consigli per un inesperto pescatore…..=)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi consigli per un inesperto pescatore…..=)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Autore
    Melo1980
    Partecipante

li utilizzo entrambi. Anzi…mi correggo, fino a ieri utilizzavo anche l’arbalete ma adesso l’ho abolito. La settimana prossima mi arriva lo sten 11 😉

leoblack
    Partecipante

@Melo1980 wrote:

li utilizzo entrambi. Anzi…mi correggo, fino a ieri utilizzavo anche l’arbalete ma adesso l’ho abolito. La settimana prossima mi arriva lo sten 11 😉

io mi sto facendo un roller di legno.. con le O O O

pinna95
    Partecipante

mi sa che gli avete fatto passare la volgia di pescare 😀 😀 comunque un arbalete 75 (molla il cressi sioux, per esperianza ti posso dire che non è proprio preciso, anzi…) con elastici 16 o 17 va più che bene per iniziare 😉

Melo1980
    Partecipante

per un 75 la cressi dice elastici 18,5 cm

leoblack
    Partecipante

@Melo1980 wrote:

se prendi il bolt.. mi sembra abbia i 17’5.. ma sono vuoti dentro.. sono come il 14 xd.. il 18 pieno è straottimo.. poi un cm piu’ corto.. e tiri cannoni.. io ho spaccato un ciocco di legno a 2 metri.. xd!!

Melo1980
    Partecipante

@leoblack wrote:

@Melo1980 wrote:

se prendi il bolt.. mi sembra abbia i 17’5.. ma sono vuoti dentro.. sono come il 14 xd.. il 18 pieno è straottimo.. poi un cm piu’ corto.. e tiri cannoni.. io ho spaccato un ciocco di legno a 2 metri.. xd!!

perchè…provi il fucile fuori dall’acqua?

leoblack
    Partecipante

@Melo1980 wrote:

@leoblack wrote:

@Melo1980 wrote:

perchè…provi il fucile fuori dall’acqua?

avevo un’asta di cacca tt rotta e l’ho provato per togliermi lo sfizio..eehehehe

MacGyverXD
    Partecipante

wow….38 post…. 😯 come gli ho visti ho pensato….”questi qua mi avranno scritto un enciclopedia… 😀 ..comunque grazie infinite x l’impegno…comunque ho fatto la mia scelta……………………………….ARBALETE…….secondo ciò che ho letto x iniziare è quello che va un po meglio……vabbè..poi mene accorgerò con l’esperienza….. 😀 comunque c’è ancora una cosa a cui nn mi avete dato risposta….mi potreste parlare delle varie aste???….”tahitiana…(se si scrive cosi 😳 ) ecc.”….ancora grazie a tutti voi…sapiate che vi stimo tantissimooo 😉 ….

DALLA SARDEGNA CON FURORE!!! 😈 😈 😈 😈 😈 😈

leoblack
    Partecipante

@MacGyverXD wrote:

wow….38 post…. 😯 come gli ho visti ho pensato….”questi qua mi avranno scritto un enciclopedia… 😀 ..comunque grazie infinite x l’impegno…comunque ho fatto la mia scelta……………………………….ARBALETE…….secondo ciò che ho letto x iniziare è quello che va un po meglio……vabbè..poi mene accorgerò con l’esperienza….. 😀 comunque c’è ancora una cosa a cui nn mi avete dato risposta….mi potreste parlare delle varie aste???….”tahitiana…(se si scrive cosi 😳 ) ecc.”….ancora grazie a tutti voi…sapiate che vi stimo tantissimooo 😉 ….

prendi l’australiana con le pinnette.. sempre tu abbia la testata del fucile aperta.. altrimenti molla quella.. e impara con quella di serie.. sai le svirgolate che gli si fanno all’inizio.. ufff

Melo1980
    Partecipante

ma lol!!!leoblack sbagli sempre a scrivere dentro il quote o quoti senza quotare, mi gira la testa leggere ogni volta ahahahhahaha
    non è difficile
    1- premi tasto quote
    2- scrivi dopo [/quote] 😆

leoblack
    Partecipante

@Melo1980 wrote:

ma lol!!!leoblack sbagli sempre a scrivere dentro il quote o quoti senza quotare, mi gira la testa leggere ogni volta ahahahhahaha
    non è difficile
    1- premi tasto quote
    2- scrivi dopo

no mi sono amminchionato io.. avevo 4 commenti aperti e stavo incollando immagini.. e poi ho inviato quella errata e addio.. il pc a fanc***

sos23
    Partecipante

@MacGyverXD wrote:

L’arbalete per iniziare è ottimo,prendi un comanche 75,che è già  pronto pesca e non ci devi fare nessuna modifica,monta elastici da 16 (sueper facilissimi da caricare :))ed asta da 6.
    Le aste si dividono in tahitiane e australiane,le aste tahitiane sono con le tacche che indeboliscono la struttura dell’asta,mentre le australiane con i perni,e non intaccano l’asta,per questo si dice che un’australiana è più resistente di una tahitiana.Inoltre le aste possono avere una o due alette. La mono aletta ha come difetto,se si parla di aste di cattiva qualità  o comunque con un profilo non propriamente idrodinamico, di deviare il tiro e inoltre può non fare molta presa su un pesce di grandi dimensioni. Essa può essere posizionata o verso l’alto o verso il basso,mentre le doppie alette sono messe in posizione opposta in modo da avere più presa sul pesce colpito e in modo da evitare l’effetto “pala” che devia il tiro.

Un’australiana non la puoi montare su un arbalete con testata chiusa,in quanto i perni potrebbero colpire il ponticello della testata,perdendo velocità  e forza d’impatto e nei peggiori dei casi ropere questo archetto. Discorso a parte meritano le aste con perni ribassati,in quanto non dovrebbero creare problemi nel passaggio in una testata aperta!

MacGyverXD
    Partecipante

grazie sos…….sei stato utilissimo…ma come faccio a capire se il mio fucile e a testata chiusa o aperta???…ancora grazieeeeeeee… 😀

DALLA SARDEGNA CON FURORE!!! 😈 😈 😈 😈 😈

Melo1980
    Partecipante

quello a sinistra ha la testata chiusa, l’altro aperta

ps: hai un pm 🙂

leoblack
    Partecipante

@MacGyverXD wrote:

grazie sos…….sei stato utilissimo…ma come faccio a capire se il mio fucile e a testata chiusa o aperta???…ancora grazieeeeeeee… 😀

DALLA SARDEGNA CON FURORE!!! 😈 😈 😈 😈 😈

come gia ha detto sos.. devi vedere se alla fine del fucile c’è un archetto o in plastica (tipo tunnel) di solito sono fatte cosi..
    o in acciaio (archettino)
    quando è aperta manca l’archettino di ferro.. come in foto! Che si puo’ estrarre!
    io ti consiglio ora una taitiana perchè farai molti tiri sbagliati e ricomprarla costa poco.. invece un’australiana sono dolori perchè costano.. poi occhio.. è vero meglio due alette.. ma se spari in una tana la mono aletta la togli meglio se si incastra…. quella doppia.. sono dolori!
    Spero di esser stato chiaro

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 63 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.