PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › consiglio sbagliato!!!
- Questo topic ha 6 risposte, 5 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 8 mesi fa da sardosub.
-
AutorePost
-
8 Marzo 2009 alle 11:55 #1896sardosubPartecipante
Buongiorno ragazzi..sono appena rientrato da pescare,purtroppo non e andata bene perche ho dato retta ad un mio collega che mi ha consigliato di andare a balai(zona tra porto torres e platamona) che non sò quanto pesce c’era!!!risultato?mare abbastanza buono però sembrava di essere in una piscina!!zero forme di vita,niente di niente..son sceso in un paio di tane ma c’era solo il deserto!!alla fine dopo tanto mentre stavo per uscire ho notato un branchetto di saraghi discreti.Uno e finito nel carniere mentre gli altri son volati via.Và bè oggi e andata così…Qualcuno di voi ha mai preso qualcosa da balai?N.b. quando stavo andando via ho regalato il sarago a un bambino che faceva pesca da terra col padre.Non vi dico i sorrisi che mi ha fatto!!!
8 Marzo 2009 alle 19:41 #112093Cavallo_SelvaggioPartecipanteSecondo me non te la devi prendere con il posto…certo può capitare la giornata sfigata…ma il mare è sempre mare…dove c’è mare c’è pesce… e cmq benvenuto! siamo a marzo!
9 Marzo 2009 alle 12:10 #112094Fabione17Partecipantedevo dire che è la solita cosa che mi è sccesso a me… vabbè ma se uno non conosce il posto non è facile che vadi li e facci una strage…. secondo me tutto questo si puo capire
9 Marzo 2009 alle 13:10 #112095zio frankPartecipanteHai risvegliato dei miei vecchi ricordi. La zona di Balai è stata quella che mi ha visto muovere i primi passi in acqua con maschera e fiocina quando avevo circa 8/9 anni. Con la mia famiglia andavamo spesso lì al mare sugli scogli. Consdiera che ti sto parlando di circa 40 anni fa. Ricordo che il mare sembrava quello delle Maldive ( parlo per presenza di pesci). In quel posto non ci sono più ritornato a pescare ma credo che nel periodo giusto qualche bella preda la si possa incontrare, non dimentichiamoci che stiamo parlando sempre del golfo dell’asinara dove il pesce gira sempre. Inoltre devi considerare che marzo è sempre il mese più avaro in assoluto. Almeno per la mia esperienza. Pensa che lo scorso anno è stato l’unico mese dove non ho fatto nemmeno un entrata in acqua appositamente.
10 Marzo 2009 alle 11:56 #112096sardosubPartecipanteho capito zio frank..oh magari ho anche trovato la giornata sbagliata..in ogni caso non me la prendo con il posto anche perche li non ero mai andato..magari se ci rivado il mese prossimo faccio una bella pescata..chi lo sà ..comunque grazie al mio messaggio ti ho fatto tornare indietro con la mente di qualche anno!!! 😉
11 Marzo 2009 alle 18:57 #112097pietrinoPartecipante@sardosub wrote:
Buongiorno ragazzi..sono appena rientrato da pescare,purtroppo non e andata bene perche ho dato retta ad un mio collega che mi ha consigliato di andare a balai(zona tra porto torres e platamona) che non sò quanto pesce c’era!!!risultato?mare abbastanza buono però sembrava di essere in una piscina!!zero forme di vita,niente di niente..son sceso in un paio di tane ma c’era solo il deserto!!alla fine dopo tanto mentre stavo per uscire ho notato un branchetto di saraghi discreti.Uno e finito nel carniere mentre gli altri son volati via.Và bè oggi e andata così…Qualcuno di voi ha mai preso qualcosa da balai?N.b. quando stavo andando via ho regalato il sarago a un bambino che faceva pesca da terra col padre.Non vi dico i sorrisi che mi ha fatto!!!
ma scherzi?e’ un vivaio di pesce!!poi dipende a che altezza pescavi e se eri piu’ verso platamon o portotorres!!la parte piu’ buona e’ quella vicina alla torre.puoi spaziare fra gronchi a unfa!!polpi..e se pratichi aspetti un po consistenti non mancano le spigole e i serra.l orate le trovi in ora calda e qualche sarago bello si mischia sempre alle salpe che la abbondano.nei periodi giusti le grosse ricciole costeggiano lla zona….insomma..magari era proprio la giornata.. 🙄 🙄
11 Marzo 2009 alle 19:19 #112098sardosubPartecipanteero a circa 30 metri dalla prima chiesetta di balai..penso che ho trovato la giornata sbagliata…e anche la mia poca esperienza a sicuramente contribuito
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.