PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Arbalete › consiglio primo fucile
- Questo topic ha 74 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 10 anni, 8 mesi fa da
Tittia.
-
AutorePost
-
8 Maggio 2014 alle 7:54 #322488
MR Carbon
PartecipanteMinkia…. 😀 Siete propio delle teste dure… 😀
Allora!
Step 1) Cerca, chiedi, leggi recensioni, vedi i video le prove e tutto qua e la di tutti e tre fucili! Se usi il tasto cerca ci sono tanti argomenti su ogni fucile.Step 2) Vai dal negoziante, provalo, analizza per bene ogni fucile, tutto e di piu e dai caso ai dettagli! Poi impugnialo, devi vedere come ti sta in mano, la grandezza della mano e la distanza tra dito e griletto e molto importante. Prova a mirare, ci sono diversi modi di mirare, miri allineando tutta l’asta? O solo impugniatura e punta del asta? 😀
Step 3) Mandando a fan**** estetica, e tutto altro… e prendi quel fucile che ti ha dato il miglior feeling.
Step D) Vai A Pescare!
Step IV) BUONA PESCA 😀
8 Maggio 2014 alle 12:06 #322489Gaetano
PartecipanteIo ho trovato a 160 euro su Internet il Geronimo élite mim. con mulinello mi sono trovato molto bene ha un tiro preciso e veloce , ho cambiato solo l asta con una 6’25 perche io pesco soprattutto apigole e cefali ma anche con l asta originals e buono
12 Maggio 2014 alle 17:59 #322490backing
Partecipantegrazie ancora a tutti per i consigli..mi è sorta un’altra ipotesi di cui ne ho sentito parlare molto bene,ovvero il seatec gabbiano snake!
ora sono straindeciso e la mia indecisione mi ha fatto saltare un po di offerte online per cui sono al bivio e sto lì e lì per decidere tra:
cressi geronimo elite 85 a 150 euro
seatec gabbiano snake 70 o 80 a 160 euro
salvimar v pro 75 a 140 euroche mi consigliate?che ne dite dello snake?
questa la sua descrizione:
ARBALETE GABBIANO SNAKE 70
con Mulinello TEKNO 50
impugnatura VG09 Gold, asta Australian d6,5 inox, doppie gomme circolari master d16
legate con ogiva smoby,
testata SNAKE12 Maggio 2014 alle 20:19 #322491Oiboboi
Partecipantescusa, ma quante volte sei andato per mare?
posto che caricare all’inizio un fucile non è una cosa semplice, visto che non è un movimento naturale… sei in acqua… magari con onda…
mi chiedo di nuovo quante volte hai caricato un fucile in acqua?
testa aperta o chiusa…
quante volte hai caricato?il mio consiglio è di partire con un fucile monoelastico 75 testa chiusa.
poi quando ti sei ben impratichito hai due strade:
a. compri un secondo fucile più lungo (tanto almeno due fucili servono sempre… ) ad esempio a passi di 15 potresti prendere un 90
b modifichi il 75 cambiando la testa e eventualmente mettendo 2 elasticia me hanno insegnato che si gattona, si cammina e poi si corre.
all’inizio devi prendere confidenza con il mare e la pesca ti deve piacere se incominci ad avere problemi con la testa aperta perché’ l’asta ti si sposta… perché hai due elastici da caricare e alla lunga ti incasini… finisce che mandi tutto in vacca e ciao.
dalla mia ti dico che il fucile lo devi impugnare e sentire come ti sta in mano, ovviamente con i guanti!
buon acquisto!
12 Maggio 2014 alle 20:29 #322492backing
Partecipanteintanto grazie per la risposta..ho passato un’estate in acqua con un arbalete da 50cm con padelle su padelle per cui non è il primo arbalete! ripeto che sono ancora alle prime armi ed è la prima estate che mi immergo con muta ed attrezzatura varia! dici che un seatec snake da 80 cm sia troppo?ho visto un po di prezzi in giro e a 160 euro mi sembra davvero buono! purtroppo i negozi vicino casa mia hanno davvero pochi modelli e nessuno dei sopra citati..dammi il tuo parere,grazie!
12 Maggio 2014 alle 21:20 #322493Oiboboi
PartecipanteFai un giro in una città dove c’è qualcosa di più fornito.
poi io il mio parere è di prenderti chessò un caiman gi 75… ma non andrei oltre all’80.
sempre e comunque con mulinello.
ok?12 Maggio 2014 alle 21:26 #322494backing
Partecipanteti ringrazio ancora..il cayman con mulinello si aggira sui 130/140 euro e ho letto in giro che non è impeccabile ed ha bisogno di qualche ritocco! dello snake ne parlano strabene e costa max 20 euro in più pronto pesca..l’unico dubbio è la doppia molla dello snake..che mi dite sulla doppia molla?considerando che sono agli inizi..forse sarà il prezzaccio dello snake che mi mette l’acquolina in bocca..
14 Maggio 2014 alle 12:17 #322495backing
Partecipanteche ne dite di un geronimo elite 85 usato allestito con asta sigal 6.25mm e elastico sigal 17.5mm a 100 euro?
va bene per un principiante che pesca in bassofondo come me?14 Maggio 2014 alle 19:41 #322496FELIX
Partecipante@backing wrote:
che ne dite di un geronimo elite 85 usato allestito con asta sigal 6.25mm e elastico sigal 17.5mm a 100 euro?
va bene per un principiante che pesca in bassofondo come me?Ancora? 😯
15 Maggio 2014 alle 9:34 #322497Naber
Partecipante@FELIX wrote:
@backing wrote:
che ne dite di un geronimo elite 85 usato allestito con asta sigal 6.25mm e elastico sigal 17.5mm a 100 euro?
io ho solo chiesto tra tre fucili, ma questo utente assomigli ad un vecchio utente…comportamenti al quanto strani 😕
15 Maggio 2014 alle 10:43 #322498FELIX
Partecipante@Naber wrote:
@FELIX wrote:
@backing wrote:
io ho solo chiesto tra tre fucili, ma questo utente assomigli ad un vecchio utente…comportamenti al quanto strani 😕
Te ormai ti abbiamo in parte “assimilato” 😀 ….
15 Maggio 2014 alle 12:19 #322499backing
Partecipantebevete di meno
15 Maggio 2014 alle 12:47 #322500lorenzino82
Partecipante15 Maggio 2014 alle 12:51 #322501zavorra
Partecipante15 Maggio 2014 alle 13:52 #322502backing
Partecipante@lorenzino82 wrote:
@backing wrote:
bevete di meno
Pure….
“comportamenti al quanto strani :?”
dai su sto chiedendo consigli..manco a “mistero” hanno sti sospetti!comunque ho risolto,ho preso il geronimo,grazie a chi mi ha consigliato con risposte sensate. 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.