PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Consigli allestimento Mares Viper Pro 90
- Questo topic ha 9 risposte, 4 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 10 mesi fa da
Celso.grifone.
-
AutorePost
-
3 Giugno 2014 alle 6:20 #325224
FELIX
PartecipanteL’elastico da 19 della mares anch’io l’ho trovato duro e legnoso.Due da 16 su un arbalete in alluminio,anche se poco tirati,io non li monterei.Puoi provare due da 14.5,o il mono da 17.5 che io preferisco.Li monto su un 70 in legno a 350 con asta da 6.5 ed è preciso e potente.Magari sul tuo prova a un fattore più basso,per evitare un rinculo eccessivo,casomai poi accorci.Comunque si riesce a caricarlo tranquillamente.
3 Giugno 2014 alle 6:53 #325225MR Carbon
PartecipanteIo lascerei quel asta per adesso, e cambierei l’elastico con un Sigal Reactive (Non Extreme) tagliata al 330%. Poi se vuoi lo accorci. Se sei ancora deluso dalle prestazioni, cambia asta con un Sigal.
3 Giugno 2014 alle 10:51 #325226Celso.grifone
PartecipanteEd eventualmente uno da 14.5 e uno da 16? Ho letto molte recensioni contrastanti su questa combinazione, a partire dal libretto del mio fucile che dice espressamente di mettere due elastici di diametro uguale! Ma in rete ho trovato anche chi dice che è una ottima combinazione!
3 Giugno 2014 alle 11:12 #325227MR Carbon
Partecipante@Celso.grifone wrote:
Ed eventualmente uno da 14.5 e uno da 16? Ho letto molte recensioni contrastanti su questa combinazione, a partire dal libretto del mio fucile che dice espressamente di mettere due elastici di diametro uguale! Ma in rete ho trovato anche chi dice che è una ottima combinazione!
Dipende molto dal’fucile e dallo stile di pesca. Io sul 115 uso un elastico da 14.5 e uno da 17, pero non metterei mai una combinazione cosi sul’90.
Per me il 90 deve essere un fucile tutto fare, quindi con ingombri minimi, e facile da caricare..
3 Giugno 2014 alle 16:09 #325228Naber
Partecipanteio anche vorrei acquistare l’arba indeciso tra viper pro e omer hf ma molti mi dicono viper pro, dicono viper pro dato che è di nuova concezione e ben fatto…confermi?grilletto e brandeggio come vanno? impressioni?
secondo me da ignorante ne campo, asta oriinale ed un mono da 17,5-18 reattivo 😀3 Giugno 2014 alle 17:09 #325229Celso.grifone
PartecipantePer quel poco che me ne capisco posso dire che è molto ben fatto e bello esteticamente. Il sistema di sgancio sembra funzionare alla perfezione a differenza del vecchio cayman che avevo che qualche volta si bloccava. Inoltre puoi relogare il grilletto in 3 posizioni ma soprattutto ne puoi regolare la sensibilità. è equipaggiato con una buona asta a pernetti da 6.5×135 e un mulinello che non ho ancora usato 😀 Invece x quel che riguarda il brandeggio posso dire che forse era più malleabile il cayman 90 che avevo, (sicuramente più leggero) ma non ti posso dire se è buono o meno, la mia esperienza non me lo permette 🙁
In ogni caso credo che sia un buon fucile penso e spero di aver fatto il salto di qualità 8)3 Giugno 2014 alle 17:14 #325230Celso.grifone
PartecipanteComunque grazie a tutti dei consigli 😉
3 Giugno 2014 alle 17:19 #325231Naber
Partecipante@Celso.grifone wrote:
Per quel poco che me ne capisco posso dire che è molto ben fatto e bello esteticamente. Il sistema di sgancio sembra funzionare alla perfezione a differenza del vecchio cayman che avevo che qualche volta si bloccava. Inoltre puoi relogare il grilletto in 3 posizioni ma soprattutto ne puoi regolare la sensibilità. è equipaggiato con una buona asta a pernetti da 6.5×135 e un mulinello che non ho ancora usato 😀 Invece x quel che riguarda il brandeggio posso dire che forse era più malleabile il cayman 90 che avevo, (sicuramente più leggero) ma non ti posso dire se è buono o meno, la mia esperienza non me lo permette 🙁
In ogni caso credo che sia un buon fucile penso e spero di aver fatto il salto di qualità 8)che cayman avevi?hf? si bloccava lo sganciasaola o il grilletto proprio? e ilviper pro è pesantuccio nel brandeggio?
scusami delle tante domande 🙄3 Giugno 2014 alle 17:28 #325232Celso.grifone
Partecipante@Naber wrote:
@Celso.grifone wrote:
Per quel poco che me ne capisco posso dire che è molto ben fatto e bello esteticamente. Il sistema di sgancio sembra funzionare alla perfezione a differenza del vecchio cayman che avevo che qualche volta si bloccava. Inoltre puoi relogare il grilletto in 3 posizioni ma soprattutto ne puoi regolare la sensibilità. è equipaggiato con una buona asta a pernetti da 6.5×135 e un mulinello che non ho ancora usato 😀 Invece x quel che riguarda il brandeggio posso dire che forse era più malleabile il cayman 90 che avevo, (sicuramente più leggero) ma non ti posso dire se è buono o meno, la mia esperienza non me lo permette 🙁
In ogni caso credo che sia un buon fucile penso e spero di aver fatto il salto di qualità 8)che cayman avevi?hf? si bloccava lo sganciasaola o il grilletto proprio? e ilviper pro è pesantuccio nel brandeggio?
scusami delle tante domande 🙄si esatto si bloccava lo sganciasagola, non sono stato chiaro io 😀 … era un cayman G.I. da 90
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.