Consiglio maschera

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Consiglio maschera

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Autore
    fabiocar
    Partecipante

togliendo il fattore,che non tutti siamo uguali,e quindi,e’ scontato dire,che quello che va’ bene a me’,forse non va’ bene a te’,la maschere frameless,mi sembra che non abbiano goduto di un gran successo.
    parlo da profano,perche’ mai le ho provate,piu’ che altro,ho visto la o.me.r,che ne ha fatto 2 modelli,aries,ed aries45,ma mi sembra che non siano andate a ruba come la alien.
    inoltre,c’e’ anche quella della effesub,ma della cerchia dei compagni che frequento,nessuno l’ha presa in considerazione.
    c’e’ la dessaulle,stessa cosa,non la vedo a nessuno….
    tengo a precisare,che molti dei miei amici,hanno oramai la tendenza a comperare su internet,quindi,il problema,se fosse ,che il negoziante non la tiene,non si pone.
    ho notato cmq,che fabrizzio dagnano la usa nei suoi video,quindi a qualcuno va’ bene ,piace,e si trova a proprio agio.
    scordavo antolas,anche lui commercializza una frameless.
    io uso oramai da troppo le futura,e persino la alien,che e’ fantastica,paragonata al facciale in gomma della mia scubapro,perde punti in comfort.
    cmq,non riesco a capire il perche’,questo nuovo concetto di maschera a facciale inglobato nel vetro,non sia esplosa di successo.

Fulvio57
    Partecipante

…Forse perchè la Oceanic non ci martella il cervelletto con batages pubblicitari esasperanti ? 😀

carmelo85
    Partecipante

io ho la look e mi trovo molto bene! credo che non sia un caso che e divenuta la maschera piu venduta!!!

fabiocar
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Forse perchè la Oceanic non ci martella il cervelletto con batages pubblicitari esasperanti ? 😀

si,anche te hai ragione.
    piu’ un oggetto viene esposto,e piu’ si cerca di ritrovarlo .

camillo
    Partecipante

io ne ho comprata una da poco e mi ci sono trovato benissimo dalla prima volta che l’o appoggiata al viso e la tana della mares 😀

paquito
    Partecipante

@peppe88 wrote:

Guarda io nella mia piccola esperienza ho usato varie maschere dalla cressi pinocchio (indistruttibile nella storia della pesca in apnea) poi sono passato alle mini maschere la classica super occhio cressi e poi una identica mimetica della sporasub adesso ho la omer alien nera maschera veramente eccezzionale aderische fermettamente al viso anche per chi come me ha il viso un po scarno e gli zigomi sporgenti e anche se ha un volume interno ridottissimo ha le lenti abbastanza ampie e un ottima visibilità  laterale…

Anche io uso la aries 39 della omer e quoto per quanto riguarda la morbidezza del silicone e l’aderenza al viso, però devo lavarla col dentifricio ogni 2 uscite altrimenti mi si appanna, inoltre mi va stretta sotto il naso e spesso, quando stringo x compensare, mi rimane il naso storto e mi fa un male cane costringendomi a toglierla per risistemarla. 👿 Cmq anche io ho sentito parlare bene delle technisub precisamente della micromask.

Marven
    Partecipante

Mi hanno regalato una cressi minima e dopo averla sgrassata per bene per 2 giorni l’ho provata questo week end al mare.Aderiva bene al viso a secco….ma una volta in acqua era un alluvione continua all’interno 😀 Per ora nn ho trovato negozianti che vendessero maschere technisub.Comprero’ la look technisub su internet magari..se la trovo nera e vediamo come va.Se si allaga pure questa…o mi faccio na plastica al viso o mi do al golf… 😀 ciao

Miky
    Partecipante

Penso che la cosa migliore e continuare a provare le maschere in negozio,cercando quella che ti aderisce meglio.
    Ps.ce anche la Focus della cressi,e stata la mia prima maschera ed è come una ventosa.
    Ciao in bocca al lupo 😉

The Apneist
    Partecipante

una bella mystik sporasub

fabiocar
    Partecipante

@camillo wrote:

io ne ho comprata una da poco e mi ci sono trovato benissimo dalla prima volta che l’o appoggiata al viso e la tana della mares 😀

la tana ,ricalca un po’ il profilo della alien

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

Io utilizzo l’effesub camu e la mares liquid skin. Quest’ultima è davvero una maschera eccezionale,in caso aderisce,e le probabilità  sono molto alte,è la maschera migliore sul mercato a mio parere.

Fulvio57
    Partecipante

@Cavallo_Selvaggio wrote:

Io utilizzo l’effesub camu e la mares liquid skin. Quest’ultima è davvero una maschera eccezionale,in caso aderisce,e le probabilità  sono molto alte,è la maschera migliore sul mercato a mio parere.

…Hai la Essence o l’altra ? Sono tentato dalla prima, ma da queste parti, Colonie del Centro, è difficile trovarla…

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Hai la Essence o l’altra ? Sono tentato dalla prima, ma da queste parti, Colonie del Centro, è difficile trovarla…

Nono l’altra…la Essence non mi attira,per il semplice fatto degli occhi devono apparire giganteschi. Ed è risaputo che uno dei fattori a non far avvicinare il pesce sono i nostri occhi…

fabiocar
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Nono l’altra…la Essence non mi attira,per il semplice fatto degli occhi devono apparire giganteschi. Ed è risaputo che uno dei fattori a non far avvicinare il pesce sono i nostri occhi…

quella degli occhi,e’ un’ipotesi,che non trova attendibilita’ ogettiva,ossia!
    il pesce,non viene mai diritto frontalmente….nel caso dei dentici,prima dell’avvicinamento,iniziano un carosello,in tutte le direzioni.
    questa situazione,fa’ si,che con una certa angolazione,l’aria contenuta nella maschera,crei l’effetto specchio.maggiore e’ l’angolo di inclinazione,e maggiore sara’ questo fenomeno.
    quindi “forse”,e’ la grandezza della lente,che disturba il pesce,la sua proporzione messa in risalto a confronto della testa,che solitamente e’ di un colore piu’ scuro.
    questa mia ipotesi,non trova validita’ consolidata,pero’ ti posso dire,che ho notato ,che con la alien,rispetto alla futura 1 scubapro,che ha le lenti piu’ piccole e piu’ telaio,una diffidenza maggiore dei pinnuti,ad avvicinarsi con in dosso la prima maschera.
    premetto,che la mia condotta di pesca,non varia a seconda di quello che indosso,premetto,che i luoghi che visito,sono sempre gli stessi da anni,e premetto,che entrambe le maschere,godono della stessa colorazione mimetica personalizzata.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@fabiocar wrote:

@Fulvio57 wrote:

quella degli occhi,e’ un’ipotesi,che non trova attendibilita’ ogettiva,ossia!
    il pesce,non viene mai diritto frontalmente….nel caso dei dentici,prima dell’avvicinamento,iniziano un carosello,in tutte le direzioni.
    questa situazione,fa’ si,che con una certa angolazione,l’aria contenuta nella maschera,crei l’effetto specchio.maggiore e’ l’angolo di inclinazione,e maggiore sara’ questo fenomeno.
    quindi “forse”,e’ la grandezza della lente,che disturba il pesce,la sua proporzione messa in risalto a confronto della testa,che solitamente e’ di un colore piu’ scuro.
    questa mia ipotesi,non trova validita’ consolidata,pero’ ti posso dire,che ho notato ,che con la alien,rispetto alla futura 1 scubapro,che ha le lenti piu’ piccole e piu’ telaio,una diffidenza maggiore dei pinnuti,ad avvicinarsi con in dosso la prima maschera.
    premetto,che la mia condotta di pesca,non varia a seconda di quello che indosso,premetto,che i luoghi che visito,sono sempre gli stessi da anni,e premetto,che entrambe le maschere,godono della stessa colorazione mimetica personalizzata.

Vero hai ragione! ma in fondo nel mondo della pesca quante sono le validità  oggettive? poche…il pescatore subacqueo e fatto di astuzie personali e proprie credenze forse alcune giuste altre inutili,ma quello che conta è che queste astuzie gli conferiscono sicurezza in se stesso cosa essenziale per portare a termine le catture con regolarità !

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 31 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.