consigli su attrezzatura completa per iniziare

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi consigli su attrezzatura completa per iniziare

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Autore
    sub1
    Partecipante

@aca83 wrote:

@sub1 wrote:

personalmente una muta da 3mm e’inutile io uso in estate una 5mm mai sofferto il caldo,anzi col freschetto mattutino stavo da Dio..
    Saro’io strano,ma per me’e’cosi’..

vabbe ovviamente è soggettiva…. io già  odio la muta in estate figuriamoci se dovessi mettere la 5 mm…
    cmq magari utlizzi la 5 mm e quando senti caldo fai filtrare un po d acqua alle maniche.

certo questo si,ma comunque dipende anche le quote a cui uno pesca,a volte ci sono correnti di acqua fredda anche d’estate..

ilgino93
    Partecipante

Secondo voi il seac bolt 75 e buono per inziare??

aca83
    Partecipante

@ilgino93 wrote:

Secondo voi il seac bolt 75 e buono per inziare??

si… ma prendi un comache 75

ilgino93
    Partecipante

Quali sono le differenze principali tra il comanche e il bolt 🙂 ?

aca83
    Partecipante

@ilgino93 wrote:

Quali sono le differenze principali tra il comanche e il bolt 🙂 ?

bella domanda… il bolt l ho solo visto e mi è sembrato tranquillo per iniziare infatti volevo prendemi il 50, invece in comache è un ottimo fucile: buon brandeggio ed è di base settato abbastanza bene

ilgino93
    Partecipante

comunque glielo metto il mulinello oppure all inizio e meglio di no? 🙂

aca83
    Partecipante

@ilgino93 wrote:

comunque glielo metto il mulinello oppure all inizio e meglio di no? 🙂

si mettilo….

ilgino93
    Partecipante

il problema e che non so collegarlo all’asta come posso fare?

aca83
    Partecipante

@ilgino93 wrote:

il problema e che non so collegarlo all’asta come posso fare?

se prendi il comache c è il mulinello che va proprio venduto per il camache per il bolt sara quello del thunder, e calcola che va montato ad incastro è semplicissimo montarlo….

http://www.nauticamancini.com/fucilearbaletecressicomanche75-p-1227.html

http://www.nauticamancini.com/mulinellocressiperfucilicomancheegeronimonew-p-1657.html

mancini ha dei prezzi imbattibili, su alcune cose mi servo da lui e su altre dal fratello

http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=12_17&products_id=504&zenid=9af9dcfc26ee1a65253f7c3b2a050892

http://www.seaandmore.it/store/index.php?main_page=product_info&cPath=12_18&products_id=518&zenid=9af9dcfc26ee1a65253f7c3b2a050892

oppure anche l omer exalibur, che posseggo, lo trovo un buon fucile per iniziare

Subnew
    Partecipante

@candidoshark wrote:

inizia comprando una muta foderata spaccato , scegli tu se nera o mimetica , un buon fucile un 75 per iniziare con asta da 6 ed elastici da 16 e vai tanto in mare e divertiti

Quoto!!

Grizzly
    Partecipante

Guarda io ho appena comprato come te tutta l’attrezzatura documentandomi il più possibile e parlando con gente molto esperta. L’unico consiglio che mi sento di darti non essendo esperto è di provare muta e pinne non comprarle sul web senza, io avrei sbagliato sicuro.
    Per le pinne mi sono trovato molto meglio alla fine con le omer stingray rispetto alle cressi 3000 ld che hanno quasi tutti perchè ho il collo del piede alto, inoltre adesso c’è un kit con aeratore zoom pro e maschera alien a buon prezzo.
    Anche la maschera devi provarla, mystic sporasub, alien omer, liquidskin mares x me eranole migliori poi vedi come si adattano.
    Per il fucile vedi tu il comanche gran fucile ma ha una concezione vecchia secondo me un omer hf, hf2 che monta anche milinello o un mares phantom sono meglio e forse va bene già  un 90 così vai bene anche all’agguato.
    Io ho fatto così in più ho un sioux da 75 da tana che ho dovuto modificare subito perchè non andava bene.
    Ciao
    :gib:

Stai visualizzando 11 post - dal 16 a 26 (di 26 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.