PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Consiglio da possessori di: hf, phantom, geronimo pro 90/100
- Questo topic ha 2 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni, 2 mesi fa da
spigolaro_1.
-
AutorePost
-
15 Giugno 2009 alle 14:00 #130856
sevenice
Partecipante@Fra & Dani wrote:
Ciao a tutti ho già aperto una discussine simile, ma alla fine non sono riuscito a capire bene che arbalete fa per me.
Premetto che il mio tipo di pesca praticato è quasi esclusivamente l’aspetto in acqua bassa (max 10 metri) su a in prevalenza a pesce bianco,
Ho un 90 dell’imersion, ma non essendo molto soddisfatto mi sono deciso di fare un nuovo acquisto.
Indicativamente nella discussione precedente mi sono stati consigliati questi fucili però talvolta con pareri alquanto discordanti.Omer hf
Mares phantom carbon
Cressi geronimo proEssendo di poca esperienza chiedo a chi ne possiede più di me, un consiglio in mertito ai fucili e alla lunghezza da adottare considerando che darei priorità ad un’arma veloce e precisa piuttosto che potente, così da potermi permettere di capire che arbalete acquistare senza rischiare di sbagliare.
Se qualcuno avesse un fucile da consigliarmi al di fuori di questi tre ne sarei molto grato.
Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.ciao non capisco perche’ hai aperto un’altra discucssione … potevi ampliare l’altra …
comunque provo a risponderti …..fucili come l’hf …. il cressi geronimo…..l’xfire …. l’insintct…. il phantom(lo eviterei )…
e chissa quanti altri sono piu’ o meno sulla stessa fascia …..
un 90 o un 100 come misura faranno benissimo cio’ che chiedi …..
il problema di base è che questi fucili di base i non possono rispondere alle tue esigenze particolari …perche’ vedi un fucile diventa veloce, potente, preciso etc
solo dopo che “tu” l’avrai settato con elastici , asta , monofilo e ogive giuste …..con i prodotti di serie difficilmente si avranno prestazioni decenti….o mirate !!!
quindi il consiglio è :
scegli pure quello che piu’ ti piace ….e poi inizia a smanettare per trovare i compromessi che lo rendano come vuoi tu !!!PS è anche naturale che ogni utente ti consigli il fucile da lui adoperato (nel mio caso ti potrei paralre benissimo di hf e hf2) …
ma questo comunque non signfica che poi vadano bene a te …il fucile è una lotteria …..ma tranquillo non ci metterai molto a sapere se è quello giusto ….
è una questione di pelle !!!!ciao
18 Giugno 2009 alle 20:32 #130857spigolaro_1
PartecipanteNon credo che la scelta dell’arba sia una lotteria .Bisogna saper leggere le peculiarita dell’arba , e capire cio che va migliorato .
Io ho impiegato un anno e mezzo , per vari esperiemnti e prove , ora in mezzo pomeriggio , un semplice HF 110 riesco a farlo diventare un arba personalizzato , dal tiro molto potente …
Infatti , l’esperienza con HF2 90 dal peso di 1300gr , è stata molto entusiasmante , non solo , ma mi ha fatto crescere , in termine di modifiche .
Il 110 HF , dovra pesare almeno 1600 gr. con doppia gomma da 17,5 e asta 150 x 6.5 da 375gr.
Non disdegnero ad utilizzarlo con gomma da 19 / 20 singola .
Credo di averci visto bene acquistandolo ……..
Ciao a Tutti .
Ciao a tutti .
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.