PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Maschere & Pinne › Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta
- Questo topic ha 52 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 1 mese fa da
snake.
-
AutorePost
-
19 Novembre 2011 alle 20:28 #249881
Ulio
PartecipanteLe stingray hanno una pala larga… prendono molta acqua al centro.. e i longheroni seppur piu morbidi delle vecchie mellenium sono cmq molto rigidi…
in sostanza non hai cambiato molto… io mi sarei orientato piu verso Pinne System One salvimar…
longeroni e scarpetta sono morbidissimi… la pinna e stretta e fa una curva omogenea e i 2 fori centrali scaricano l’attrito davanti al collo del piede…ma ora siamo in ritardo… IO
19 Novembre 2011 alle 21:40 #249882Tigre
Partecipante@Ulio wrote:
Le stingray hanno una pala larga… prendono molta acqua al centro.. e i longheroni seppur piu morbidi delle vecchie mellenium sono cmq molto rigidi…
in sostanza non hai cambiato molto… io mi sarei orientato piu verso Pinne System One salvimar…
longeroni e scarpetta sono morbidissimi… la pinna e stretta e fa una curva omogenea e i 2 fori centrali scaricano l’attrito davanti al collo del piede…ma ora siamo in ritardo… IO
Ascolta tu invece come ti sei trovato con le leadrfins? le pale quelle in carbonio.
Xke mi piacerebbe prenderle… 😉20 Novembre 2011 alle 0:32 #249883francoisk
Partecipante@Ulio wrote:
Le stingray hanno una pala larga… prendono molta acqua al centro.. e i longheroni seppur piu morbidi delle vecchie mellenium sono cmq molto rigidi…
Purtroppo ne ho provato parecchie e tutte mi andavno strette, alla fine la pinna puo’ anche essere la migliore ma se poi mi si gonfiano i piedi non serve a nulla… Le uniche che non ho provato sono le vela
20 Novembre 2011 alle 12:38 #249884danielekuro
PartecipanteSe hai la pianta del piede larga le migliori sono le scarpette sporasub 😉
20 Novembre 2011 alle 14:20 #249885MacGyverXD
PartecipanteIo quando sto sul basso fondo utilizzo le classice pinne corte in silicone cressi rondine…e con una spesa di massimo 30 €…si nuota da Dio…unico difeto è che senza calzari crea fastidio…ma per il basso fondo semplicemente perfette.. 😉 😉
20 Novembre 2011 alle 16:43 #249886Ulio
Partecipante@Tigre wrote:
@Ulio wrote:
Ascolta tu invece come ti sei trovato con le leadrfins? le pale quelle in carbonio.
Xke mi piacerebbe prenderle… 😉Sono ottime… in un primo momento pensavo di aver fatto una fesseria nel prendere le hard… “in effetti le medium credo che siano le migliori come durezza per chi pesca anche in orizzontale”
ma quando mi sono trovato a pescare in 12metri con uno schienalino da 4 kg….. mi sono ricreduto…. 😆ma poi per la capovolta sono ecezzionli… con quelle pinne potrei pescare anche senza piombi… 🙂
20 Novembre 2011 alle 17:11 #249887francoisk
Partecipante@danielekuro wrote:
Se hai la pianta del piede larga le migliori sono le scarpette sporasub 😉
Le stingray rispetto alle altre che ho provato sono le più comode…ma queste della sporasub (revolution credo) comodità a parte sono anche più morbide/performanti?
20 Novembre 2011 alle 20:04 #249888danielekuro
Partecipante@francoisk wrote:
@danielekuro wrote:
Le stingray rispetto alle altre che ho provato sono le più comode…ma queste della sporasub (revolution credo) comodità a parte sono anche più morbide/performanti?
Come pala non saprei dirti,ma come scarpetta le sporasub sono belle larghe a livello di pianta.
20 Novembre 2011 alle 21:51 #249889francoisk
@francoisk wrote:
@danielekuro wrote:
Come pala non saprei dirti,ma come scarpetta le sporasub sono belle larghe a livello di pianta.
Queste revolution sono davvere fiche…io inrealtà le posso ancora cambiare le mie, qualora le dovessero vendere.Ma piuttosto ho visto che le stingray hanno anche la versione short + corte di 15 cm dedicate a chi stà molte ore in mare….che ne pensi???
21 Novembre 2011 alle 11:48 #249890jimmy
Partecipante@Avvocapo wrote:
Infatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:
http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19
Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna
Oppure versione classica normale
mi stavo informando,ma quest altro sito dice il contrario, perche??io la pensavo come voi. se posso copio il link,poi se devo toglierlo fatemelo sapere!http://www.pescasublog.it/pinne/pinne-seac-sub-shout-s900-camo/
scendete giu ai commenti..22 Novembre 2011 alle 7:24 #249891francoisk
@francoisk wrote:
@danielekuro wrote:
ho chiesto al negoziante dove ho comprato le stingray e vendono anche la versione short e se voglio me le cambiano
22 Novembre 2011 alle 19:27 #249892salv drg
PartecipanteSecondo me, prendere una pinna con scarpetta separata, se non si ha intenzione di montarci dopo una pala magari in carbonio, non serve. Io utilizzo le cressi 3000ld, ha la calzata piu’ comoda e morbida che abbia mai provato, e l’adattamento è stato veloce e naturale. La scarpetta è tale da consentire anche l’utilizzo del calzale da 3mm senza troppa costrizione. L’estate non ne uso.
La pinna corta , c’è poco da fare, è corta 😀 , nel razzolo, scogli ecc è piu’ agile, ma se ti sposti a nuoto, non c’è paragone e non ti renderai conto di quanto percorri a parità di sforzo. Sono solo un pò ingombranti quando esci, ma è questione di abitudine. Ciao.23 Novembre 2011 alle 8:45 #249893francoisk
Partecipante@salv drg wrote:
Secondo me, prendere una pinna con scarpetta separata, se non si ha intenzione di montarci dopo una pala magari in carbonio, non serve. Io utilizzo le cressi 3000ld, ha la calzata piu’ comoda e morbida che abbia mai provato, e l’adattamento è stato veloce e naturale. La scarpetta è tale da consentire anche l’utilizzo del calzale da 3mm senza troppa costrizione. L’estate non ne uso.
La pinna corta , c’è poco da fare, è corta 😀 , nel razzolo, scogli ecc è piu’ agile, ma se ti sposti a nuoto, non c’è paragone e non ti renderai conto di quanto percorri a parità di sforzo. Sono solo un pò ingombranti quando esci, ma è questione di abitudine. Ciao.infatti secondo me, poi magari sbaglio, le stingray vesione short (75 cm) potrebbero essere un ottimo compromesso tra le corte standard lunghe in genere sui 65 e le lunghe sui 90 cm
12 Dicembre 2011 alle 14:25 #249894elpico
Partecipanteper il bassofondo ti consiglio cressi a vita, io uso le cressi ld,
2 Febbraio 2012 alle 11:45 #249895sciscio86
Partecipantedipende tutto da quanto vuoi spendere….certo è che se pinneggi molto ti conviene pinne a pala lunga media o morbida….io mi trovo divinamente con le speedy alemanni
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.