consigli per arbalegno 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te consigli per arbalegno 75

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Autore
    Post
  • #9696
    Caman
    Partecipante

    ho intenzione di realizzare un arbalegno 75 monoelastico.ho trovato ottimi listelli piallati di mogano e okumè ,entrambi di spessori diversi (12mm-14mm-16mm).Che combinazione dovrei utilizzare?per l’incollaggio dei listelli va bene la resina epossidica veneziani 2000??? 🙄
    sperando di realizzare un bel fuciletto vi ringrazio in anticipo 😆

    #262959
    sdentex2000
    Partecipante

    la cosa migliore fin ora e un monoblocco in iroko una pialla,una fresatrice qualche morsetto e il gioco è fatto io inizialmente ho costruito un 115 in ramino da 5cm di diametro siccome usavo un elastico da 20 fletteva allora l’ho dovuto accorciare a 75cm ma è una bomba ho dato due girate di lenza e ha 4 metri di tiro utile
    :minigun: : :minigun:

    #262960
    dolphin81
    Partecipante

    @sdentex2000 wrote:

    la cosa migliore fin ora e un monoblocco in iroko una pialla,una fresatrice qualche morsetto e il gioco è fatto io inizialmente ho costruito un 115 in ramino da 5cm di diametro siccome usavo un elastico da 20 fletteva allora l’ho dovuto accorciare a 75cm ma è una bomba ho dato due girate di lenza e ha 4 metri di tiro utile
    :minigun: : :minigun:

    Secondo me fletteva perché hai usato un monoblocco e non i listelli 😉

    #262961
    sdentex2000
    Partecipante

    probabile 😀 di sbieco avrebbe retto di più
    :chain:

    #262962
    steve86
    Partecipante

    Secondo me è meglio andare sui listelli, il monoblocco se non è perfetto sia come taglio che come stagionatura può flettere.

Stai visualizzando 5 post - dal 1 a 5 (di 5 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.