consiglio midland

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Accessori consiglio midland

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #14456
    simogliastra
    Partecipante

    Ciao ragazzi!
    Mi serviva in consiglio… Vorrei comprarmi una cam per riprendere i pesci che vedo E CHE NON RIESCO A PRENDERE 😆
    Sarei orientato sulle midland… la gopro non mi piace.. mi piace anche l’intrepida ma ha un prezzo un po più alto.
    Mi servirebbero info su xtc 280-300-400…
    Per avere una cam che filmi bene e avere immagini non distorte cosa dovrei cambiare? Ho sentito parlare di lente piatta (forse la 280 la possiede di serie??boh..)

    Non riesco a capire anche perché della 400 se ne sente parlare molto poco per riprese sub…

    Ci si sente! 😉

    #342582
    sub1
    Partecipante

    ciao,io ho la midland xtc 300 molto bella,mi ci sono trovato molto bene,pero’questo modello e’uscito fuori produzione,e devo dire che e’un peccato perche’era l’unica che di serie aveva tanti accessori,tipo fascetta in palstica rigida per attaccarla al fucile,lente piatta,ecc…pero’fra gli altri modelli quella che gira di piu’ e ne ho sentito parlare bene e’la xtc 280,proprio indicata per la pesca subacquea…solo che non ha tutti gli accessori che ha la 300…ma va bene uguale…e oltre ad essere delle belle fotocamere i prezzi sono ottimi..

    #342583
    biro2323
    Partecipante

    Io ho preso la 280 e mi trovo bene. Lo scafandro tiene per il momento.

    La riprenderei? Si subito. L’ho pagata 96 euri. Staffe: ho preso quelle sigalsub (che ho 0 tempo per lavoretti)
    L’unico neo, sono i cambi di luce. Se da un ambiente luminoso ti sposti in un ambie te “scuretto” carente di luce non vedi una mazza. All’y40 da sopra a sotto (-30) nel tubo poi non si vede una mazza. In mare fino adesso è andata meglio, ma i cambi di luce sono stati pochi.

    Rapporto qualità prezzo (ottimo). Adesso la forniscono con il software 1.00 che non ti dà problemi.

    Ciao
    Daniele

    #342584
    zavorra
    Partecipante

    Io ho comprato la 280. Alla prima uscita si è allagata. Era domenica. Ho chiamato Amazon, mi hanno spedito una sostituzione il giorno stesso, è arrivata martedì ed ho usato lo stesso pacco per spedirgli indietro quella rotta.

    Non sono l’unico a cui si è allagata, quindi se la prendi scegli un negozio con una gestione dei resi efficiente.

    La batteria è un altro punto debole. A qualcuno dura 2 ore, ad altri 1:30 . Ad altri ancora meno e se la fanno cambiare. Esiste un FW (0.99 se non sbaglio) modificato per l’apnea che elimina la stabilizzazione d’immagine (a noi non serve, anzi, è disturbante) e consuma meno batteria. Lo trovi su un forum che non posso linkare qui.

    La mia dura circa 1:45 che più o meno è il tempo per riempire la SD, quindi va bene così.

    Comunque su amazon vendono anche batterie di ricambio leggermente maggiorate.

    La qualità dei video è buona, ma non puoi usarla per scattare foto. Ti devi arrangiare estraendo un fotogramma dal video, ma sono evidenti gli artefatti di compressione. Per la pesca magari non serve, ma siccome la uso anche in giro con la famiglia non avrebbe fatto male (la gopro hero ce l’aveva).

    La “lente piatta” non serve, perché l’angolo visuale è già sufficientemente stretto.

    Insomma:
    PRO: rapporto qualità/prezzo ottimo, buona qualità video
    CONTRO: controllo qualità insufficiente (può capitare di doverla cambiare, o di avere una batteria debole), non fa foto

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.