Consiglio futuro lavorativo? Grazie :)

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Consiglio futuro lavorativo? Grazie :)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #12884
    Naber
    Partecipante

    Ciao a tutti 🙂
    Scusate per l’argomento che non è pertinente al forum 🙄

    Essendo in una fase delicata per il mio futuro avrei bisogno di un consiglio in ambito lavorativo..

    Premettendo che lavoro in un’attività  commerciale di famiglia che non va più bene, ho a disposizione ora un locale di 480 m/q sotterraneo (in cui anni fa c’era una palestra).
    è un locale predisposto per palestra (ha già  8 docce , 4 per parte femminile e 4 maschile) sala grande e due sale, quindi 3 sale.
    Il socio in cui avevo speranza non c’è più e mi trovo…solo! 😐
    Premettendo che a parte le arti marzizli (che anni fa lasciai ma potrei divenire istruttore), e premettendo che ho pochi soldi da investire potrei…
    1)fare una palestra senza utilizzo di attrezzi, tutte attività  a corpo libero (zumba, aerobica, ballo, step, yoga ecc) provando a gestirla io,chiamando istruttori pagandoli a ore,quindi con investimento minimo e provare così…!
    2) fare qualche attività  che si spende poco,chge potrebbe andar bene ma non ho idea proprio di cosa 😥

    Vi chiedo solon dei consigli (senza pareri a scherzo dato che sarà  il mio futuro) su che attività  poter fare che sono in panico uff

    ps: il locale è artigianale quindi non si potrebbe fare ne ristorazione e di regola neanche locali commerciali da quel che so…

    Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno anche con delle semplici idee 😉

    #311696
    lorenzino82
    Partecipante

    Lo so che hai scritto “senza pareri a scherzo” ma non posso fare a meno di pensare che sarebbe il locale perfetto per il fight club!!!!!!

    #311697
    Naber
    Partecipante

    @lorenzino82 wrote:

    Lo so che hai scritto “senza pareri a scherzo” ma non posso fare a meno di pensare che sarebbe il locale perfetto per il fight club!!!!!!

    fight club e night club…no! 😉 🙂
    idee concrete 😛

    #311698
    lorenzino82
    Partecipante

    @Naber wrote:

    @lorenzino82 wrote:

    Lo so che hai scritto “senza pareri a scherzo” ma non posso fare a meno di pensare che sarebbe il locale perfetto per il fight club!!!!!!

    fight club e night club…no! 😉 🙂
    idee concrete 😛

    Stoccaggio di sigarette di contrabbando o marijuana rossa proveniente dall’albania?
    Mi sembra un locale adatto altrimenti anche per un sequestro multiplo di persona come “l’ enigmista” :mrgreen: :mrgreen:

    #311699
    vikingo
    Partecipante

    Lorenzino è in vena di scherzi perchè un lavoro cel’ha… altrimenti col cazzo che burlerebbe…
    prova con qualcosa di attinente all’apnea: yoga; training autogeno; massaggio olistico; chiama qualcuno o prendi qualche attestato e fatti pubblicità !!! e…in culo alla balena!!!

    #311700
    sergio78
    Partecipante

    Io mi metterei a costruire arbalete in legno…non servono molti macchinari ma molta manualità¡….

    #311701
    Nikodemus
    Membro

    lascia perdere i fucili in legno.. per quello basta un buco di 30mq e 3 macchine 🙂
    l’idea di Vik è valida.. usare gli spazi senza attrezzi e con investimenti minimi , almeno all’inizio rischiando il meno possibile!!!
    credo nei giovani…forza e coraggio 😉

    #311702
    Alexios89
    Partecipante

    una volta un tizio disse “Soddi chiamunu soddi e pirocchi chiamunu pirocchi”
    Prima di tutto ti consiglio di farti una bella lista di tutto quello che hai a disposizione,di materiali ed immateriale
    Es:
    Sala con le sue specifiche
    una cassettiera
    un tavolo e quattro sedie,un pc vecchio ma utilizzabile ecc

    brevetti di ablitazione per istruttore a qualcosa,qualifiche professionali,capacità  in qualche campo particolare,conoscenze di gente che sa fare qualcosa

    sono buttate un po li,in base a ste cose dovresti far incrociare tutto quello che credi sia compatibile,inoltre tendi le orecchie,nella tua zona cosa va forte?la zumba?va forte l’aerobica?oppure cosa andrebbe forte?cosa vedi fare ai ragazzi per strada senza che abbiano spazi adibiti per farlo?
    Quindi devi cercare o qualcosa che già  va e su cui puoi provare ad entrare pure tu o qualcosa di nuovo,come una sala di skateboard(butto li anche questo eh)
    se no…pensato di affittarlo?Cerca in annunci o mettilo tu in caso che hai un grande spazio adibito in un certo modo e lo affitti..
    spero di esserti stato un minimo di aiuto

    #311703
    gianlucaxyz
    Partecipante

    Sogni a parte, perche’spesso fan digiunare….
    Sala slot+internet point, poca spesa molta resa. Una tristezza ma con lati economici positivi.
    Il tuo immobile e’difficile da far fruttare concretamente ma c’è sempre la strada azzeccata.
    Credimi, sono un genio del commercio.

    #311704
    Ulio
    Partecipante

    Ciao… purtroppo reinventarsi oggi giorno e impossibile. si e perso lago della bilancia..

    ma domanda.. di dove sei?

    no perche oltre alle varie attivita di fitness. se mai abitassi in zona mare o vicino a qualche grande piscina.
    potresi implementare nel tuo catalogo attivita con corsi AA o Fipsas.

    Allenamenti a secco yoga piscina uscite in mare o dinamica in picina …

    in effetti con tanti istruttori saresti uno dei pochi all service :laughing6:

    altrimenti chiudi baracca e burattini in italia e parti!!!

    #311705
    Ulio
    Partecipante

    @gianlucaxyz wrote:

    Sogni a parte, perche’spesso fan digiunare….
    Sala slot+internet point, poca spesa molta resa. Una tristezza ma con lati economici positivi.
    Il tuo immobile e’difficile da far fruttare concretamente ma c’è sempre la strada azzeccata.
    Credimi, sono un genio del commercio.

    un tempo!! adesso i soldi se li beccano per i punto it lo stato… per i com il tuo agente a te rimangono i bonus.. :laughing6:

    #311706
    MR Carbon
    Partecipante

    Prima di tutto informati su che cosa ce in zona…quindi se ce una palestra che fa lezioni di Zumba a 100 metri e inutile aprire.

    Poi con una spazio libero ci puoi fare di tutto….
    1) Un idea sarebbe fare degli avvisi come (lezioni di Zumba, iscrivetevi cominciano il bla bla) poi scrivi che si faranno solo se ci sara il numero minimo di persone. Cosi avrai il soldi per pagare gli istruttori e avere un piccolo margine di profitto.

    Gli altri ti hanno tutti dato buone idee. In bocca al lupo! 🙂

    #311707
    ccco
    Partecipante

    di dove sei? quanto è grande la tua città ? cosa manca? come ti dice qualcuno ascolta cosa vogliono le persone.
    considera anche qual’è la pratica sportiva più ricercata nella tua città .
    non so la gente ama fare scalata…fai un palestra dedicata a questo e poi puoi aggiungere attività  parallele.
    bella anche l’idea delle macchine da gioco.
    pensa che qualche giorno fa avevo una ragazza ricoverata nel mio reparto. e le ho chiesto come faceva con il lavoro.
    mi ha un pò racconatato la storia e praticamente sono partiti con una macchina da slot perchè il marito era fissato e quindi ne prese una da tenere a casa. poi non la uso la mise in affitto o comodato non so per un bar e da li comincio il suo lavoro..adesso fa questo con slot sparse su due provincie del nord italia…e loro fanno solo il giro per vedere se tutto è ok…

    affittarlo al comune per non so cosa???sai quanti soldi sborsano..
    qualcosa dedicato ai bambini??tipo una stanza con giochi con gonfiabili. tipo babyplanet e cose varie..
    adibirlo a sosta di mezzi??
    boh…altro non mi viene…hihih a presto

    #311708
    dallisotto
    Partecipante

    @Naber wrote:

    Ciao a tutti 🙂
    Scusate per l’argomento che non è pertinente al forum 🙄

    Essendo in una fase delicata per il mio futuro avrei bisogno di un consiglio in ambito lavorativo..

    Premettendo che lavoro in un’attività  commerciale di famiglia che non va più bene, ho a disposizione ora un locale di 480 m/q sotterraneo (in cui anni fa c’era una palestra).
    è un locale predisposto per palestra (ha già  8 docce , 4 per parte femminile e 4 maschile) sala grande e due sale, quindi 3 sale.
    Il socio in cui avevo speranza non c’è più e mi trovo…solo! 😐
    Premettendo che a parte le arti marzizli (che anni fa lasciai ma potrei divenire istruttore), e premettendo che ho pochi soldi da investire potrei…
    1)fare una palestra senza utilizzo di attrezzi, tutte attività  a corpo libero (zumba, aerobica, ballo, step, yoga ecc) provando a gestirla io,chiamando istruttori pagandoli a ore,quindi con investimento minimo e provare così…!
    2) fare qualche attività  che si spende poco,chge potrebbe andar bene ma non ho idea proprio di cosa 😥

    Vi chiedo solon dei consigli (senza pareri a scherzo dato che sarà  il mio futuro) su che attività  poter fare che sono in panico uff

    ps: il locale è artigianale quindi non si potrebbe fare ne ristorazione e di regola neanche locali commerciali da quel che so…

    Grazie mille in anticipo a tutti coloro che risponderanno anche con delle semplici idee 😉

    Temoc he questo sia il punto dolente della questione.
    Cosa significa artigianale?

    Cosa significa che non puoi fare commercio?
    Se significa che non ha l’abilitazione per farci stare persone, ti puoi scordare slot, palestre, yoga e quanto altro preveda che ci siano persone dentro.
    Almeno se si ragiona di attività  non in nero.

    Se è solo un locale ad uso bottega artigianale, magazzino, laboratorio etc etc, devi inventarti qualcosa nel settore (lascerei stare gli arbalete), o magari lo affitti a qualcuno che cerca spazio.

    Potresti pensare di suddividerlo e usarlo come deposito temporaneo in affitto, da piccolissimi box a zone piu’ grandi dove la gente tiene mobili, bici, cianfrusaglie o altro in attesa di trasloco o in attesa di venderla o regalarla o farne un falò.

    Ci dai poche informazioni, ma dicono bene gli altri…vedi cosa manca dalle tue parti.

    #311709
    Naber
    Partecipante

    Ringrzio tutti di cuore per il sostegno e per le idee…penso che vedrò per il prestito giovani o un prestito bancario a poco tasso, per fare i lavoretti al locale preparandolo uso palestra, cominciando con attività  a corpo libero (zumba, step, arti marziali, yoga, ginnastica, ballo), cose da investire poco e niente e poi se va bene ok senò pazienza almeno vi avrò provato!!
    Poi già  non avere il peso di un affitto addosso penso sia già  una cosa molto buona….
    Cmq grazie a tuttiiiiiiiiii vi aggiornerò 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.