Controcorrente o sole alle spalle?

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico

Davvero da sogno!!!! 😀 😀 😀
    Per la visibilità , per la conformazione di quelle cattedrali di roccia, per i pesci intravisti, nonostante potessi scendere poco, senza fiato e con quel caschius di orecchio malefico in agguato….
    Sarà  dura tornare a fare aspetti lungo i frangiflutti…… 😐 Durissima…… 😥

Fulvio57
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

@DENTEX70 wrote:

OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico

Davvero da sogno!!!! 😀 😀 😀
    Per la visibilità , per la conformazione di quelle cattedrali di roccia, per i pesci intravisti, nonostante potessi scendere poco, senza fiato e con quel caschius di orecchio malefico in agguato….
    Sarà  dura tornare a fare aspetti lungo i frangiflutti…… 😐 Durissima…… 😥

…A chi lo dici…. 😥

Piskederbronx
    Partecipante

@Marcoz wrote:

sempre sole alle spalle, raramente capita di fare qualche cattura con sole in faccia, ma secondo me è tutto culo.

Certo pescare con corrente contraria e sole alle spalle secondo me è la situazione più vantaggiosa.
    Molto spesso però capita di pescare con corrente a sfavore e devo dire che qualche bella cattura è riuscita, ma non è sempre così!
    La maggior parte delle volte provoco qualche vibrazione sonora, anche la più banale, che aumenta vertiginosamente la possibilità  di allarmare il pesce, questo a mio parere è decisamente più probabile rispetto alla situazione con corrente contro. Ho notato che con situazione di sole e corrente favorevole ho portato a casa qualche orata, ma con corrente sfavorevole praticamente non ho mai avuto successo, poi magari altri sapranno sfruttare al meglio queste condizioni avendo più esperienza di me in merito .
    Una cosa è certa, pescando nella risacca non esiste legge sulla corrente, ma la posizione del sole alle spalle è di vitale importanza anche se spesso non basta solo questo ma serve tanta e tanta esperienza.

bisogna aver culo… se nn si ha.. bhèè.. so kezzi amarii

sevenice
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Marcoz wrote:

Lo so ma non ci conto.
    Oggi l’acqua era torbiduccia, solo 15 metri di visibilità  :mrgreen:

…Te possino..ecc. ecc…. 😀 😀 😉

….. INCULARE ….. 😀 😀 😀

….tranquillo fulvio ho finito io la frase !!!!

Ps scusate il maiuscolo 😀 😀 😀 😀

Marcoz
    Partecipante

@sevenice wrote:

@Fulvio57 wrote:

@Marcoz wrote:

Lo so ma non ci conto.
    Oggi l’acqua era torbiduccia, solo 15 metri di visibilità  :mrgreen:

…Te possino..ecc. ecc…. 😀 😀 😉

….. INCULARE ….. 😀 😀 😀

….tranquillo fulvio ho finito io la frase !!!!

Ps scusate il maiuscolo 😀 😀 😀 😀

beccatevi anche voi questa

[youtube:27ag1ebr]apuFqBUFP4o[/youtube:27ag1ebr]

Fulvio57
    Partecipante

…Pensi di aver pescato solo tu. ….alla Pelosa ??? 😀

Marcoz
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

…Pensi di aver pescato solo tu. ….alla Pelosa ??? 😀

non solo alla pelosa, tanti altri fondali, finita l’estate poi sai che goduria

Salvoct90
    Partecipante

Sole alle spalle… poi tanto il sole si alzerà  e potrai provare contro corrente 😉

mario
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

Sole alle spalle, preferibilmente. L’eccezione avviene quando si pesca nel torbido, allora è meglio contro sole ( qualunque direzione abbia la corrente) per vedere in controluce la silhouette dei pesci.

come non quotarti, io sempre controcorrente, i predatori cacciano controcorrente, e trovano me, a volte 😀

kalama
    Partecipante

@Subnew wrote:

Cari amici ieri mentre ero in acqua facendo aspetti ( o meglio provando aspetti) mi è sorto un dubbio, bhè vediamo cosa ne esce fuori con i vostri consigli!!
    Ieri ero nella condizione di essere costretto a scegliere se pescare controcorrente o con il sole alle spalle, quindi la mia domanda è questa, se siete costretti a scegliere se pescare controccorrente oppure con il sole alle spalle, voi cosa scegliete?
    A voi le risposte!

la soluzione migliore è quella che ti fa venire il pesce in faccia 🙂

Antodep
    Partecipante

Se possibile tutte e due, altrimenti contro corrente ❗

Piskederbronx
    Partecipante

@Antodep wrote:

Se possibile tutte e due, altrimenti contro corrente ❗

controcorrente :ctf:

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.