Controcorrente o sole alle spalle?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    DENTEX70
    Moderatore

sole alle spalle, la corrente è importante per i grossi pelagici

Fulvio57
    Partecipante

Sole alle spalle, preferibilmente. L’eccezione avviene quando si pesca nel torbido, allora è meglio contro sole ( qualunque direzione abbia la corrente) per vedere in controluce la silhouette dei pesci.

Marcoz
    Partecipante

sempre sole alle spalle, raramente capita di fare qualche cattura con sole in faccia, ma secondo me è tutto culo.

Certo pescare con corrente contraria e sole alle spalle secondo me è la situazione più vantaggiosa.
    Molto spesso però capita di pescare con corrente a sfavore e devo dire che qualche bella cattura è riuscita, ma non è sempre così!
    La maggior parte delle volte provoco qualche vibrazione sonora, anche la più banale, che aumenta vertiginosamente la possibilità  di allarmare il pesce, questo a mio parere è decisamente più probabile rispetto alla situazione con corrente contro. Ho notato che con situazione di sole e corrente favorevole ho portato a casa qualche orata, ma con corrente sfavorevole praticamente non ho mai avuto successo, poi magari altri sapranno sfruttare al meglio queste condizioni avendo più esperienza di me in merito .
    Una cosa è certa, pescando nella risacca non esiste legge sulla corrente, ma la posizione del sole alle spalle è di vitale importanza anche se spesso non basta solo questo ma serve tanta e tanta esperienza.

Fulvio57
    Partecipante

@Marcoz wrote:

sempre sole alle spalle, raramente capita di fare qualche cattura con sole in faccia, ma secondo me è tutto culo.

Certo pescare con corrente contraria e sole alle spalle secondo me è la situazione più vantaggiosa.
    Molto spesso però capita di pescare con corrente a sfavore e devo dire che qualche bella cattura è riuscita, ma non è sempre così!
    La maggior parte delle volte provoco qualche vibrazione sonora, anche la più banale, che aumenta vertiginosamente la possibilità  di allarmare il pesce, questo a mio parere è decisamente più probabile rispetto alla situazione con corrente contro. Ho notato che con situazione di sole e corrente favorevole ho portato a casa qualche orata, ma con corrente sfavorevole praticamente non ho mai avuto successo, poi magari altri sapranno sfruttare al meglio queste condizioni avendo più esperienza di me in merito .
    Una cosa è certa, pescando nella risacca non esiste legge sulla corrente, ma la posizione del sole alle spalle è di vitale importanza anche se spesso non basta solo questo ma serve tanta e tanta esperienza.

…Ti darei 30 gg di pesca obbligata in Adriatico……vedresti allora, cosa significa esultare per 4 mt di visibilità  lineare… 😀

Marcoz
    Partecipante

Lo so ma non ci conto.
    Oggi l’acqua era torbiduccia, solo 15 metri di visibilità  :mrgreen:

Fulvio57
    Partecipante

@Marcoz wrote:

Lo so ma non ci conto.

…Te possino..ecc. ecc…. 😀 😀 😉

DENTEX70
    Moderatore

OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico

Fulvio57
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico

..Ari-te possino !! 😀 😀

sommozziello
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

Preso niente ?? 😀

Max
    Moderatore

@Marcoz wrote:

Lo so ma non ci conto.

Marco ricordi cosa ti dissi la prima volta che mi buttai in acqua durante il meeting?? Lo ripeto…. 😀 😀

Quoto cmq il consiglio di Fulvio….sole alle spalle ma se peschi nel torbido è meglio averlo di fronte

francepi87
    Partecipante

concordo con max

Marcoz
    Partecipante

@Max wrote:

@Marcoz wrote:

Lo so ma non ci conto.

Marco ricordi cosa ti dissi la prima volta che mi buttai in acqua durante il meeting?? Lo ripeto…. 😀 😀

si ricordo bene 😛

Geppetto
    Partecipante

Sole alle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Marcoz
    Partecipante

@Geppetto wrote:

Sole alle spalle!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stai attento a Mario 8)

Geppetto
    Partecipante

azz ingaggero dei guarda spalle !!!

ahahah

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.