Consiglio asta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Consiglio asta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Autore
    ciro
    Partecipante

usa la tua per l’ultima volta nella pesca al riccio di mare sai ke divertimento 8)

mirto22
    Partecipante

Be la tahitiana è d’obbligo per l’aspetto.. è precisa e veloce… se monti una filettata stai sempre pescando con un’asta composta da due elementi quindi più pesante della taihitiana, se fai una pesca in tana prendi la filettata con una fiocina.. in modo da immobilizzare il pesce in tana.. Io uso la fiocina in tana proprio per sto motivo! Ma nell’aspetto tahitiana…

peppe88
    Partecipante

Tony secondo me per le prime volte era necessaria una bella asta filettata con una bella fiocina per prendere dimestichezza col fucile quindi con una spesa minima secondo me comprati un asta filettata e montagli una bella fiocina quando poi prendi dimestichezza tiro, mira, ambiente circostante gli monti l’asta originale
    per poterla legare ecco questo link
    http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2160″ onclick=”window.open(this.href);return false;

lampuga92
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Tony secondo me per le prime volte era necessaria una bella asta filettata con una bella fiocina per prendere dimestichezza col fucile quindi con una spesa minima secondo me comprati un asta filettata e montagli una bella fiocina quando poi prendi dimestichezza tiro, mira, ambiente circostante gli monti l’asta originale
    http://www.apneamagazine.com/articolo.php/2160″ onclick=”window.open(this.href);return false;

quoto….!ank perk sicuramente farai come me..prenderai piu’ scogli k pesci :gib:

dnlzmp
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Non sono daccordo, anzi.
    Usare una fiocina ed una filettata è come trombare con un palloncino al posto del preservativo, finisce per non piacerti.
    Il tiro è impreciso, moscio, boh, io ho sempre usato la tahitiana, la fiocina giusto sul pneumatico per la pesca in tana.

peppe88
    Partecipante

Scusami dnlzmp ma secondo me sbagli non per screditare tony ma la prima volta che vai sott’acqua tranne che sei un cecchino innato o la triglia era oltre il mezzo kg come fai a centrarla la prima volta che spari????
    Secondo me prima di armare dei dilettanti con dei cannoni bisogna far fare prendere dimestichezza con la propria arma sicuramente la fiocina è un tiro impreciso ma non penso che per piegare l’asta abbia sparato da 4 metri bensì da meno di un metro

Fabione17
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Scusami dnlzmp ma secondo me sbagli non per screditare tony ma la prima volta che vai sott’acqua tranne che sei un cecchino innato o la triglia era oltre il mezzo kg come fai a centrarla la prima volta che spari????
    Secondo me prima di armare dei dilettanti con dei cannoni bisogna far fare prendere dimestichezza con la propria arma sicuramente la fiocina è un tiro impreciso ma non penso che per piegare l’asta abbia sparato da 4 metri bensì da meno di un metro

straquoto!!!! e poi non mi piace il discorso del tiro debole… non è assolutamente vero!!! basta mettere gli elastici giusti e sarà  perfetto!!!! tony vai con l’ asta filettata e quando ti sei fatto la mano con il tuo fucile, ed inizi gli aspetti prendi un asta con aletta

dusk
    Partecipante

io quoto completamente dnlzmp 😉 ha perfettamente ragione lui!

p.s. peppe evità  di postare i link di altri siti/forum facendo uscire gli utenti da questa nostra community 😉

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

p.s. peppe evità  di postare i link di altri siti/forum facendo uscire gli utenti da questa nostra community 😉

Ehi dusk mi dispiace ma ho visto che quel forum è molto piu interessante,vi abbandono vado sull altro… ma ti pare che se uno gira su altri siti se ne va dal sito?? gira che ti rigira ormai sappiamo tutti quali sono i siti che parlano di pesca sub.

dusk
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@dusk wrote:

Ehi dusk mi dispiace ma ho visto che quel forum è molto piu interessante,vi abbandono vado sull altro… ma ti pare che se uno gira su altri siti se ne va dal sito?? gira che ti rigira ormai sappiamo tutti quali sono i siti che parlano di pesca sub.

si mi sembra ovvio che li conosciamo tutti….io sn iscritto a piu o meno tutti ma non li frequento tutti….spesso leggo e basta e la sezione che leggo di piu è quella del mercatino perche in un forum o in un altro trovo sempre quello che cerco!!!
    però è meglio se usiamo il materiale di questo sito/forum e non quello degli ”altri” non credi? 😀

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@dusk wrote:

@Cavallo_Selvaggio wrote:

@dusk wrote:

si mi sembra ovvio che li conosciamo tutti….io sn iscritto a piu o meno tutti ma non li frequento tutti….spesso leggo e basta e la sezione che leggo di piu è quella del mercatino perche in un forum o in un altro trovo sempre quello che cerco!!!
    però è meglio se usiamo il materiale di questo sito/forum e non quello degli ”altri” non credi? 😀

Si vero…ma peppe è nuovo non saprebbe prendere argomenti vecchi perchè effettivamente non c era 😀

peppe88
    Partecipante

Guarda dusk il fine era solo quello di postare un link riguardante l’impiobatura per tony non quello di fare pubblicità  a un altro forum infatti non ho copiato una pagina del forum bensì una normale pagina di un sito

dusk
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Guarda dusk il fine era solo quello di postare un link riguardante l’impiobatura per tony non quello di fare pubblicità  a un altro forum infatti non ho copiato una pagina del forum bensì una normale pagina di un sito

si tranquillo il mio era solo un ”avvertimento” perche sappiamo che da quel forum/sito (sono ovviamente le stesse persone che gestiscono il tutto) non vogliono che si copi la roba dai loro siti poiche protetta da copyright e altre cose 😉
    la prossima volta manda questi siti in pm cosi da non creare spiacevoli disavventure con queste altre persone 😀

Fulvio
    Partecipante

Sono d’accordo anch’io con dnznmfgmlg…. insomma Lui… 😀
    Una fiocina a tre/quattro o cinque punte può avere la sua funzione sul tiro “corto”, indipendentemente se sparato da un oleo (meglio se con riduttore) o da un arbalète ( meglio se corto..). Sulla media distanza tende a sbandare e ad abbassarsi ( per il peso) ed è causa di sonore bestemmie quando, inevitabilmente le prime volte, la si accartoccia contro uno scoglio…

fabri88ct
    Partecipante

Allora secondo me quello che ha detto Peppe88 è giusto, riferito al caso di tony.

A mio avvisso uno che inizia da poco, dovrebbe iniziare a pescare in tana, e di conseguenza usare fucili piu corti come un 60 e sicuramente con fiocina, io ad esempi avrei consigliato come primo fucile un oliopneumatico!! La pesca in tana per chi inizia va piu che bene, saraghi, scorfani, cerniotti e tutti i pesci di scoglio.. dp un po di esperienza passare a un arbalete 75, avendo gia acquisito esperienza e tecnica… Prendere orate non è una cs semplice, dentici, ricciole, leccie ecc!! Qst pesci non si faranno mai catturare da un principiante, gli puoi dare anche un 110 con elastico circolare, un cannonne, quello che è, ma per certezza matematica non riusciranno a prendere il pesce.. non è cosi semplice..

Poi per un arbalete io consiglierei sempre e solo arpioni, le aste filettate le lascierei perdere, per pescare in tana a mio avvisso un 75 e gia un po grande..
    A me hanno consigliato qst’asta:
    Asta devoto da 105cm o 110cm è un po piu corta della tua ma essendo piu leggera è piu potente, da 6.25mm ovviamente monoaletta..

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 38 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.