consiglio excalibur

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete consiglio excalibur

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Autore
    fucilearbalete
    Partecipante

ragazzi dite ke galleggia di + se metto tappi di sughero o col polisterolo?

spartaco04
    Partecipante

dv li devi mettere????? 😯

fucilearbalete
    Partecipante

dentro il fusto

spartaco04
    Partecipante

ma se il fusto è in anticorodal nn credo facciano effeto i tappi di sughero

fucilearbalete
    Partecipante

e allora mi rassegno

dusk
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

ragazzi dite ke galleggia di + se metto tappi di sughero o col polisterolo?

metticeli…..dovrebbe migliorare l’assetto!

spartaco04
    Partecipante

IO CI HO PROVATO L ANNO SCORSO NN MI HANNO CAMBIATO PRPR UN C****O 😀 😀 😀

fucilearbalete
    Partecipante

ragazzi ho risolto il problema dell’excalibur ke affonda dopo lo sparo
    il problema era proprio che dopo lo sparo il fucile affondava rendendomi difficoltosa la fase di recupero del pesce in questo post abbiamo parlato di rendere + gallegiabile il fusto…invece il problema è stato risolto con pezzo di dyneema e un moschettone attaccato alla cintura.perciò il fucile dopo lo sparo in caso di pesce lo attacco al moschettone e il gioco è fatto 😀

Fulvio57
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

ragazzi ho risolto il problema dell’excalibur ke affonda dopo lo sparo
    il problema era proprio che dopo lo sparo il fucile affondava rendendomi difficoltosa la fase di recupero del pesce in questo post abbiamo parlato di rendere + gallegiabile il fusto…invece il problema è stato risolto con pezzo di dyneema e un moschettone attaccato alla cintura.perciò il fucile dopo lo sparo in caso di pesce lo attacco al moschettone e il gioco è fatto 😀

.Teo..che stai dicendo? Se il problema era l’affondamento del tuo Excalibur, significa che entra acqua nel fusto, e che quindi sarebbe il caso di riempire lo stesso fusto di schiuma poliuretanica.
    Poi, cos’è sta storia di legarsi il fucile alla cintura in caso di pesce??? E’ pericolosissimo !!!
    Piuttosto comprati un mulinello da cinta, da usare in caso di cattura “non comune”…

fucilearbalete
    Partecipante

io il fucile lo devo attaccare al moschettone solo quando caccio il pesce dall’asta dov’è il pericolo fulvio?

Fabione17
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

io il fucile lo devo attaccare al moschettone solo quando caccio il pesce dall’asta dov’è il pericolo fulvio?

cosi ok…

fucilearbalete
    Partecipante

fulvio e poi il fucile affonda all’insù dal lato del mulinello

Fulvio57
    Partecipante

@fucilearbalete wrote:

……..pezzo di dyneema e un moschettone attaccato alla cintura.perciò il fucile dopo lo sparo in caso di pesce lo attacco al moschettone e il gioco è fatto….

….Allora spiegati meglio !! 😀
    Per il fucile che affonda dall’impugnatura… molto probabilmente hai un mulinello troppo pesante ( comunque controlla che non entri acqua nel fusto..) e/o troppo carico di sagola. Tieni conto che il sagolino in genere ( non dyneema, kevlar o similari specifici) in nylon, assorbe acqua tra le fibre, aumentando il peso. Io usavo, quando avevo il sagolino in nylon, impregnarlo con olio di silicone, impedendogli così di “bere” acqua.

fucilearbalete
    Partecipante

infetti mi potevo esprimere meglio 😀 cmq il fusto è impermeabile perchè ho aperto il fucile cmq così il problema è risolto

Stai visualizzando 14 post - dal 16 a 29 (di 29 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.