Consiglio tecnico su fucile omer cayman hf 75

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete Consiglio tecnico su fucile omer cayman hf 75

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    saraganto
    Partecipante

mi sostituisco( se mi è permesso ) al nostro caro moderatore ste…che noto, non fa che correre dietro tutti dicendo: “usare tasto cerca” grazie…e bene si…ha perfettamente ragione, anche per ciò che riguda il camu 3d e gli elastici omer se ne parlato all’infinito…. 😀

detto questo aggiungo in quanto possessore di un omer hf 3d che l’elastico omer di serie fa proprio c****e…..non è fiacco ma fiacchissimo…infatti cerco un buon 17,5 così come suggerito dai nostri cari compagni di pesca nei vecchi post…. 😉

😉 😉

joker971
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Aaaa ecco perche fa dei tiri un po fiacci! Non cambiare aste etc. cambia solo gli elastici 😉

ok!!!! 😀

looch
    Partecipante

Gente, dato che si parla di omer hf camu 3d posso chiedere se è meglio quel fucile o il cressi geronimo elite 85?? grazie

MR Carbon
    Partecipante

Ho provato l’Hf di mio fratello e io ho appena acquistato un Geronimo Elite. Tutti e due dei buon fucili! Anche se il Geronimo e pronto pesca, non devi cambiare nulla, mentre sul’hf devi cambiare gli elastici immediatamente.

looch
    Partecipante

@MR Carbon wrote:

Ho provato l’Hf di mio fratello e io ho appena acquistato un Geronimo Elite. Tutti e due dei buon fucili! Anche se il Geronimo e pronto pesca, non devi cambiare nulla, mentre sul’hf devi cambiare gli elastici immediatamente.

ti ringrazio molto per la risposta 😀 poi volevo chiederti come mai vengono forniti dei piombi per rendere più negativo l’assetto del fucile hf mentre questo non accade per molti altri fucili.

MR Carbon
    Partecipante

Non vengono forniti ma non significa che non si mettono su altri fucili 😉 Mha per questo non so, ma la Omer in queste cose e molto precisa, ad esempio io quando ho comprato il mulinello Match(OMER) nella scatola avevo pure la chiave ad L per la vite 😯

looch
    Partecipante

ottimo.. beh ma è solo l’elastico migliore l’unico punto a favore del geronimo elite rispetto all’hf? tutte le altre cose tipo regolazione della sensibilità  del grilletto, asta con 3 pinnette invece che semplici solchi ecc.. non sono secondo te dei pro? e poi io ho anche un 75 con elastici del 16.5.. (riesco a tirarlo anche alla pinnetta più distante ) dici che riesco a tirare anche un 85 con elastici del 18? o anche un 90 sempre con elastici 18?

grazie

MR Carbon
    Partecipante

Come ti ho detto sono tutti e due buoni. Ma ad esempio sul Geronimo puoi regolare il griletto e limpungniatura sul’hf non puoi, anche se l’hf a un impugniatura ottima! Penso che come fucili sono allo stesso gradino 😉

Penso di si, se la tecnica e quella giusta ci riuscirai! Io sono passato dal’75 al 115 senza problemi!! 😉

looch
    Partecipante

grazie mister carbon!!

spiderg
    Partecipante

joker!!!ascolta me….lo sto usando anke io….hf 75….logicamente in termini di gittata…non puoi pretendere molto…ma puoi sfruttare il brandeggio…il tiro instintivo..e un gran precisione…sicuramente è da usare nel torbido e nel sottocosta con forte risacca…allora io lo allestito…con un’asta devoto monoaletta con pernetti da 6.5mm,doppio totem mimetico da 16mm fattore 3.5 e ogiva in dyneema…piombato di tutto il kit…e impugnatura ergonomica!!!naturalmente mulinello one….!!!tira una gran legna…si prende le due passate + tira dal mulinello…non è male per un 75…..inoltre cosi allestito….se ti capitasse il pescione…..avresti la potenza per passarlo e abbatterlo!! 😀
    ciao

peppefisherman93
    Partecipante

@spiderg wrote:

joker!!!ascolta me….lo sto usando anke io….hf 75….logicamente in termini di gittata…non puoi pretendere molto…ma puoi sfruttare il brandeggio…il tiro instintivo..e un gran precisione…sicuramente è da usare nel torbido e nel sottocosta con forte risacca…allora io lo allestito…con un’asta devoto monoaletta con pernetti da 6.5mm,doppio totem mimetico da 16mm fattore 3.5 e ogiva in dyneema…piombato di tutto il kit…e impugnatura ergonomica!!!naturalmente mulinello one….!!!tira una gran legna…si prende le due passate + tira dal mulinello…non è male per un 75…..inoltre cosi allestito….se ti capitasse il pescione…..avresti la potenza per passarlo e abbatterlo!! 😀
    ciao

quoto in pieno… joker, vai da umbero (sea and more) e prendi due elastici da 16 seatec nero ambra progressivi e vedi che bel cannone che ti diventa il fucile….. oppure ci menti un 17.5 come quello di diametro 16 un pò più stirato…. per il mulinello uno vale l’altro, visto che non è una fucile per la pesca ai pelagici… 😆 😆

looch
    Partecipante

ragazzi qualcuno di voi ha mai provato un seatec snake? vorrei chiedervi che ne pensate

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.