PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Itinerari › consiglio itinerario in zona Napoli
- Questo topic ha 13 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 3 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
16 Settembre 2009 alle 13:12 #135135
Procidario
PartecipanteBeh,prendi il traghetto e vieni a Procida 😀 😀
16 Settembre 2009 alle 19:54 #135136Giannimamba
Partecipante@difebbraio wrote:
Aiuto ragazzi, sono Francesco un neo iscritto, qualche itinerario a Napoli e limitrofe?
Un saluto a tutti.Napoli molo S.Vincenzo;
Nisida solo in parte o puoi andare sotto i pontili dell’ex italsider
Pozzuoli davanti allo Zenith
Monte di Procida ( isolotto di S.Martino )
Procida ( esclusa Vivara )
Ischia solo ed esclusivamnete Forio per circa 500 metri di larghezza
Capo Miseno ( attenzione alla testa passano scafi di tutte le dimensioni )
il resto è tutto off limits
puoi andare verso Pinetamare e/o Castelvolturno ( solo dopo un paio di giorni di grecale sostenuto così schiarisce l’acqua perennemente torbida )Beh,prendi il traghetto e vieni a Procida 😀 😀
se vengo io dove mi porti??????
18 Settembre 2009 alle 12:08 #135137Procidario
Partecipantenon ho la barca..vado via terra!sorry!
19 Settembre 2009 alle 20:42 #135138Giannimamba
Partecipante@Procidario wrote:
non ho la barca..vado via terra!sorry!
quindi gli antemurali dei porti, Corricella , Carbogno, Cimitero, sotto l’ex penitenziario…… il resto è off limits
e le secche?8 Ottobre 2009 alle 11:23 #135139Monser
Partecipante@Giannimamba wrote:
@difebbraio wrote:
Aiuto ragazzi, sono Francesco un neo iscritto, qualche itinerario a Napoli e limitrofe?
Un saluto a tutti.Napoli molo S.Vincenzo;
Nisida solo in parte o puoi andare sotto i pontili dell’ex italsider
Pozzuoli davanti allo Zenith
Monte di Procida ( isolotto di S.Martino )
Procida ( esclusa Vivara )
Ischia solo ed esclusivamnete Forio per circa 500 metri di larghezza
Capo Miseno ( attenzione alla testa passano scafi di tutte le dimensioni )
il resto è tutto off limits
puoi andare verso Pinetamare e/o Castelvolturno ( solo dopo un paio di giorni di grecale sostenuto così schiarisce l’acqua perennemente torbida )Beh,prendi il traghetto e vieni a Procida 😀 😀
se vengo io dove mi porti??????
Avete dimenticato tutta la zona vesuviana, dove regna l’anarchia e l’acqua torbida……
22 Ottobre 2009 alle 13:47 #135140Monser
PartecipanteAh, dimenticavo: le reti, i pescatori di frodo, le barche a remi che vengono a “controllare” sotto la boa che cosa hai preso (e se gli piace se lo prendono pure), tanti subacquei sprovveduti, spezzoni di rete abbandonate sul fondo, i pescatori professionisti che usano acidi per stanare i pesci dalle tane, ecc. ecc. Altro che i magici fondali sardi o siculi e delle altre belle isole e coste pure ed incontaminate: potrete anche non pescare nulla, ma vi assicuro che è un’esperienza che SICURO Vi rimane nella memoria.
P.S.: Ah, ri-dimenticavo: se poi si parte da terra, nascondete bene la borsa, altrimenti (che ve lo dico a fare), con l amuta ve ne tornate a casa.
23 Ottobre 2009 alle 16:08 #135141DesmoAccanito
PartecipanteCerto che la scena che hai descritto mi sembra più da sopravvivenza in una giungla feroce che da pescatina rilassante.
Fortuna che sono anche io della zona altrimenti non ti avrei creduto 😀26 Ottobre 2009 alle 22:28 #135142Monser
PartecipanteIn effetti non è che faccio una bella pubblicità al “mio” mare, però, nonostante tutto, anche noi, nel nostro piccolo, ci togliamo delle belle soddisfazioni.
26 Dicembre 2009 alle 14:14 #135143Sasa De Fonzo
Partecipantedove si trova il posto a pozzuoli?possibilmente la strada
26 Dicembre 2009 alle 14:34 #135144Sasa De Fonzo
Partecipanteciao ma dove si trova lo zenith,mi potresti spiegagare la strada x arrivarci ciao :ctf:
26 Dicembre 2009 alle 19:28 #135145Monser
Partecipante@Sasa De Fonzo wrote:
ciao ma dove si trova lo zenith,mi potresti spiegagare la strada x arrivarci ciao :ctf:
Lo Zenith è un locale fronte strada, lato mare, che si trova a Via Napoli a Bagnoli. Via Napoli è la strada costiera che parte dalla fine di Via Diocleziano (la strada che inizia dalla stazione di Fuorigrotta delle FS) e va verso Pozzuoli. Lo Zenith lo trovi dopo circa 1 Km. Lì vicino c’è anche un comodo parcheggio.
7 Gennaio 2010 alle 21:10 #135146Sasa De Fonzo
Partecipanteciao monser ma lo zenitk da dove si entra in acqua ?ci sono scogli o dalla spiaggia !ciao
8 Gennaio 2010 alle 6:44 #135147Monser
PartecipanteForse non sono io la persona più indicata per darti indicazioni, in quanto ci ho pescato con la canna (bolognese e bigattino). Comunque allo Zenith non ci sono spiagge ma solo scogli (ce n’è una prima, circa 500 mt. tornando verso Bagnoli), e la zona è rocciosa, ma non so dirti con precisione la conformazione delle rocce in acqua né la loro profondità media. So solo che è meta preferita di molti subacquei.
Ci sono diversi altri utenti del forum (non mi ricordo chi al momento) che bazzicano la zona. Fai una ricerca nel forum e vedrai che troverai molte informazioni a riguardo. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.