passati davvero vicini con la barca e, dopo le mie parolacce, mi hanno detto che non mi avevano visto; allora ho realizzato, con pochissima spesa (6 €) ed ancora meno fatica, una plancetta in polistirene a forma di catamarano: visibilissima, stabilissima, sopporta un’asta telescopica in fibra di vetro ( ricavata da una canna da pesca da due mt. comprata da decathlon a 2 €) alta fino ad un metro e mezzo, insensibile a vento e corrente e, soprattutto, assolutamente leggerissima da trascinare. Credevo che durasse poco, ma questa è la terza stagione e, fin’ora, non ho più avuto inconvenienti. Il foglio di polistirene si taglia con un taglierino e si incolla con il silicone.
    <!–m →http://www.pescasubacquea.net/wp-content/uploads/phpbb/4110_2cfe40a6f23e515c8a8102540cde3e08.jpg<!–m →

    #146372
    danielekuro
    Partecipante

    @Dolphin wrote:

    In un paio di casi, mi sono passati davvero vicini con la barca e, dopo le mie parolacce, mi hanno detto che non mi avevano visto; allora ho realizzato, con pochissima spesa (6 €) ed ancora meno fatica, una plancetta in polistirene a forma di catamarano: visibilissima, stabilissima, sopporta un’asta telescopica in fibra di vetro ( ricavata da una canna da pesca da due mt. comprata da decathlon a 2 €) alta fino ad un metro e mezzo, insensibile a vento e corrente e, soprattutto, assolutamente leggerissima da trascinare. Credevo che durasse poco, ma questa è la terza stagione e, fin’ora, non ho più avuto inconvenienti. Il foglio di polistirene si taglia con un taglierino e si incolla con il silicone.

    molto interessante !!!bel lavoro!
    pardon,dove si puo’ reperire il polistirene?

    #146373
    DesmoAccanito
    Partecipante

    Complimenti, bella e semplice, ti consiglio però di darle una spruzzatina di rosso o giallo per renderla più visibile

    #146374
    Dolphin
    Partecipante

    Il polistirene si trova nelle rivendite di materiali edili, in fogli da 40 – 50 e 60 mm. di spessore.

Stai visualizzando 9 post - dal 16 a 24 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.