@gianlucaxyz wrote:
Leggervi e’sempre un piacere, un arricchimento tecnico e sopratutto umano. Grandi veramente. Col caxxo gli altri forum c’hanno gente così ed anche se non ci conosciamo di persona vi garantisco che io i leccaculo non li sopporto, quindi le mie considerazioni sono autentiche.
Ora, tornando in tema, io ho un problema…nel senso che lo schioppetto col quale mi trovo bene e’questo TROIAIO qui (lo uso strano, con elastici da 19 e asta solo da 6)..e lo fanno al Max della misura 90, altrimenti si trovano sempre beuchat piu’lunghi ma di altri modelli. Fa lo stesso o mi conviene ricompinciare daccapo con una nuova linea?
http://shop.topboats.com/m/tienda/submarinismo/fusiles/fusiles-de-gomas/fusil-de-gomas-beuchat-marlin-sport
Ps ovviamente sono più che consentite le prese di giro.
Gian, anch’io ho sempre usato un 96 T20 Professional con asta da 6 ed elastici da 19 (Picasso…)…potente il giusto (non come altri fucili, comunque…) e precisissimo…quindi se con questo allestimento il Beuchat che usi è preciso, continua ad usarlo così…
Come ti ha detto in precedenza Marco, se con questa impugnatura ti trovi bene, prendi un modello più lungo, anche diverso di modello, ma che abbia la stessa impugnatura…in questo modo anche se le forme del fusto cambiano, non ti sentirai a “disagio” nell’adattarti in continuazione ad un fucile dall’impugnatura diversa…
Quest’aspetto sottolineato da Marco, anche per me è fondamentale…a tutti i miei vecchi Omer ho tolto l’impugnatura originale in Nylon che per la mia mano è troppo grossa e ho montato a tutti la stessa identica impugnatura (quella dell’MB in gomma)…i miei Mr.Carbon e Iron hanno tutti la stessa saponetta e lo stesso numero di rondelle…in modo da avere sempre la stessa dimensione ed inclinazione…le ho regolate in modo da avere esattamente le stesse misure dell’impugnatura del mio Monoscocca 100, che sembra essere su misura per la mia mano…