consigli viper pro 75 vs voodoo rail open 85

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Primi Passi consigli viper pro 75 vs voodoo rail open 85

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Autore
    otte93
    Partecipante

il viper pro è un ottimo fucile, e a quel prezzo è davvero un affare…l’unico dubbio è sulla misura: se lo prendi per iniziare, allora va bene, altrimenti un 85 come il salvimar sarebbe meglio…riguardo quest’ultimo, molta gente è rimasta delusa, anche se sembra ben fatto…il mio consiglio è: viper pro a cui, se ti trovi male, cambi successivamente asta ed elastico

alexrock
    Partecipante

@otte93 wrote:

il viper pro è un ottimo fucile, e a quel prezzo è davvero un affare…l’unico dubbio è sulla misura: se lo prendi per iniziare, allora va bene, altrimenti un 85 come il salvimar sarebbe meglio…riguardo quest’ultimo, molta gente è rimasta delusa, anche se sembra ben fatto…il mio consiglio è: viper pro a cui, se ti trovi male, cambi successivamente asta ed elastico

se ero già  bravo andavo sul 90,ma ancora devo fare pratica,mi piace molto esteticamente il viper proprio bello dicono che come misura caricato all’ultima tacca misura 80, 😀 Posso chiederti perchè sono rimasti delusi molte persone del voodoo in cosa non si sono trovati? 😮

D.Luca86
    Partecipante

io preferirei più la misura 85 riesci farci di tutto…poi se avevi gia scelto il salvimar magari vai a risparmiare sul mares e e poi non sei contento…..

otte93
    Partecipante

a bè se stai iniziando, il viper pro da 75, visto il prezzo, è da preferire 😉
    non so, qualche tempo fa, cercando pareri sul Salvimar Sapiens a cui ero interessato, lessi commenti negativi riguardo gli arbalete Salvimar in generale, compresi i Voodoo…

alexrock
    Partecipante

Ragazzi sono ottimi consigli i vostri,ci sto pensando a tutte le cose che dite,in effetti,praticamente come spesa aquistando il viper pro devo aggiungere 2elastici da 14mm che non mi ammazzo a caricarli e ho versatilità  altrimenti un 18 brown reactive che non è progressivo come s-power da 17,5 che però a caricarlo all’inizio saranno dolori,ma mi ci abituerò volentieri.Invece se scelgo il voodoo mi danno il doppio elastico da 16mm e asta blade 6,5,configurazione potente,specialmente per un 85 che in realtà  arriva a 90,ma non tanto adatta a dove vado io cioè a pelo d’acqua max pochi metri.Però posso usarne uno alla seconda tacca o due alla prima e sperimentare…il costo compreso sped.è 115euro Riguardo il voodoo ho trovato che nel 2011 cerano difetti quale poggio sternale che si rompeva facilmente e altre cosucce che nel 2012 hanno risolto e ora nel 2013 hanno migliorato ulteriormente quindi dovrebbe essere apposto in quelle cose.Il mulinello del pro non lo userei perchè a quelle profondità  non mi mserve sarebbe un impaccio però nel tempo imparando a scendere tornerebbe utile,ma a quel tempo chissà  quante cose succedono,quindi tutto mi porta sempre nel dubbio.Quello che può fare la differenza è nella prova pratica,cioè in acqua come si comportano.robustezza, massa,facilità  d’uso,precisione e la miglior dotazione di serie.

dallisotto
    Partecipante
    alexrock
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Non per essere ripetitivo ma…se stai iniziando:

http://www.subito.it/sport/fucile-sub-arbalete-phantom-mares-75-con-mulinello-messina-69077328.htm
    http://www.subito.it/sport/arbalete-mares-75-phantom-latina-68825343.htm
    http://www.subito.it/sport/omer-cayman-hf-camu-3d-75-napoli-68636009.htm
    http://www.subito.it/sport/arbalete-salvimar-vodoo-85-rail-open-cagliari-67615962.htm
    http://www.subito.it/sport/arbalete-cressi-geronimo-75-salerno-67292300.htm
    http://www.subito.it/sport/arbalete-seac-75-roma-65660159.htm (questo, se ha pure il mulinello, è veramente ottimo)

Non li vendo io, beninteso…:-)

ahahaah doh!Ancora aahahaha no dai scherzo 😀
    li ho visti gli annunci,c’è il salvimar e il cayman 3d che sono buoni,ma uno consegna solo a mano a cagliari e l’atro ha un difetto all’aletta che non si chiude bene e costa 20euro meno del nuovo calcolando che mi devo pagare la spedizione non risparmio niente,tantovale che ho la garanzia in quello nuovo il materiale non è usurato e mi dura se usato con cura.Sai cos’è che chi lo vende uno due anni fa l’ha pagato a prezzo pieno e ora lo rivende a metà ,solo che ormai gli sconti sul nuovo sono ottimi,e un voodoo open rail a 85 euro +speizione che sarà  intorno ai 20euro con difetto a un aletta dell’asta che non rientra bene,e usato chissà  come senza garanzia per risparmiare 5euro ❓ quello da 50euro che dicevi tu è senza mulinello ma costa 10euro in più nuovo!! se è uno snake 90 a 60euro all’ora non avrei dubbi,anche se comprare a scatola chiusa è sempre un rischio,se devo cambiare elastici asta e magari il tubo piegato o difetti al meccanismo di scatto sono fregato…l’unica usato è comprare da un amico che conosci,e che sai come usa le cose,allora sì 🙂
    Comprare usato può andare bene al 50% o va o non va.Se va è un affare se pagato a buon prezzo se non va si ha buttato i soldi.Visto che conoscendomi è l’unica occasione per fare questi aquisti e questo sarà  un aquisto che durerà  fino a che il fucile non si disintegra vado sul sicuro. :mrgreen: 😀

alexrock
    Partecipante

Notizia dell’ultimo minuto! 😀
    Ho chiamato i due negozianti,allora chi tratta solo il viper pro ha detto che il supersconto per questo fucile non è valido e quindi il prezzo è 119euro,allestito con elastico da s-power 19mm,e ha detto che è il migliore e il più venduto quest anno.Mi chiedo io se è il più venduto perchè nessuno ne parla in bene o in male e non ci sono video e notizie?Invece chi tratta entrambi appena ho nominato i due senza farmi finire ha detto salvimar voodoo a occhi chiusi,non ha voluto dire niente sul viper,mi sa che il salvimar vince mi convince di più a sto punto a vantaggio della misura oltretutto e la dotazione di serie che mi sembra più agevolata nel caricamento per me.Scelta confermata. 😀

dallisotto
    Partecipante

@alexrock wrote:

Ho chiamato i due negozianti,allora chi tratta solo il viper pro ha detto che il supersconto per questo fucile non è valido e quindi il prezzo è 119euro,allestito con elastico da s-power 19mm,e ha detto che è il migliore e il più venduto quest anno.Mi chiedo io se è il più venduto perchè nessuno ne parla in bene o in male e non ci sono video e notizie?Invece chi tratta entrambi appena ho nominato i due senza farmi finire ha detto salvimar voodoo a occhi chiusi,non ha voluto dire niente sul viper,mi sa che il salvimar vince mi convince di più a sto punto a vantaggio della misura oltretutto e la dotazione di serie che mi sembra più agevolata nel caricamento per me.Scelta confermata. 😀

Se uno dei due con cui hai parlato, è un negozio di Prato, segui i consigli dell’altro.

Dotazione di serie? Manco fosse una macchina…un fucile è un tubo con un grilletto e due gomme. Mi fa ridere l’idea della dotazione di serie.
    Ridere in senso buono…

alexrock
    Partecipante

@dallisotto wrote:

@alexrock wrote:

Se uno dei due con cui hai parlato, è un negozio di Prato, segui i consigli dell’altro.

Dotazione di serie? Manco fosse una macchina…un fucile è un tubo con un grilletto e due gomme. Mi fa ridere l’idea della dotazione di serie.
    Ridere in senso buono…

😮 Cavolo ❗ come hai fatto a capire che uno dei due era quello di prato ❓ 😯 Non è affidabile? ❓ Hai già  avuto problemi lì?

D.Luca86
    Partecipante

secondo me devi capire se stai iniziando e non sai se questo sport ti piace o no allora ti consiglio di spendere meno possibile tipo un cressi sioux 75 che costa 40 euro nuovo…..o se sei agli inizi ma ti piace e sai che continuerai a praticarlo con assiduità  allora di dico che meglio spendere bene che spendere due volte….a volte sei convinto di risparmiare e poi quelle 50 euro risparmiati andrai a rispenderli…..poi guarda che i fucili da te nominati son fucili commerciali sulla stessa fascia di prezzo con prestazioni che si equivalgono…..se peschi in 5 mt un 85 e gestibilissimo anche per uno non tanto pratico la differenza e ben poca….non stai paragonando un 75 a un 110 alla fine prendi quello che ti piace di più chi usa con soddisfazione il mares ti indicherà  quello e chi usa salvimar farà  la stessa cosa…molte volte per seguire i consigli di altri non si rimane pienamente soddisfatti tanto perprendere i pesci non basta il fucile..te lo garantisce uno scarso 😀 😀

Naber
    Partecipante

vai su scubazar.com e vedi i prezzi del viper 90… e poooiiiiiiii fammi sapereeeee 😀

viper pro 75 100 euro
    viper pro 90 115 euro

ps: prenderei il 90 fossi in te che è un fucile poliedrico

paquito
    Partecipante

Vabbe’ ma non e’ che deve per forza prendere un 75 perche’ sta iniziando e non deve per forza cambiare elastici perche’ non ce la fa a caricarli, facciamo chiarezza….Prendi il 75 perche’ magari e’ piu’ adatto alla pesca che fai alle prime armi (agguato nel bassofondo di solito) e lascialo originale con l’allestimento mares, il problema degli elastici mares e’ che durano molto poco ma almeno per i primi 2 mesi prendi confidenza col fucile e fai allenamento a caricare, l’unica cosa che serve, inutile mettere due 14 su un 75 solo perche’ sono piu’ comodi da caricare, e poi quando impari? 😉

lorenzino82
    Partecipante

@alexrock wrote:

@dallisotto wrote:

@alexrock wrote:

Ridere in senso buono…

😮 Cavolo ❗ come hai fatto a capire che uno dei due era quello di prato ❓ :shock: Non è affidabile? ❓ Hai già  avuto problemi lì?

Perché siamo di firenze ….e lo conosciamo personalmente
    Per ciò che ho evidenziato in blu, leva il punto interrogativo 😉
    Uno dei siti migliori che ci siano a livello di disponibilità  e prezzi, ma evita di chiedere consigli al negoziante, credimi
    L

alexrock
    Partecipante

Tutto sistemato,ho acquistato il salvimar voodoo rail open 85 alla fine!Grazie a tutti per i consigli!Il fucile mi piace tantissimo…soddisfatto e pure rimborsato dal negozio di prato che mi ha tirato un bidone dopo il pagamento,perchè prima del pagamento mi ha detto si va bene a tutto che lo aveva ecc. l’indomani del pagamento mi ha detto che non lo aveva in casa e che l’avrei avuto ovviamente e l’indomani ancora mi ha detto che non poteva neanche più ordinarlo fino a settembre,ma poi l’ho acquistato da un’altra parte a varese e tutto è andato a buon fine.Ora devo solo trovare un posto per provarlo.Ancora grazie ragazzi!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 30 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.