PescaSubacquea.net › Forum › Attrezzature › Fucili Oleopneumatici › consiglio seac hunter
- Questo topic ha 10 risposte, 8 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da
aca83.
-
AutorePost
-
31 Ottobre 2010 alle 8:43 #205315
sub1
Partecipantepersonalmente io ho fatto il tuo opposto 😆 cioe’da olepneumatico sono passato agli arbalete,che preferisco di gran lunga,sia per precisione che per asta,ho pescato una vita con fucili ad aria,sempre con fiocina,e all’80% c’era sempre il pesce a meta’,e’questo e’il primo motivo perche’preferisco gli arbalete con asta tahitiana,perche’montare l’arpione su un asta da 7,per fucili ad aria mi sembra esagerato,sono sempre ottimi attenzione,soprattutto per chi pesca in tana,ma sono gusti,io personalmente non ritorno piu’indietro… 😀
31 Ottobre 2010 alle 11:35 #205316paquito
PartecipanteAVVISO MOD
Argomento spostato e titolo cambiato, siate perfavore più precisi nei titoli degli argomenti, grazie
LO STAFF31 Ottobre 2010 alle 11:39 #205317_Massi_
PartecipanteSe proprio vuoi prendere l’Hunter, ti consiglio il 75 con riduttore. àˆ più versatile rispetto al 65.
Il 90% delle persone ti dirà che è meglio l’arbaléte, ma non farci caso… si tratta sempre di pareri personali. Potresti tranquillamente trovarti meglio con l’oleopneumatico.@sub1 wrote:
personalmente io ho fatto il tuo opposto 😆 cioe’da olepneumatico sono passato agli arbalete,che preferisco di gran lunga, sia per precisione che per asta,ho pescato una vita con fucili ad aria,sempre con fiocina,e all’80% c’era sempre il pesce a meta’,e’questo e’il primo motivo perche’preferisco gli arbalete con asta tahitiana,perche’montare l’arpione su un asta da 7,per fucili ad aria mi sembra esagerato
Esistono le tahitiane anche per gli oleopneumatici! E credimi, sono delle saette!
Poi questa storia dell’arbaléte più preciso rispetto all’oleopneumatico me la dovete spiegare…
31 Ottobre 2010 alle 13:39 #205318DesmoAccanito
PartecipanteIn molti confondono la precisione con il feeling che c’è con l’arma…e mi spiace per gli arbalettari convinti ma la precisione degli oleo è superiore a quella dei fucili ad elastico.
Aggiungerei che la misura dell’oleo in questione va scelta in base alla tipologia di tane che si vuole esplorare, in base alla grandezza di queste e alla distanza di tiro converrà scegliere un 65 o un 7531 Ottobre 2010 alle 13:40 #205319kayne92
Partecipante@_Massi_ wrote:
Se proprio vuoi prendere l’Hunter, ti consiglio il 75 con riduttore. àˆ più versatile rispetto al 65.
Il 90% delle persone ti dirà che è meglio l’arbaléte, ma non farci caso… si tratta sempre di pareri personali. Potresti tranquillamente trovarti meglio con l’oleopneumatico.@sub1 wrote:
personalmente io ho fatto il tuo opposto 😆 cioe’da olepneumatico sono passato agli arbalete,che preferisco di gran lunga, sia per precisione che per asta,ho pescato una vita con fucili ad aria,sempre con fiocina,e all’80% c’era sempre il pesce a meta’,e’questo e’il primo motivo perche’preferisco gli arbalete con asta tahitiana,perche’montare l’arpione su un asta da 7,per fucili ad aria mi sembra esagerato
Esistono le tahitiane anche per gli oleopneumatici! E credimi, sono delle saette!
Poi questa storia dell’arbaléte più preciso rispetto all’oleopneumatico me la dovete spiegare…
nessuno ha detto che è più preciso l’arbalete… è solo che come versatilità e cura del fucile è piu facile da tenere…
per il fatto della mira… non è facile mirare come con l’arbalete… poi ovviamente è soggettivo io mi ci trovavo bene con lo sten 96 ma ho preso un 90 arbalete per questioni di silenziosità !31 Ottobre 2010 alle 13:48 #205320sub1
Partecipante@DesmoAccanito wrote:
In molti confondono la precisione con il feeling che c’è con l’arma…e mi spiace per gli arbalettari convinti ma la precisione degli oleo è superiore a quella dei fucili ad elastico.
Aggiungerei che la misura dell’oleo in questione va scelta in base alla tipologia di tane che si vuole esplorare, in base alla grandezza di queste e alla distanza di tiro converrà scegliere un 65 o un 75io non mi espongo perche’non ho l’esperienza sui fucili,ho sempre sentito questa versione,io ho espresso la mio opinione dopo tanti anni di pesca usando sia l’uno che l’altro,e mi trovo decisamente meglio con gli arba…
@penso che la scelta di dire qual’e’piu’preciso l’oleo,o l’arbalete,spetta a gente che ci lavora sopra ed e’del mestiere…
31 Ottobre 2010 alle 14:21 #205321paquito
PartecipanteAVVISO MOD
Non è una discussione tra oleo e arba, l’utente vuole consigli su quel determinato fucile, siete completamente OT per favore tornate sull’argomento, grazie
LO STAFF31 Ottobre 2010 alle 17:29 #205322Dottor dotto
Partecipante@aca83 wrote:
salve a tutti, premetto che ho sempre usato arbaleti, vorrei provare un oleopneomatico per la pesca entro i 7 mt…
mi attira il seac hunter 75 o 65… dato che nn sono molto pratico con questa tipologia di fucili mi sapete dire che cambia dal 75 al 65 e se come fucile va bene oppure avete altro da consigliarmi??
vi ringrazio..Allora rientriamo..ciao innanzitutto..pescare entro i 7 metri pregiudica una pesca prettamente al razzolo in tana e tentare qualche tiro nella schiuma o nel torbido con gittata entro i tre metri…io che sono un oleo convinto utilizzerei un buon 75 ad elastico con asta da sei e ti spiego il perchè..Un seac hunter da 75 con asta da sette ha molta potenza per i tiri dentro la tana anche se utilizzi il variatore..mentre è ottimo per l’agguato -aspettino””…poco cambia con il 65..sono dei muli scoperchia tane….ti diresti:e se li caricassi poco???risposta:sempre meglio il 75 ad elastico…poi ci sono i Famosi punti di vista e le affinità ..questo è un modesto parere personale creatosi dalla tua domanda..a te le opinioni!!
N.B.gli oleo li concepisco per i tiri ai dentici e pesce al di fuori delle gittate dei terrestri arbalete(parlo degli ordinari arbalete)…un oleo esprime potenze e balistiche,nelle misure lunghe,straordinarie a mio avviso..nelle misure corte(cioè per tana e aggguato) il 75 ad elastici la fà da padrone..ed è anche divertente!!31 Ottobre 2010 alle 22:08 #205323lulazz
Partecipanteio ho un hunter 75 con xpower
e’ perfetto per il torbido (con l’arba 75 non vedrei la punta o quasi)
lo uso con asta da 7 nuda
potresti valutare anche un canna 11 tipo spark1 Novembre 2010 alle 18:52 #205324aca83
Partecipante@Dottor dotto wrote:
@aca83 wrote:
salve a tutti, premetto che ho sempre usato arbaleti, vorrei provare un oleopneomatico per la pesca entro i 7 mt…
mi attira il seac hunter 75 o 65… dato che nn sono molto pratico con questa tipologia di fucili mi sapete dire che cambia dal 75 al 65 e se come fucile va bene oppure avete altro da consigliarmi??
vi ringrazio..Allora rientriamo..ciao innanzitutto..pescare entro i 7 metri pregiudica una pesca prettamente al razzolo in tana e tentare qualche tiro nella schiuma o nel torbido con gittata entro i tre metri…io che sono un oleo convinto utilizzerei un buon 75 ad elastico con asta da sei e ti spiego il perchè..Un seac hunter da 75 con asta da sette ha molta potenza per i tiri dentro la tana anche se utilizzi il variatore..mentre è ottimo per l’agguato -aspettino””…poco cambia con il 65..sono dei muli scoperchia tane….ti diresti:e se li caricassi poco???risposta:sempre meglio il 75 ad elastico…poi ci sono i Famosi punti di vista e le affinità ..questo è un modesto parere personale creatosi dalla tua domanda..a te le opinioni!!
N.B.gli oleo li concepisco per i tiri ai dentici e pesce al di fuori delle gittate dei terrestri arbalete(parlo degli ordinari arbalete)…un oleo esprime potenze e balistiche,nelle misure lunghe,straordinarie a mio avviso..nelle misure corte(cioè per tana e aggguato) il 75 ad elastici la fà da padrone..ed è anche divertente!!grazie mille… 😉
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.