PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › Consiglio elastico
- Questo topic ha 41 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 16 anni fa da dusk.
-
AutorePost
-
30 Settembre 2008 alle 19:04 #42132cccoPartecipante
gli elastici della c4 sono i migliori
proprio questa notte ho letto delle prove che sono state fatte
utilizzando diversi elastici di diverse marche…
i migliori sono risultati quelli della c4…30 Settembre 2008 alle 19:05 #42133duskPartecipante@ccco wrote:
gli elastici della c4 sono i migliori
proprio questa notte ho letto delle prove che sono state fatte
utilizzando diversi elastici di diverse marche…
i migliori sono risultati quelli della c4…😉
30 Settembre 2008 alle 19:47 #42134ThUnDeRPartecipante30 Settembre 2008 alle 20:10 #42135cccoPartecipantesono i migliori e si
compartano meglio di tutti gli altri….
l’importante è poi equipaggiare l’abalete nella maniera corretta
ciò significa: asta…archetto…filo…equilibrio del fusto…
per evitare il rinculo 😉 😉30 Settembre 2008 alle 20:13 #42136ThUnDeRPartecipantema la differenza con gli altri sta nel fatto che questi si allungano fino al 400%?
30 Settembre 2008 alle 20:19 #42137cccoPartecipantesi anche per quello ma non solo…diametro, spessore, resistenza nel tempo…
30 Settembre 2008 alle 20:20 #42138duskPartecipante@ccco wrote:
si anche per quello ma non solo…diametro, spessore, resistenza nel tempo…
quoto
sono veramente ottimi elastici
e col tempo non si sfibrano come la maggior parte degli elastici 😆1 Ottobre 2008 alle 23:53 #42139FRANCESCO78Partecipante@Ryo wrote:
dessault da 16.5, tirati e con asta da 6.3
quoto!! sarebbe una buona configurazzione per il tuo 75
12 Novembre 2008 alle 14:35 #42140siluro_matteoPartecipanteGià che ci siamo chiedo consiglio anch’io: ho un cayman 90 che monta i power 18 omer da 22 cm.
Data la sfiducia generale in questi elastici sarei curioso di provarne un altro paio per provare ad apprezzare la differenza.
Su un 90 (agguato aspetto) che come requisito ha sempre la versatilità , cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza?
Come asta uso sia la 6 mm che la 6.5 mm.
Grazie a tutti12 Novembre 2008 alle 14:41 #42141duskPartecipante@siluro_matteo wrote:
Già che ci siamo chiedo consiglio anch’io: ho un cayman 90 che monta i power 18 omer da 22 cm.
Data la sfiducia generale in questi elastici sarei curioso di provarne un altro paio per provare ad apprezzare la differenza.
Su un 90 (agguato aspetto) che come requisito ha sempre la versatilità , cosa mi consigliate in base alla vostra esperienza?
Grazie a tutticon asta da 6 elastici da 17,5 andrebbero bene….
con asta da 6,5 elastici da 19/20 tirerebbero delle belle botte con un piccolissimo rinculo che sarà quasi inesistente 😉
per le marche…..
ti consiglierei c4 super elax o i picasso super mega o cressi g20 o s45 😀12 Novembre 2008 alle 15:38 #42142siluro_matteoPartecipante@dusk wrote:
@siluro_matteo wrote:
Già che ci siamo chiedo consiglio anch’io: ho un cayman 90 che monta i power 18 omer da 22 cm.
con asta da 6,5 elastici da 19/20 tirerebbero delle belle botte con un piccolissimo rinculo che sarà quasi inesistente 😉
per le marche…..
ti consiglierei c4 super elax o i picasso super mega o cressi g20 o s45 😀In sostanza mi consiglieresti elastici più spessi 19/20 per avere più potenza e spingere meglio un’asta più pesante, ma potrebbero essere controproducenti su un’asta da 6 mm, con la quale è più opportuno usare elastici da 17.5?
In ogni caso la lunghezza (coppia di elastici) rimane quella originale, ovvero 22 cm?
Ho capito?
Grazie dusk
:tfrag: :minigun:12 Novembre 2008 alle 15:42 #42143duskPartecipante@siluro_matteo wrote:
@dusk wrote:
@siluro_matteo wrote:
per le marche…..
ti consiglierei c4 super elax o i picasso super mega o cressi g20 o s45 😀In sostanza mi consiglieresti elastici più spessi 19/20 per avere più potenza e spingere meglio un’asta più pesante, ma potrebbero essere controproducenti su un’asta da 6 mm, con la quale è più opportuno usare elastici da 17.5?
In ogni caso la lunghezza (coppia di elastici) rimane quella originale, ovvero 22 cm?
Ho capito?
Grazie dusk
:tfrag: :minigun:si hai capito perfettamente
se metti gli elastici che ti ho consigliato da 22cm vanno benissimo se sono un po piu mollicci accorciali magari li prendi da 20
se prendi i picazzo 😆 non accorciarli che sono belli tosti
quindi con asta da 6 elastici da 17,5 con asta da 6,5 elastici da 19/20 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.