CONSIGLIO MODIFICA CARICAMENTO GERONIMO 90

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fai-Da-Te CONSIGLIO MODIFICA CARICAMENTO GERONIMO 90

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Autore
    Post
  • #146270
    peppetaranto
    Partecipante

    sono appena tornato e non ho concluso nulla….sono andato da seaandmore che è a Taranto (è ben fornito e se qlc1 volesse ved qlc ha il sito internet) e non mi ha dato il carichino xkè ha detto che è per il seatec,mi ha detto che devo solo fare pratica…lui non tratta cressi,ma ha detto che le nuove testate non son più a 2 elastici,ma ad elastico circolare(praticamente quelle del SEAC THUNDER) e sinceramente il 17,5 che c’era sul THUNDER 75 riuscivo a caricarlo.ora non so se ha ragione lui oppure tira l’acqua al suo mulino(giustamente) xò è strana sta cosa.cmq vi confermo che gli elastici di serie sono 16,potete vedere su nauticamancini(da cui l’ho comprato),e uno dentro al negozio mi ha detto che i 18 sono più morbidi e più semplici da caricare,ma sta cosa mi lascia un pò perplesso

    #146271
    Ron
    Partecipante

    ma nel sito cressi non risulta che montino il circolare di serie

    #146272
    TheDarKnight
    Partecipante

    il geronimo monta il doppio di serie e cmq gli elastici sono da 16
    ho provato anche io a caricare il fucile di peppe e ci ha provato anche il negoziante che fa apnea anche lui e devo dire che nessuno ci è riuscito vuoi per mancanza di allenamento vuoi per la rigidità  degli elastici ma soprattutto penso per le dimensioni del fucile ecco perchè io ho preso il thunder 75

    cmq credo che con un po’ di pratica a mare e utilizzando un po’ gli elastici la situazione debba migliorare

    al massimo devi provare a fare la modifica alla testata come ti diceva umberto che sarebbe il negoziante e ne capisce al contrario di quel brocco dell’altro giorno 😀

    #146273
    peppetaranto
    Partecipante

    mah…è veramente tosto…che ne pensate del giga press arba?è utile?si può costruire secondo voi una cosa del genere?

    #146274
    TheDarKnight
    Partecipante

    @peppetaranto wrote:

    mah…è veramente tosto…che ne pensate del giga press alba?è utile?si può costruire secondo voi una cosa del genere?

    scè jiè stù cos??? 😀

    #146275
    peppetaranto
    Partecipante

    quello che ti dicevo oggi x caricare.non voglio mettere il sito…cmq scrivi gigapress arba su google e lo trovi…

    #146276
    TheDarKnight
    Partecipante

    @peppetaranto wrote:

    quello che ti dicevo oggi x caricare.non voglio mettere il sito…cmq scrivi gigapress arba su google e lo trovi…

    ah ok ok pensavo fosse una nuova trovata

    #146277
    peppetaranto
    Partecipante

    no no…anche se questa davvero noin è male…ma costruirla è impossibile

    #146278
    Subaretuseo
    Partecipante

    Anch’io possiedo un Cressi Geronimo 90, ho subito cambiato gli elastici originali perchè erano troppo morbidi e, secondo me, poco performanti. Consiglio vivamente di allenarti per affinare la tecnica.

    #146279
    peppetaranto
    Partecipante

    ma gli s45 sn più semplici da caricare pur essendo più spessi?cmq ho risolto il problema del caricamento con un sistema semplicissimo e facilissimo da portare

    #146280
    TheDarKnight
    Partecipante

    gli s45 non sono da 18?
    comunque sarà  una mia impressione però il 17,5 circolare progressivo in latex che uso mi sembra più facile da caricare rispetto a quelli del geronimo pur essendo da 16…poi ci ho provato solo una volta quindi è possibile che mi sbagli…cmq peppe io proverei a cambiarli…

    #146281
    Subaretuseo
    Partecipante

    Confermo che gli S465 della Cressi sono da 18 mm e sono molto più duri rispetto agli originali da 16, ma molto….

    #146282
    takashi
    Partecipante

    guarda per quel che serve , ti posso dire che io appena ho comprato l’exalibur non riuscivo a caricare nemmeno quelli omer di default che tutti dicono siano davvero molli, prova e riprova carico come se nulla fosse, tanto che ho messo gli s45 , ed anche questi con fatica e giorno per giorno sono riuscito a caricarli, devi solo provare e riprovare con calma prendi un bel respiro e fai tutto come ti hanno spiegato vedrai che riesci….

    #146283
    peppefisherman93
    Partecipante

    peppe lascia perdere l’arganetto…. anchè perchè l’appoggio sternale si spezzerebbe…. specialmente al geronimo che si puà  pore levare…. 😉 😉 pure io avevo lo stessi problema con il fucile di mio padre… ora è tutto risolto…. ho comprato le ogive poco più lunghe e il carichino da umberto…. della seatec…. e a dirla tutta va più che bene….

    se non sbagli ci conosciamo vero???…. 😉 😉 😉

    #146284
    TheDarKnight
    Partecipante

    @peppefisherman93 wrote:

    peppe lascia perdere l’arganetto…. anchè perchè l’appoggio sternale si spezzerebbe…. specialmente al geronimo che si puà  pore levare…. 😉 😉 pure io avevo lo stessi problema con il fucile di mio padre… ora è tutto risolto…. ho comprato le ogive poco più lunghe e il carichino da umberto…. della seatec…. e a dirla tutta va più che bene….

    se non sbagli ci conosciamo vero???…. 😉 😉 😉

    ma vai a vedere che alla fine ci conosciamo tutti 😀

    domani pomeriggio dovrei passare da umberto…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 35 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.