PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta
- Questo topic ha 52 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
snake.
-
AutorePost
-
15 Novembre 2011 alle 14:46 #249851
francoisk
PartecipanteSembrano essere perfette alle mie esigenze le mares volo race (• Grande performance con il minimo sforzo • La pinneggiata più facile sul mercato), qkn che le ha provate????
15 Novembre 2011 alle 14:52 #249852Avvocapo
PartecipanteSe vuoi un consiglio conviene che tu acquisti una pinna per apnea ovvero a pala lunga e credimi non c’è paragone con le classiche pinne a pala corta..io andrei sicuramente verso le seac sub shout s900, ce le ho e ci pesco da mezzo metro fino a 10 12 senza alcun problema..hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale!!
15 Novembre 2011 alle 14:58 #249853francoisk
Partecipante@Avvocapo wrote:
Se vuoi un consiglio conviene che tu acquisti una pinna per apnea ovvero a pala lunga e credimi non c’è paragone con le classiche pinne a pala corta..io andrei sicuramente verso le seac sub shout s900, ce le ho e ci pesco da mezzo metro fino a 10 12 senza alcun problema..hanno un rapporto qualità prezzo eccezzionale!!
Grazie per il consiglio, ma ti spiego perchè vorrei cambiare: fino a poco tempo fa pescavo con le omer stingray ed erano pesanti pesanti pesanti, mi facevano male le caviglie quando spingevo , poi mi sono fato prestare delle cressi pluma( la + scarsa pinna sul mercato forse 😆 😆 ) e andavo molto meglio…ora però si sono piegate e le devo cambiare ed è per questo che ero orientato su questo tipo qui anche perchè davveero vado poco profondo, capito?
15 Novembre 2011 alle 15:04 #249854Avvocapo
PartecipanteIo non ho provato le stingray,ho usato tempo fa delle millennium e concordo con te erano dure una pietra, però posso dirti che le s900 di sec sub sono morbide e spingono bene, per il bassofondo sono ottime, e poi comunque ti rimane una pinna che con un po di esperienza di consente di spingerti anche più giù quando e se sarà il momento! 😉
se dai un’occhiata se ne parla molto sul forum delle seac sub15 Novembre 2011 alle 15:17 #249855francoisk
Io non ho provato le stingray,ho usato tempo fa delle millennium e concordo con te erano dure una pietra, però posso dirti che le s900 di sec sub sono morbide e spingono bene, per il bassofondo sono ottime, e poi comunque ti rimane una pinna che con un po di esperienza di consente di spingerti anche più giù quando e se sarà il momento! 😉
se dai un’occhiata se ne parla molto sul forum delle seac subma non la trovo la sezione seac sub ?!?
15 Novembre 2011 alle 15:20 #249856Avvocapo
PartecipanteDai un’occhiata qui potrebbe interessarti
viewtopic.php?f=77&t=5462&start=45
se cerchi bene trovi anche qualcos’altro
15 Novembre 2011 alle 15:30 #249857francoisk
Dai un’occhiata qui potrebbe interessarti
viewtopic.php?f=77&t=5462&start=45
se cerchi bene trovi anche qualcos’altro
leggevo ch le s800 sono ancora + morbide delle s900
17 Novembre 2011 alle 15:49 #249858francoisk
PartecipanteEffettivamente sono sempre + propenso per pinne da apnea…quali secondo secondo voi le più soft, perchè con quelle lunghe di prima mi veniva un dolore ale caviglie assurdo? (ovviamente non ho intenzione di spendere un botto per pinne in carbonio etc)
17 Novembre 2011 alle 15:49 #249859francoisk
Io non ho provato le stingray,ho usato tempo fa delle millennium e concordo con te erano dure una pietra, però posso dirti che le s900 di sec sub sono morbide e spingono bene, per il bassofondo sono ottime, e poi comunque ti rimane una pinna che con un po di esperienza di consente di spingerti anche più giù quando e se sarà il momento! 😉
se dai un’occhiata se ne parla molto sul forum delle seac subAh ho controllato meglio e non erano le stingray ma le millenium
17 Novembre 2011 alle 16:12 #249860Avvocapo
PartecipanteInfatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:
http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19
Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna
Oppure versione classica normale
17 Novembre 2011 alle 16:17 #249861vinsent
Partecipantese peschi a strusciapanza meglio una pinna piccola 😉
17 Novembre 2011 alle 16:19 #249862francoisk
Partecipante@vinsent wrote:
se peschi a strusciapanza meglio una pinna piccola 😉
Lo sapevo…adesso ritorno nel palone…anche io sono/ero convinto che pescando a struscipanza e più che andando soto mi muovo in superficie forsse forse mis ervirebbero le pinne che col minimo sforzo mi garantiscono di andare + lontano possibile….oddiooooooooooooooooooo
Tra quelle a pinna piccola quale mi consiglieresti???17 Novembre 2011 alle 16:20 #249863francoisk
Infatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:
http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19
Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna
Oppure versione classica normale
ma come morbidezza cambia qualcosa????
17 Novembre 2011 alle 16:46 #249864francoisk
PartecipanteNon so ancora bene se orientarmi su pinne a pale corte o meno…ma se dovessi orientami su quelle da apnea (le + morbide possibili) sarei indeciso tra:
1)cressi gara non so se 2000/3000/professional
2) seac shout s800
3) mares razor quelle grigieche ne dite?
17 Novembre 2011 alle 16:52 #249865vinsent
Partecipante@francoisk wrote:
@vinsent wrote:
se peschi a strusciapanza meglio una pinna piccola 😉
Lo sapevo…adesso ritorno nel palone…anche io sono/ero convinto che pescando a struscipanza e più che andando soto mi muovo in superficie forsse forse mis ervirebbero le pinne che col minimo sforzo mi garantiscono di andare + lontano possibile….oddiooooooooooooooooooo
a cosa ti serve andare più lontano se peschi dalla superfice e respiri col boccaglio?
le pinne lunghe servono x l’apnea(quando vai sott’acqua e trattieni il respiro)e lì che servono pinne lunghe che con un piccolo sforzo ti fa andare più lontano 😉 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.