PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Consiglio Acquisto Arbalete per Aspetto
- Questo topic ha 10 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 10 mesi fa da
Fra Dani.
-
AutorePost
-
10 Giugno 2009 alle 21:35 #130242
Fabrizio_m
Partecipantediciamo che io consiglio vivamente (potendo spendere 30€ in più di quello che vorresti), i seatec gabbiano snake misura 100, doppio circolare, secondo me soldi spesi in maniera perfetta, oramai dopo 2 anni che pratico mi sono reso conto che chi meno spende più spende, all’inizio acquistai un fucile omer excalibur 90 al prezzo di 90€, se faccio due calcoli, tra mulinello, aste, elastici e cazzate varie, mi sarei preso un fucile pronto a entrare in acqua e sicuramente non in alluminio…
Scusa se ti scrivo la mia esperienza ma spero possa essere utile, un saluto.
Fabrizio
10 Giugno 2009 alle 22:28 #130243Fra Dani
Partecipantegrazie del consiglio!
in effetti hai ragione sul fatto che chi meno spende più spende anche se ho visto che seatec gabbiano snake misura 100 costa 210 euro… Non so nemmeno io cosa fare…11 Giugno 2009 alle 5:55 #130244mosgi
PartecipanteDipende dalla spesa che vuoi sostenere……………………..io ti consiglerei un saber della ditta dapiran oppure un medijedi………………………..io ne sono un fiero possessore di ambedue 😀
11 Giugno 2009 alle 7:06 #130245Fra Dani
PartecipanteGrazie della risposta!
Magari potessi permettermi questi fucili… Per ora rimangono e lo rimarranno a lungo solo sogno…
Poi secondo me ci vuole una certa esperienza per usarli appieno… Data la mia poca esperienza rischierei di non riuscire a
combinarci niente lo stesso.11 Giugno 2009 alle 7:31 #130246MR Carbon
PartecipanteTra que tre io personalmente prenderei l XXV Carbon della Omer, non lo mai provato pero o sentito parlare benissimo di quel fucile. Se non sbaglio la versione in carbonio cia montato il mulinello e pure un altro elastico quindi penso che sia perfetto per comincare. E poi a quel prezzo 😯 😯 qui da noi quello non lo prendi a meno di 225 euro 🙄 😯
11 Giugno 2009 alle 7:36 #130247Avvocapo
PartecipanteCiao bè io ti direi di dare un’occhiata all’omer hf o hf2..il primo, di cui ne sono possessore,indicato più per l’aspetto puro,il secondo pensato più per l’agguato con un fusto a doppio osso i seppia..ma con il quale puoi fare tranquillamente anche l’aspetto..dai un’occhiata ai video di sevenice,lui ce li ha entrambi..!!! Due validi fucili per l’aspetto..!!! Tra i 3 forse di consiglierei l’istinct carbon che è un buon fucile ma al quale fatta qualche modifica sugli elastici e l’asta…io sul mio 90 istinct carbon ho messo un circolare da 17,5 e un asta seatec da 6,35 e con questa configurazione va mlto bene..il viper lo lascerei perdere come anche l’xxv che ormai è un modello superato che ho provato e nn mi ha fatto un ottima impressione…… 😉
11 Giugno 2009 alle 18:51 #130248fabiocar
PartecipanteIN ONOR DEL FATTO CHE POSSIEDI UN 90 ,E CHE PESCHERESTI ALL’ASPETTO IN 10 MT,SOPRATUTTO A GENOVA,(ANCHE IO SONO DI GENOVA) 😀 TI CONSIGLIO DI FAR PRATICA,E NON CAMBIARE FUCILE PER IL MOMENTO.
IL FATTO CHE TU DICA DI NON ESSERE CONVINTO,PENSO CHE SIA DOVUTO ,NON PRINCIPALMENTE AL FUCILE,MA ALL’ESPERIENZA.
IL FUCILE CHE TU POSSIEDI,VA’ BENISSIMO,SE NON POSSIEDI L’ESPERIENZA COME PRIMA ARMA,NON TI SERVIRA’ A NULLA,NEMMENO IL MIGLIORE DEI FUCILI.
E POI!
DICIAMOCELA!
A GENOVA ,BISOGNA ESSERE ONESTAMENTE BRAVINI PER CATTURARE PESCI CON UNA CERTA REGOLARITA’.
IO DI SOLDI ,NE HO BUTTATI VIA TANTI,PENSANDO CHE L’ARNESE FOSSE UN 80%DEL RISULTATO,MA SBAGLIAVO ,L’80%LO FA’ LA TECNICA ,E L’ESPERIENZA,IL RESTANTE 20% LO FA’ L’ATREZZATURA.11 Giugno 2009 alle 21:43 #130249Fra Dani
Partecipanteeffettivamente sono pienamente d’accordo con te.
dovrò fare esperienza poi al fucile ci penserò, l’ideadi prendermi un 100 era nata dal fatto di avere visto a 99 euro dei fucili che prima ne costavano 230 e quindi più che per esigenza di avere un 100 era per fare un affare che magari mi sarebbe poi tornato utile… Forte del fatto che la mia ragazza, nonchè mia compagna di pesca, ha in comanche 90 che è veramente un bel fucile, preciso e di ottimo brandeggio rispetto al mio che invece brandeggio a parte non è molto veloce…12 Giugno 2009 alle 6:17 #130250sevenice
Partecipante@Fra & Dani wrote:
effettivamente sono pienamente d’accordo con te.
dovrò fare esperienza poi al fucile ci penserò, l’ideadi prendermi un 100 era nata dal fatto di avere visto a 99 euro dei fucili che prima ne costavano 230 e quindi più che per esigenza di avere un 100 era per fare un affare che magari mi sarebbe poi tornato utile… Forte del fatto che la mia ragazza, nonchè mia compagna di pesca, ha in comanche 90 che è veramente un bel fucile, preciso e di ottimo brandeggio rispetto al mio che invece brandeggio a parte non è molto veloce…tutti ti hanno dato ottimi consigli ………….
per quanto riguarda l’acquisto tutti i fucili elencati rientrano piu’ o meno nel budget e fanno piu’ omeno alla stessa maniera il loro lavoro ….
rimane un po’ come parametro il gusto personale !!!altresi’ valido il consiglio di fabiocarc che ti dice di resistere ancora un po’ con il tuo fucile e maturare … 😉
a te la scelta !!!!
12 Giugno 2009 alle 11:49 #130251Fra Dani
PartecipanteAndrò in acqua ancora un pò con il mio 90, poi valuterò il da farsi…
P.S. Grazie mille a tutti per i vostri consigli !!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.