consiglio primo fucile

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete consiglio primo fucile

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Autore
    silverit
    Partecipante

..io dopo tanta ricerca ho preso un salvimar voodo rail open ed e’ spettacolare.
    ciao

backing
    Partecipante

@silverit wrote:

..io dopo tanta ricerca ho preso un salvimar voodo rail open ed e’ spettacolare.
    ciao

ti ringrazio per il consiglio e valuterò sicuramente il tuo parere!

MrCicoSub
    Partecipante

@backing wrote:

@silverit wrote:

ciao

ti ringrazio per il consiglio e valuterò sicuramente il tuo parere!

direi che sapere il tipo di arma su cui sei orientato farebbe già fuori una buona parte dei candidati (oleo o arbalete)

una volta deciso questo io opterei per un arma “tuttofare” in modo da farti le ossa, impratichirti e avere, domani, un secondo fucile gia pronto e collaudato.

per la mia esperienza e il tipo di fondale andrei su un arba 82/90 con preferenza per il più corto usato come esce dalla fabbrica.

per le marche la salvimar sta facendo bene ma ci sono anche cressi (comanche) e omer (hf) che producono arba per la cifra che hai detto di voler spendere.

Vai da un negoziante e gli chiedi di vedere un paio di fucili; li impugni e vedi se ti piace la linea di mira e, soprattutto, l’impugnatura… e, se il prezzo è buono, prendi quello che + ti piace oppure lo compri su internet.

Se hai possibilità di provarlo è ancora meglio 😉

Sugli oleo ho sempre avuto solo modelli che uso per la tana… nulla più

Ciao!

backing
    Partecipante

grazie anche a te!credo proprio che andrò da un negoziante e magari cercherò su internet per un prezzo migliore.. se avete altri consigli/idee non posso che apprezzare! grazie

fox105
    Partecipante

salve a tutti ,,anche io ho un salvimar vodoo RAIL OPEN 85 , ORA VA BENINO ,,MA VOGLIO RACCONTARVI LA MIA ESPERIENCIA ,ATTENTI A ME E CAPITATO ,PUTROPPO CHE LA TESTA E IL PLASTICO PRIMA DELLA TESTATA ERANO DI VARI MILLEMETRI PIU ALTI DELLA GUIDA DEL FUCILE ,,QUINDI I TIRI ERANO SEMPRE IRREGOLARI E SEMPRE ERANO ALTI ,,VI CONSIGLIO DI VEDERE BENE SE IN PLASTICO DELLA TESTA E IN PERFETTA LINEA CON IL FUCILE !!!

submaro
    Partecipante

@fox105 wrote:

salve a tutti ,,anche io ho un salvimar vodoo RAIL OPEN 85 , ORA VA BENINO ,,MA VOGLIO RACCONTARVI LA MIA ESPERIENCIA ,ATTENTI A ME E CAPITATO ,PUTROPPO CHE LA TESTA E IL PLASTICO PRIMA DELLA TESTATA ERANO DI VARI MILLEMETRI PIU ALTI DELLA GUIDA DEL FUCILE ,,QUINDI I TIRI ERANO SEMPRE IRREGOLARI E SEMPRE ERANO ALTI ,,VI CONSIGLIO DI VEDERE BENE SE IN PLASTICO DELLA TESTA E IN PERFETTA LINEA CON IL FUCILE !!!

Ci può stare una sbavatura dello stampo, come tutti gli arba vengono fatti in serie e ogni tanto quello fallato o con qualche imperfezione può uscire, in questo tutte le ditte sono uguali…le cose cambiano sull’artigianale, di solito difficile che ci siano gravi imperfezioni, vengono fatti singolarmente.
    I consigli sono due, se è ancora in garanzia e hai lo scontrino te lo fai cambiare, in questo la Salvimar è molto seria, sostituisce senza problemi, se invece non è più in garanzia o l’hai comprato usato, puoi intervenire con un taglierino, carta abrasiva leggera e una lima, se metti qualche foto possiamo consigliarti per il fai da te 😉

fox105
    Partecipante

rispondo a submaro ,,,ti ringrazio x attenzione ma il problema l’ ho risolto io infatti ho tagliato la plastica in più ed ora va meglio ,,voglio precisare che il fucile lo compre nuovo e ho anche la fattura ,,ma visto il diffetto e con tanta voglia di andare in acqua mi missi subito al opera ,,ovviamente se ricapita qualche problema contattero salvimar !

backing
    Partecipante

che ne dite tra MARES PHANTOM FV FIBER 75,CRESSI SUB MOICANO 75, SALVIMAR VODOO RAIL OPEN e OMER CAYMAN?

ripeto sono alle prime armi e mi trovo su fondali per lo più sabbiosi..come misura va bene un 75?
    mettendo da parte il discorso che dovrei testarlo personalmente, voi, secondo la vostra esperienza, quale mi consigliereste in base al rapporto qualità prezzo?
    grazie ancora!

MR Carbon
    Partecipante

Sono tutti fucili validi…. nel mio modestissimo parere devi andare un po a gusti e provarli per vedere con quale ti trovi di piu…

P.S io invece del’moicano vedrei un po il geronimo!

Un’altra cosa…..anche se tutti dicono a tutti i neo pescatori di cominciare con un 75…nel tuo caso io andrei un po oltre! Forse un 85 andrebbe bene. Ti sto consigliando di prendere qualcosa di piu lungo solo preche peschi sulla sabbia….quindi i tiri lungi sono di norma!

backing
    Partecipante

ti ringrazio, gentilissimo!

nicolasg
    Partecipante

Ciao,
    Secondo me, il meglio e di tenere sempre un piccolo 75 sulla tua bua nel caso, e poi ti prendi un fusile tra 90 e 95. Per me è l’ideale per tutti tipi di pesca non troppo voluminoso … Bene per tempo calmo ma anche quando il mare è agitato.
    Non so se in Italia avete Beuchat, io ho comprato per 120€ seconda mano un marlin elite 95 carbone. Equipato bene con un monosandow e mulinello. È un puro piacere questo fusile puoi anche utilizzare due sandow. Per il Tuo preso il meglio è un fusile così in 90-95. Perfetto per l’aspetto è adattato anche per la rocca, sabbia …
    Doppo c’è il sistema roller che è per me il migliore fusile però è ancora carissimo!
    😀

alexrock
    Partecipante

Ciao Backing,tra i 4che hai citato io escluderei il phantom solo perchè in troppi si lamentano che il fucile non è preciso e s’imbarca,basta che vai su google digiti difetti phantom ecc e leggi le esperienze di chi lo ha avuto,il moicano e un po’ basso come fascia,col cressi dovresti partire almeno col comanche,però per i tiri lunghi secondo me ti viene meglio mirare con la testata aperta quindi il salvimar è il migliore dei 4,io ho il voodoo rail open 85 ed è perfetto non lo cambio più,l’omer fa degli ottimi fucili,però sono fatti in modo che o li ami o li odi,e nel secondo caso rischi di rimanere deluso,e poi negli omer devi cambiare gli elastici di serie perchè sono troppo vuoti e il tiro è fiacco,il voodoo ha l’impugnatura che è comodissima lo puoi tenere per ore senza stancarti il polso e l’asta è infilza qualsiasi cosa nella sua portata di tiro.ne sono usciti tanti di fucili c’è l’imbarazzo della scelta,cmq ti consiglio di prenderlo senza mulinello,a parte il risparmio, il brandeggio migliore e il fatto che se non tiri a pesci di mole dai 2kg in su ti basta un doppio giro di sagola e un ammortizzatore in gomma e sei apposto.l’85 del salvimar in realtà è un 90 per via dello sgancio inverso,quindi ingombrop minore e prestazioni maggiori,in più l’asta ha tre pinnette quindi regoli la potenza tranquillamente se all’inizio fai fatica a caricarlo.Guarda anche altro,cmq,ognuno si può trovare bene con qualsiasi arbalete in base al proprio stile,cerca sempre su internet pregi e difetti che ti aiuteranno sicuramente di più di ogni consiglio.

backing
    Partecipante

grazie ragazzi!! 😀

Alexios89
    Partecipante

Ciao io dei 4 citati ho provato sia il salvimar(85-sia base che modificato con doppio elastico)che l’omer cayman g.i 75(fucile attualmente in mio possesso)
    Devo dirti che con entrambi mi sono trovato bene però è vero che di base il cayman esce con degli elastici che dopo le prime volte ti renderai tu stesso conto che vanno assolutamente cambiati ed è per questo che ho modificato la testata al mio(ma questa è un’altra storia :D)
    Come detto da qualcuno dovendo pescare soprattutto in fondali per la maggior parte sabbiosi meglio un fucile poco più lungo e dei 4 il salvimar credo offra il miglior rapporto qualità/utilità/prezzo

backing
    Partecipante

grazie anche a te alexios..che ne pensate del salvimar v pro a 135 euro compresa spedizione tutto montato e pronto..sarebbe il voodoo rail open pro giusto?differenze?

grazie ancora a tutti

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 74 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.