Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Autore
    francoisk
    Partecipante

Sembrano essere perfette alle mie esigenze le mares volo race (• Grande performance con il minimo sforzo • La pinneggiata più facile sul mercato), qkn che le ha provate????

Avvocapo
    Partecipante

Se vuoi un consiglio conviene che tu acquisti una pinna per apnea ovvero a pala lunga e credimi non c’è paragone con le classiche pinne a pala corta..io andrei sicuramente verso le seac sub shout s900, ce le ho e ci pesco da mezzo metro fino a 10 12 senza alcun problema..hanno un rapporto qualità  prezzo eccezzionale!!

francoisk
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Se vuoi un consiglio conviene che tu acquisti una pinna per apnea ovvero a pala lunga e credimi non c’è paragone con le classiche pinne a pala corta..io andrei sicuramente verso le seac sub shout s900, ce le ho e ci pesco da mezzo metro fino a 10 12 senza alcun problema..hanno un rapporto qualità  prezzo eccezzionale!!

Grazie per il consiglio, ma ti spiego perchè vorrei cambiare: fino a poco tempo fa pescavo con le omer stingray ed erano pesanti pesanti pesanti, mi facevano male le caviglie quando spingevo , poi mi sono fato prestare delle cressi pluma( la + scarsa pinna sul mercato forse 😆 😆 ) e andavo molto meglio…ora però si sono piegate e le devo cambiare ed è per questo che ero orientato su questo tipo qui anche perchè davveero vado poco profondo, capito?

Avvocapo
    Partecipante

Io non ho provato le stingray,ho usato tempo fa delle millennium e concordo con te erano dure una pietra, però posso dirti che le s900 di sec sub sono morbide e spingono bene, per il bassofondo sono ottime, e poi comunque ti rimane una pinna che con un po di esperienza di consente di spingerti anche più giù quando e se sarà  il momento! 😉
    se dai un’occhiata se ne parla molto sul forum delle seac sub

francoisk
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Io non ho provato le stingray,ho usato tempo fa delle millennium e concordo con te erano dure una pietra, però posso dirti che le s900 di sec sub sono morbide e spingono bene, per il bassofondo sono ottime, e poi comunque ti rimane una pinna che con un po di esperienza di consente di spingerti anche più giù quando e se sarà  il momento! 😉

ma non la trovo la sezione seac sub ?!?

Avvocapo
    Partecipante

Dai un’occhiata qui potrebbe interessarti

viewtopic.php?f=77&t=5462&start=45

se cerchi bene trovi anche qualcos’altro

francoisk
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Dai un’occhiata qui potrebbe interessarti

viewtopic.php?f=77&t=5462&start=45

se cerchi bene trovi anche qualcos’altro

leggevo ch le s800 sono ancora + morbide delle s900

francoisk
    Partecipante

Effettivamente sono sempre + propenso per pinne da apnea…quali secondo secondo voi le più soft, perchè con quelle lunghe di prima mi veniva un dolore ale caviglie assurdo? (ovviamente non ho intenzione di spendere un botto per pinne in carbonio etc)

francoisk
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Ah ho controllato meglio e non erano le stingray ma le millenium

Avvocapo
    Partecipante

Infatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:

http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19

Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna

Oppure versione classica normale

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/pinne-subacquee/pinne-apnea/pinne-shout-s900-medium-soft-numero-3940.html
    40 euro

vinsent
    Partecipante

se peschi a strusciapanza meglio una pinna piccola 😉

francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

Lo sapevo…adesso ritorno nel palone…anche io sono/ero convinto che pescando a struscipanza e più che andando soto mi muovo in superficie forsse forse mis ervirebbero le pinne che col minimo sforzo mi garantiscono di andare + lontano possibile….oddiooooooooooooooooooo
    Tra quelle a pinna piccola quale mi consiglieresti???

francoisk
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Infatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:

http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19

Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna

Oppure versione classica normale

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/pinne-subacquee/pinne-apnea/pinne-shout-s900-medium-soft-numero-3940.html
    40 euro

ma come morbidezza cambia qualcosa????

francoisk
    Partecipante

Non so ancora bene se orientarmi su pinne a pale corte o meno…ma se dovessi orientami su quelle da apnea (le + morbide possibili) sarei indeciso tra:
    1)cressi gara non so se 2000/3000/professional
    2) seac shout s800
    3) mares razor quelle grigie

che ne dite?

vinsent
    Partecipante

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

Lo sapevo…adesso ritorno nel palone…anche io sono/ero convinto che pescando a struscipanza e più che andando soto mi muovo in superficie forsse forse mis ervirebbero le pinne che col minimo sforzo mi garantiscono di andare + lontano possibile….oddiooooooooooooooooooo

a cosa ti serve andare più lontano se peschi dalla superfice e respiri col boccaglio?
    le pinne lunghe servono x l’apnea(quando vai sott’acqua e trattieni il respiro)e lì che servono pinne lunghe che con un piccolo sforzo ti fa andare più lontano 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.