consigli per acquisto arbalete

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete consigli per acquisto arbalete

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

Lo snake nasce con il doppio da 16, e secondo me è la configurazione migliore.
    Su quale elastico, vedi tu, ma non tirerei oltre il 330, altrimenti poi ti viene un rinculo tremendo.

Poi, asta da 6,3 o 6,5, avendole provate ambedue, cambia poco.

L’aletta sotto è una finezza sostenuta da chi pensa che lo snake tiri basso.
    Semmai lo snake è un po’ leggero in punta, infatti quasi tutti lo piombano un pochino, ma anche li’ è gusto personale.

Io avevo 15grammi in testa.

E’ decisamente un buon fucile; ti rinnovo il consiglio di prendertelo usato. Io ne ho svenduto uno quasi perfetto a 60 euro.

Magari a tale prezzo non trovi altro idiota che se lo da’ via, ma dai 200 euro di listino ce ne passa.

Axxell
    Partecipante

.. non che sia semplicissimo trovarli usati, e quelli che ci sono max 30-40€ in meno dal nuovo, oppure ti tolgono mulinello ed elastici .. direi che quello che ha preso il tuo ha fatto un affarone ..

dallisotto
    Partecipante

@Axxell wrote:

.. non che sia semplicissimo trovarli usati, e quelli che ci sono max 30-40€ in meno dal nuovo, oppure ti tolgono mulinello ed elastici .. direi che quello che ha preso il tuo ha fatto un affarone ..

Io lo avevo a mia volta preso usato a 120 euro, pronto pesca.
    L’ho usato quasi due anni, poi mi faceva voglia di cambiare.
    L’ho dato via pronto pesca anche se con elastici diversi dalla serie, ad un principiante, quindi assettato “facile”.

Non sono uno che vuole lucrare sulle cose, mettiamola cosi’.

sguencio
    Partecipante

Visti in questi giorni un Po di fucili
    Omer: brutta impressione, sembrano giocattoli di plastica
    Cressi: il Geronimo elite è proprio un bel fucile
    Salvimar: troppo pesanti per i miei gusti
    Pathos: bei fucili, semplici, ma l’impugnatura non si adattava alla mia mano
    Alla fine ho acquistato un SK40 misura 90 x € 200, leggerissimo, ordinato anche testata per doppi elastici e grilletto in acciaio

dallisotto
    Partecipante

Amen.

Cmq il peso di un fucile fuori dall’acqua non conta molto.
    In mare le cose cambiano e di molto.

gianlucaxyz
    Partecipante

@sguencio wrote:

Visti in questi giorni un Po di fucili
    Omer: brutta impressione, sembrano giocattoli di plastica
    Cressi: il Geronimo elite è proprio un bel fucile
    Salvimar: troppo pesanti per i miei gusti
    Pathos: bei fucili, semplici, ma l’impugnatura non si adattava alla mia mano
    Alla fine ho acquistato un SK40 misura 90 x € 200, leggerissimo, ordinato anche testata per doppi elastici e grilletto in acciaio

l’sk40 mi garba anche a me, bravo. Un fioretto.

sguencio
    Partecipante

Ho avuto modo di fare 2 uscite in mare per provare il nuovo fucile è riprendere un Po di acquaticita dopo la pausa invernale.
    In configurazione di fabbrica (elastico da 16) il tiro è molto preciso ma un po fiacco, il rincutrulo è appena avvertibile.
    In acqua è neutro , una piuma, nel brandeggio è leggermente migliore di un tubo tradizionale.
    La seconda uscita è avvenuta dopo aver sostituito la testata con quella a 2 fori e montato 2 elastici 14 mm omer performer al 350. Con questa configuzazione il tiro è decisamente più rapido, ma il rinculo si fa sentire un po di più. In acqua con il doppio elastico risulta positivo in punta.
    In entrambe le uscite molte padelle è pochi pesci visti in giro.
    Faro ancora qualche prova per testare la nuova configurazione, probabilmente metterò in Piombino in testata è proverò una asta da 6,5.

Stai visualizzando 7 post - dal 31 a 37 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.