Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Autore
    francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

se peschi a strusciapanza meglio una pinna piccola 😉

Lo sapevo…adesso ritorno nel palone…anche io sono/ero convinto che pescando a struscipanza e più che andando soto mi muovo in superficie forsse forse mis ervirebbero le pinne che col minimo sforzo mi garantiscono di andare + lontano possibile….oddiooooooooooooooooooo

a cosa ti serve andare più lontano se peschi dalla superfice e respiri col boccaglio?
    le pinne lunghe servono x l’apnea(quando vai sott’acqua e trattieni il respiro)e lì che servono pinne lunghe che con un piccolo sforzo ti fa andare più lontano 😉

mi sono espresso male forse…volevo dire che pescando principalmente a struscipanza ,mi servirebbero delle pinne che mi consentano di farmi fare un bel tratto di costa in superficie senza farmi stancare troppo, non dovendo andare + di tanto in profondità , non se adesso ho reso l’idea?

vinsent
    Partecipante

ok ora ho capito a cosa ti serve 😉

francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

ok ora ho capito a cosa ti serve 😉

E quale mi potresti quindi comsigliare???

danielekuro
    Partecipante

Io penso che delle morbide crassi gara andrebbero bene o c4 wahoo che per me sono super leggere!
    In piu’ con la scarpetta c4 se un giorno necessiterai di pale in carbonio dovrai acquistare solo la pala.

vinsent
    Partecipante

c4 wahoo(con questa pinna in estate ci facevo 2 km di costa 😉 )

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Io penso che delle morbide crassi gara andrebbero bene o c4 wahoo che per me sono super leggere!
    In piu’ con la scarpetta c4 se un giorno necessiterai di pale in carbonio dovrai acquistare solo la pala.

@vinsent wrote:

c4 wahoo(con questa pinna in estate ci facevo 2 km di costa 😉 )

Certo che sono un pò care, ma sono davvero cosi morbide? mi sembrano lungherrime!?!?

francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

Siamo passati dalla pinna piccola alle wahoo c4, devono essere ipermorbide o sbaglio???

vinsent
    Partecipante

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

Siamo passati dalla pinna piccola alle wahoo c4, devono essere ipermorbide o sbaglio???

be non sono morbidissime ma ti assicuro che non affaticano x niente grazie all’inclinazione della pale ed alla scarpetta(unica x me)anatomica destra e sinistra.poi un giorno se vuoi passare al carbonio(come ho fatto io)compri solo le pale 😉

francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

be non sono morbidissime ma ti assicuro che non affaticano x niente grazie all’inclinazione della pale ed alla scarpetta(unica x me)anatomica destra e sinistra.poi un giorno se vuoi passare al carbonio(come ho fatto io)compri solo le pale 😉

Ho letto un pò di recensioni e tutti dicono che sono ottime, l’unico dubbio è come ti dicevo sopra, pescando quasi sempre in superficie, sono adatte o meno?

danielekuro
    Partecipante

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

Ho letto un pò di recensioni e tutti dicono che sono ottime, l’unico dubbio è come ti dicevo sopra, pescando quasi sempre in superficie, sono adatte o meno?

Io ci pescavo in 20cm d’acqua.possono sembrare lunghe ma sono pale medie e molto molto morbide e flessibili.

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

Io ci pescavo in 20cm d’acqua.possono sembrare lunghe ma sono pale medie e molto molto morbide e flessibili.

Perfetto aggiudicate…avendo io un 42,5 43 di scarpe e con un calzareda 3mm la misura 43/44 va bene secondo te??

vinsent
    Partecipante

@francoisk wrote:

@danielekuro wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

Perfetto aggiudicate…avendo io un 42,5 43 di scarpe e con un calzareda 3mm la misura 43/44 va bene secondo te??

io di scarpe faccio 44 ed ho le scarpette 43 44(con lacci non stretti).credo che a te vadano bene con lacci stretti 😉

francoisk
    Partecipante

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@danielekuro wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

@francoisk wrote:

@vinsent wrote:

io di scarpe faccio 44 ed ho le scarpette 43 44(con lacci non stretti).credo che a te vadano bene con lacci stretti 😉

Grazie mille a tutti

danielekuro
    Partecipante

Ricorda che la scarpetta wahoo veste una misura piu’ piccola delle normali scarpette,quidi prendila una misura in piu’

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Ricorda che la scarpetta wahoo veste una misura piu’ piccola delle normali scarpette,quidi prendila una misura in piu’

hai ragione…sono andato a provarle oggi…risultato= il 43-44 mi andava strettissimo , perchè ho il piede largo, e il venditore mi ha sconsigliato di prendere le 45-46 perchè sarebbero state troppo lunghe anche se giuste di larghezza e mi avrebbero sforzato le caviglie e i tendini…ho provato le razor grigie e anche loro mi andavano strette…alla fine ho preso le stingray che erano le uniche che mi andavano comode…sembrano morbide….speriamo bene

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.