consigliatemi =D

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Autore
    ulissio
    Partecipante

@hoste93 wrote:

ciao raga, oggi ho fatto la mia prima immersione… e secondo me è andata parecchio male :(….
    vi dico come equipaggiamento cosa ho e vi spiego tutto passo passo, allora:
    muta
    maschera,boccaglio,pinne, fucile homer75 boa coltello e porta pesci fatto da me mi sembra che nnn scordo nnt

allora mi immergo e vado verso i frangia onde.. e comincio a immergemi ma mi accorgo che nn riesco a stare molto cioe appena mi immergo e arrivo sul fondo sto tipo 15 massimissimo 20 secondi li e poi devo riemergere xke mi manca l’aria, poi arrivato al punto comincio a sparare ai pesci che secondo me sono grandi ma su tutti i tiri che ho fatto ne ho preso 1 in pancia e la mia gioia e stata astrale=D xo dopo un po ke se dimenato gli si e spappolata la pancia e cola a picco sul fondo e nn lo vedo +….. poi faccio altri tiri ma nnt:'( poi l’ultimo tiro e stato il + brutto xhe l’arpione se conficcato fra 2 scoglietti molto affondo e nn sn riuscito a prenderlo ho dovuto tagliare la lenza che lo legava al fucile chiaramente ho provato a recuperarlo ma i timpani e il fiato nn mi aiutatavo adesso consigli???? grazie !

Il primo consiglio è di scrivere in modo decente(nn-nnt-xo), il secondo è di trovarti un compagno di pesca con
    più esperienza, per quanto riguarda fiato e timpano se controlli maggiormente nel sito troverai molti argomenti alle tue domande, vedi compensazione e ventilazione.
    Cerca di non strafare, tutti abbiamo iniziato con questi problemi, la sicurezza in acqua è la cosa più importante, vedrai che con il passare del tempo inizierai ad avere risultati sia in termini di apnea che di catture.
    Ciao

hoste93
    Partecipante

grazie mille, e che sono abituato a scrivere abbreviato però c’è un fatto… non ho amici sub quindi oltre al sito non so come fare… cioe penso che oltre alla teoria ci voglia qualcuno che ti spiega praticamente perchè ho letto molti termini che non so il significato…. riguardanti tutto

ulissio
    Partecipante

@hoste93 wrote:

grazie mille, e che sono abituato a scrivere abbreviato però c’è un fatto… non ho amici sub quindi oltre al sito non so come fare… cioe penso che oltre alla teoria ci voglia qualcuno che ti spiega praticamente perchè ho letto molti termini che non so il significato…. riguardanti tutto

Qui se non sbaglio ci sono alcuni sub Catanesi, dai anche un occhiata a questo link:
    http://www.pescasubacquea.net/public/forum3/viewtopic.php?f=39&t=10103

SARDENTICE81
    Moderatore

segui i consigli che ti ha dato ulissio, vai nell’argomento “noi siciliani” e fai amicizia con i ragazzi della sicilia che sono tutti ragazzi in gamba, vedrai che ti porteranno a pesca con loro e potrai fare un po’ di esperienza in più ma con maggior sicurezza.

senza stare tanto a girarci intorno, in mare si può morire molto facilmente, quindi la prudenza, avere la testa sulle spalle ed il rispetto per il mare a 360 gradi, devono essere le prime e più importanti cose che devi imparare.

facci sapere 😉

MAURO650CS
    Partecipante

suggerisco ovviamente un bel corso di apnea!!! :mrgreen:

genny
    Partecipante

@hoste93 wrote:

ciao raga, oggi ho fatto la mia prima immersione… e secondo me è andata parecchio male :(….
    vi dico come equipaggiamento cosa ho e vi spiego tutto passo passo, allora:
    muta
    maschera,boccaglio,pinne, fucile homer75 boa coltello e porta pesci fatto da me mi sembra che nnn scordo nnt

allora mi immergo e vado verso i frangia onde.. e comincio a immergemi ma mi accorgo che nn riesco a stare molto cioe appena mi immergo e arrivo sul fondo sto tipo 15 massimissimo 20 secondi li e poi devo riemergere xke mi manca l’aria, poi arrivato al punto comincio a sparare ai pesci che secondo me sono grandi ma su tutti i tiri che ho fatto ne ho preso 1 in pancia e la mia gioia e stata astrale=D xo dopo un po ke se dimenato gli si e spappolata la pancia e cola a picco sul fondo e nn lo vedo +….. poi faccio altri tiri ma nnt:'( poi l’ultimo tiro e stato il + brutto xhe l’arpione se conficcato fra 2 scoglietti molto affondo e nn sn riuscito a prenderlo ho dovuto tagliare la lenza che lo legava al fucile chiaramente ho provato a recuperarlo ma i timpani e il fiato nn mi aiutatavo adesso consigli???? grazie !

inizia a pescare nei primi 5 mt massimo 8 mt d’acqua pian piano quando avrai appreso le tecniche di compensazione scendi gradualmente di qualche metro. Ricorda bisogna essere silenziosi in mare, ma questo lo imparerai col tempo.Così come il cucciolo di leone impara a prendere la gazzella, così noi P.I.A impariamo a catturare il pesce

Nichrome
    Partecipante

@MAURO650CS wrote:

Ciao! Anche io sono per il corso d’apnea. Ti insegniera’ apnea piu’ sicurezza! 😉

Ti e’ andata parecchio male per la prima volta ma consigliati…i giorni neri succedono a tutti; vero ragazzi???

genny
    Partecipante

@Nichrome wrote:

@MAURO650CS wrote:

Ciao! Anche io sono per il corso d’apnea. Ti insegniera’ apnea piu’ sicurezza! 😉

Ti e’ andata parecchio male per la prima volta ma consigliati…i giorni neri succedono a tutti; vero ragazzi???

di solito mi capitano più giorni negativi che quelli positivi ma l’importante è divertirsi e stare a contatto col mare

hoste93
    Partecipante

sisi mi e piaciuto lo stesso 🙂 poi vedere i pesci nuotare, stare tu e il mare con il solo rumore dell’acqua vedere il blu un emozione pazzesca =D xo mi sono accorto che questo hobby costa <.<

SARDENTICE81
    Moderatore

@hoste93 wrote:

sisi mi e piaciuto lo stesso 🙂 poi vedere i pesci nuotare, stare tu e il mare con il solo rumore dell’acqua vedere il blu un emozione pazzesca =D xo mi sono accorto che questo hobby costa <.<

se ti accontenti di vederli e basta i pesci, te la cavi con pinne maschera e boccaglio 😉

hoste93
    Partecipante

nel senso mi e bastato =D pero li voglio prendereeeee!

SARDENTICE81
    Moderatore

allora si, ci vuole un po’ più di soldini… e di pratica
    però non ci sono stime per l’appagamento che si ha dalla pesca in apnea, anche quando non si pesca 😉

Stai visualizzando 12 post - dal 1 a 12 (di 12 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.