PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › consigli x attrezzatura
- Questo topic ha 9 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da
mikidepa.
-
AutorePost
-
10 Settembre 2009 alle 14:34 #145476
candidoshark
Partecipantein che periodo dell’anno vuoi praticare la pescasub ?
inverno?
primavera estate?10 Settembre 2009 alle 16:39 #145477mikidepa
Partecipantevolevo cominciare prendermi le cose x l’estate poi piu avanti prenderò anche il resto x tutto l’anno… 😀
10 Settembre 2009 alle 17:44 #145478alfasub
Partecipanteallora…prenditi un arbalete da 75,come hai detto tu…le pinne prendi quelle da apnea…orientati sulle cressi 3000 LD…poco costoste…relativamente…una muta se pensi di andare solo d’estate prenditi una 3 mm…se invece pensi di andare anche in altri periodi prenditi una 5 mm anche se in estate potresti sentire caldo…basta allargare un pò le maniche e ti rinfrescherai…i calzari d’estate non servono molto,quindi puoi anche evitare di prenderli…prendili giusto se vai quando l’acqua è più fredda
10 Settembre 2009 alle 18:02 #145479mikidepa
Partecipantegrazie mille dei consigli…. omer exalibur 75 è buono come fucile? x ke tecniche va bene? a me ispira l’agguato xkè x l’aspetto mi manca ancora un po’ di allenamento… 😀 😀
10 Settembre 2009 alle 18:08 #145480Giannimamba
Partecipante@mikidepa wrote:
grazie mille dei consigli…. omer exalibur 75 è buono come fucile? x ke tecniche va bene? a me ispira l’agguato xkè x l’aspetto mi manca ancora un po’ di allenamento… 😀 😀
il fucile che hai indicato è un vecchiotto ma è ancora validoed buono per la tana, aspetto in acqua torbida e agguato sempre con visibilità non ottimale.
Per agguatare mi rivolgerei ad un fucile più lungo: 82 – 90, ma dipende dalla trasparenza dell’acqua dei luoghi che sei solito frequentare.10 Settembre 2009 alle 18:12 #145481ccco
Partecipante@alfasub wrote:
allora…prenditi un arbalete da 75,come hai detto tu…le pinne prendi quelle da apnea…orientati sulle cressi 3000 LD…poco costoste…relativamente…una muta se pensi di andare solo d’estate prenditi una 3 mm…se invece pensi di andare anche in altri periodi prenditi una 5 mm anche se in estate potresti sentire caldo…basta allargare un pò le maniche e ti rinfrescherai…i calzari d’estate non servono molto,quindi puoi anche evitare di prenderli…prendili giusto se vai quando l’acqua è più fredda
aspetta aspetta modifichiamo due cose…: i calzari prendi comunque…anche d’estate vengo utili per evitare
scottature e fastidiose punture o meduse. 3000 ld?non sosono buone ma io prenderei qualcosa di corto per iniziare
e poi passi al lungo. e sicuramente le 3000ld sono ottime.il 75 è ok orientati su cressi, omer, mares
e vai tranquillo.
IMPORTANTE: il pallone segnasub: è la prima cosa che devi chiedere in negozio.
maschera provala sul viso tieni il respiro e se non si stacca è buona. prendila a volume ridotto.
guanti d’estate vanno bene 1,5 mm per lo stess discorso de calzari.
tanta prudenza
e un’amico che ti stia al fianco… 😉buon inizio e qualsiasi dubbio chiedi leggi più che puoi
10 Settembre 2009 alle 18:35 #145482mikidepa
PartecipanteGiannimamba ha detto ke è meglio un 82-90 ma nn è troppo lungo x iniziare? io vado nello ionio dove l’acqua è praticamente cristallina….ma con un 75 farò fatica in un acqua cosi chiara?
si si la sicurezza prima di tutto 😀 😀 😀 😀 😀10 Settembre 2009 alle 19:08 #145483alfasub
Partecipantebè di certo nelle acque cristalline è meglio un fucile più lungo…però essendo alle prime armi è meglio fare un pò di esperienza…
10 Settembre 2009 alle 21:27 #145484mikidepa
Partecipantegrazie mille a tutti dei consigli 😀 😀 😀 😀 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.