consiglio tra i vari arbalete !!!

PescaSubacquea.net Forum Attrezzature Fucili Arbalete consiglio tra i vari arbalete !!!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Autore
    fox105
    Partecipante

dimenticavo ,,pesco in acqua mista cioe sabbia , roce , alghe , e costa frastagliatta !!

marko.
    Partecipante

Ciao antonio e benvenuto nel forum,se è il tuo primo arbalete che compri ti consiglio un cressi comanche o geronimo 75 che sia come qualità  e prezzo sono ottimi per iniziare,poi dipende dal tipo di pesca che fai,aspetto,agguato o tana.

fox105
    Partecipante

@marko. wrote:

Ciao antonio e benvenuto nel forum,se è il tuo primo arbalete che compri ti consiglio un cressi comanche o geronimo 75 che sia come qualità  e prezzo sono ottimi per iniziare,poi dipende dal tipo di pesca che fai,aspetto,agguato o tana.

ciao e grazie x il consiglio ,,ho un 60 ,pesco un poco in tana e faccio agguati e qualche discesa ,aspetto e da poco che lo provo devo progredire ancora ,,(aumentare i secondi giu ) pero inizio a vedere qualchosa in piu.. e quindi vorrei comprare un fucile un po piu potente nel caso di qualche buon incotro ,,sai tipo cefali orate e saraghi sui 2 o 3 kili ,,infatti i fucili che mi hai detto li tengo in considerazzione ,,..bye bye

madmax70
    Partecipante

ciao, io aspetterei ancora un pò per passare a misure oltre il 90…considera che cpomincia ad essere un fucile impegnativo e di non semplice utilizzo specie nel razzolo sottocosta….io non mi spingerei oltre un 75 o un 82 che sono deglio ottimi compromessi e ti garantisco che con un 75 ed un buona mira puoi prendere bestioni che vanno decisamente oltre i 2-3 kg…comincia con questi e poi passa a misure superiori! 😉

otte93
    Partecipante

@madmax70 wrote:

ciao, io aspetterei ancora un pò per passare a misure oltre il 90…considera che cpomincia ad essere un fucile impegnativo e di non semplice utilizzo specie nel razzolo sottocosta….io non mi spingerei oltre un 75 o un 82 che sono deglio ottimi compromessi e ti garantisco che con un 75 ed un buona mira puoi prendere bestioni che vanno decisamente oltre i 2-3 kg…comincia con questi e poi passa a misure superiori! 😉

quoto, come si suol dire non è il fucile che fa il pescatore 😉
    per iniziare, non andrei oltre la misura 85…già  90 è una misura a cui si passa dopo aver fatto esperienza con misure minori

fox105
    Partecipante

@madmax70 wrote:

grazie ,,,ascoltero questo consiglio ,,infatti gia sono orientato su misura piu piccola al max un 85 !!

fox105
    Partecipante

@madmax70 wrote:

grazie x la risposta ,,ma si ora sono convito il 90 e troppo lungo ,,lo visto in un negozio ,,sicuramente prendero pero un 85 ,,visto che ho gia il 60 ,,,credo un salvimar ,,,mo devo ancora decidere ,,,hai ragione con una buona tecnica si prendono i pesci ,,e meglio migliorare la forma fisica che no comprare un bazzoka ,,,

D.Luca86
    Partecipante

ciao se é troppo lungo un 90 è lungo anche un85 son 5 cm neanche te ne accorgi

alexrock
    Partecipante

gli arbalete che hai elencato sono ottimi,l’85 ti offre un buon compromesso per tutte le tecniche e psicologicamente non è come un 90,prova in un negozio a mettere accanto un 75 un 85 e un 90,vedrai che tutti e tre sembrano lunghi ma in acqua ti adatti facilmente sia col 75 sia con l’85.Se hai il 60,col 75 più o meno non vai tanto lontano,cominci a fare qualche agguato,ma già  col 85,ci fai ottimi agguati e qualche aspetto,poi il salvimar col sistema di sgancio arretrato,caricato al max è un 92!Quindi ingombra meno e rende di più…guardati i video,vai a pesca con qualcuno che ti faccia provare il suo fucile,e valuta le tecniche che preferisci in base al tuo stile,poi potrai decidere con più tranquillità …Cmq sia spendere per pochi centimetri meglio migliorare quello che hai già ….

fox105
    Partecipante

@alexrock wrote:

gli arbalete che hai elencato sono ottimi,l’85 ti offre un buon compromesso per tutte le tecniche e psicologicamente non è come un 90,prova in un negozio a mettere accanto un 75 un 85 e un 90,vedrai che tutti e tre sembrano lunghi ma in acqua ti adatti facilmente sia col 75 sia con l’85.Se hai il 60,col 75 più o meno non vai tanto lontano,cominci a fare qualche agguato,ma già  col 85,ci fai ottimi agguati e qualche aspetto,poi il salvimar col sistema di sgancio arretrato,caricato al max è un 92!Quindi ingombra meno e rende di più…guardati i video,vai a pesca con qualcuno che ti faccia provare il suo fucile,e valuta le tecniche che preferisci in base al tuo stile,poi potrai decidere con più tranquillità …Cmq sia spendere per pochi centimetri meglio migliorare quello che hai già ….

grazie x la risposta !!

Stai visualizzando 10 post - dal 1 a 10 (di 10 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.