Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Maschere & Pinne Consiglio pinne per bassofondo/sottocosta

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Autore
    Ulio
    Partecipante

Le stingray hanno una pala larga… prendono molta acqua al centro.. e i longheroni seppur piu morbidi delle vecchie mellenium sono cmq molto rigidi…

in sostanza non hai cambiato molto… io mi sarei orientato piu verso Pinne System One salvimar…
    longeroni e scarpetta sono morbidissimi… la pinna e stretta e fa una curva omogenea e i 2 fori centrali scaricano l’attrito davanti al collo del piede…

ma ora siamo in ritardo… IO :mrgreen:

Tigre
    Partecipante

@Ulio wrote:

Le stingray hanno una pala larga… prendono molta acqua al centro.. e i longheroni seppur piu morbidi delle vecchie mellenium sono cmq molto rigidi…

in sostanza non hai cambiato molto… io mi sarei orientato piu verso Pinne System One salvimar…
    longeroni e scarpetta sono morbidissimi… la pinna e stretta e fa una curva omogenea e i 2 fori centrali scaricano l’attrito davanti al collo del piede…

Ascolta tu invece come ti sei trovato con le leadrfins? le pale quelle in carbonio.
    Xke mi piacerebbe prenderle… 😉

francoisk
    Partecipante

@Ulio wrote:

Purtroppo ne ho provato parecchie e tutte mi andavno strette, alla fine la pinna puo’ anche essere la migliore ma se poi mi si gonfiano i piedi non serve a nulla… Le uniche che non ho provato sono le vela

danielekuro
    Partecipante

Se hai la pianta del piede larga le migliori sono le scarpette sporasub 😉

MacGyverXD
    Partecipante

Io quando sto sul basso fondo utilizzo le classice pinne corte in silicone cressi rondine…e con una spesa di massimo 30 €…si nuota da Dio…unico difeto è che senza calzari crea fastidio…ma per il basso fondo semplicemente perfette.. 😉 😉

Ulio
    Partecipante

@Tigre wrote:

@Ulio wrote:

Ascolta tu invece come ti sei trovato con le leadrfins? le pale quelle in carbonio.
    Xke mi piacerebbe prenderle… 😉

Sono ottime… in un primo momento pensavo di aver fatto una fesseria nel prendere le hard… “in effetti le medium credo che siano le migliori come durezza per chi pesca anche in orizzontale”
    ma quando mi sono trovato a pescare in 12metri con uno schienalino da 4 kg….. mi sono ricreduto…. 😆

ma poi per la capovolta sono ecezzionli… con quelle pinne potrei pescare anche senza piombi… 🙂

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

Le stingray rispetto alle altre che ho provato sono le più comode…ma queste della sporasub (revolution credo) comodità  a parte sono anche più morbide/performanti?

danielekuro
    Partecipante

@francoisk wrote:

@danielekuro wrote:

Le stingray rispetto alle altre che ho provato sono le più comode…ma queste della sporasub (revolution credo) comodità  a parte sono anche più morbide/performanti?

Come pala non saprei dirti,ma come scarpetta le sporasub sono belle larghe a livello di pianta.

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@francoisk wrote:

@danielekuro wrote:

Come pala non saprei dirti,ma come scarpetta le sporasub sono belle larghe a livello di pianta.

Queste revolution sono davvere fiche…io inrealtà  le posso ancora cambiare le mie, qualora le dovessero vendere.Ma piuttosto ho visto che le stingray hanno anche la versione short + corte di 15 cm dedicate a chi stà  molte ore in mare….che ne pensi???

jimmy
    Partecipante

@Avvocapo wrote:

Infatti, le ho avute anche io ed erano durissime e ti assicuro che le shout sono molto ma molto meglio per il bassofondo..vi è anche la versione camu eccoti il link:

http://www.seaandmore.it/store/index.php?cPath=29_30&sort=20a&main_page=index&filter_id=19

Non ti pentirai sicuro dell’acquisto con 50 euro prendi un’ottima pinna

Oppure versione classica normale

http://www.tuttopescamare.com/subacquea/pinne-subacquee/pinne-apnea/pinne-shout-s900-medium-soft-numero-3940.html
    40 euro

mi stavo informando,ma quest altro sito dice il contrario, perche??io la pensavo come voi. se posso copio il link,poi se devo toglierlo fatemelo sapere!http://www.pescasublog.it/pinne/pinne-seac-sub-shout-s900-camo/
    scendete giu ai commenti..

francoisk
    Partecipante

@danielekuro wrote:

@francoisk wrote:

@danielekuro wrote:

ho chiesto al negoziante dove ho comprato le stingray e vendono anche la versione short e se voglio me le cambiano

salv drg
    Partecipante

Secondo me, prendere una pinna con scarpetta separata, se non si ha intenzione di montarci dopo una pala magari in carbonio, non serve. Io utilizzo le cressi 3000ld, ha la calzata piu’ comoda e morbida che abbia mai provato, e l’adattamento è stato veloce e naturale. La scarpetta è tale da consentire anche l’utilizzo del calzale da 3mm senza troppa costrizione. L’estate non ne uso.
    La pinna corta , c’è poco da fare, è corta 😀 , nel razzolo, scogli ecc è piu’ agile, ma se ti sposti a nuoto, non c’è paragone e non ti renderai conto di quanto percorri a parità  di sforzo. Sono solo un pò ingombranti quando esci, ma è questione di abitudine. Ciao.

francoisk
    Partecipante

@salv drg wrote:

Secondo me, prendere una pinna con scarpetta separata, se non si ha intenzione di montarci dopo una pala magari in carbonio, non serve. Io utilizzo le cressi 3000ld, ha la calzata piu’ comoda e morbida che abbia mai provato, e l’adattamento è stato veloce e naturale. La scarpetta è tale da consentire anche l’utilizzo del calzale da 3mm senza troppa costrizione. L’estate non ne uso.
    La pinna corta , c’è poco da fare, è corta 😀 , nel razzolo, scogli ecc è piu’ agile, ma se ti sposti a nuoto, non c’è paragone e non ti renderai conto di quanto percorri a parità  di sforzo. Sono solo un pò ingombranti quando esci, ma è questione di abitudine. Ciao.

infatti secondo me, poi magari sbaglio, le stingray vesione short (75 cm) potrebbero essere un ottimo compromesso tra le corte standard lunghe in genere sui 65 e le lunghe sui 90 cm

elpico
    Partecipante

per il bassofondo ti consiglio cressi a vita, io uso le cressi ld,

sciscio86
    Partecipante

dipende tutto da quanto vuoi spendere….certo è che se pinneggi molto ti conviene pinne a pala lunga media o morbida….io mi trovo divinamente con le speedy alemanni

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 52 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.