PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Nostre catture & tecniche di pesca › Controcorrente o sole alle spalle?
- Questo topic ha 27 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 7 mesi fa da
Piskederbronx.
-
AutorePost
-
26 Agosto 2010 alle 9:36 #194872
Capitan Simon
Partecipante@DENTEX70 wrote:
OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico
Davvero da sogno!!!! 😀 😀 😀
Per la visibilità , per la conformazione di quelle cattedrali di roccia, per i pesci intravisti, nonostante potessi scendere poco, senza fiato e con quel caschius di orecchio malefico in agguato….
Sarà dura tornare a fare aspetti lungo i frangiflutti…… 😐 Durissima…… 😥26 Agosto 2010 alle 9:59 #194873Fulvio57
Partecipante@Capitan Simon wrote:
@DENTEX70 wrote:
OT per Fulvio ieri sera ho fatto vedere al Capitano cosa significa vedere il fondo dalla superfice abbondantemente oltre i 20 e passa alle 19:00 posto magico
Davvero da sogno!!!! 😀 😀 😀
Per la visibilità , per la conformazione di quelle cattedrali di roccia, per i pesci intravisti, nonostante potessi scendere poco, senza fiato e con quel caschius di orecchio malefico in agguato….
Sarà dura tornare a fare aspetti lungo i frangiflutti…… 😐 Durissima…… 😥…A chi lo dici…. 😥
17 Settembre 2010 alle 10:33 #194874Piskederbronx
Partecipante@Marcoz wrote:
sempre sole alle spalle, raramente capita di fare qualche cattura con sole in faccia, ma secondo me è tutto culo.
Certo pescare con corrente contraria e sole alle spalle secondo me è la situazione più vantaggiosa.
Molto spesso però capita di pescare con corrente a sfavore e devo dire che qualche bella cattura è riuscita, ma non è sempre così!
La maggior parte delle volte provoco qualche vibrazione sonora, anche la più banale, che aumenta vertiginosamente la possibilità di allarmare il pesce, questo a mio parere è decisamente più probabile rispetto alla situazione con corrente contro. Ho notato che con situazione di sole e corrente favorevole ho portato a casa qualche orata, ma con corrente sfavorevole praticamente non ho mai avuto successo, poi magari altri sapranno sfruttare al meglio queste condizioni avendo più esperienza di me in merito .
Una cosa è certa, pescando nella risacca non esiste legge sulla corrente, ma la posizione del sole alle spalle è di vitale importanza anche se spesso non basta solo questo ma serve tanta e tanta esperienza.bisogna aver culo… se nn si ha.. bhèè.. so kezzi amarii
22 Settembre 2010 alle 14:26 #194875sevenice
Partecipante22 Settembre 2010 alle 14:53 #194876Marcoz
Partecipante@sevenice wrote:
@Fulvio57 wrote:
@Marcoz wrote:
Lo so ma non ci conto.
Oggi l’acqua era torbiduccia, solo 15 metri di visibilità…Te possino..ecc. ecc…. 😀 😀 😉
….. INCULARE ….. 😀 😀 😀
….tranquillo fulvio ho finito io la frase !!!!
Ps scusate il maiuscolo 😀 😀 😀 😀
beccatevi anche voi questa
[youtube:27ag1ebr]apuFqBUFP4o[/youtube:27ag1ebr]
22 Settembre 2010 alle 18:10 #194877Fulvio57
Partecipante…Pensi di aver pescato solo tu. ….alla Pelosa ??? 😀
22 Settembre 2010 alle 19:42 #194878Marcoz
Partecipante@Fulvio57 wrote:
…Pensi di aver pescato solo tu. ….alla Pelosa ??? 😀
non solo alla pelosa, tanti altri fondali, finita l’estate poi sai che goduria
22 Settembre 2010 alle 19:52 #194879Salvoct90
PartecipanteSole alle spalle… poi tanto il sole si alzerà e potrai provare contro corrente 😉
23 Settembre 2010 alle 18:22 #194880mario
Partecipante@Fulvio57 wrote:
Sole alle spalle, preferibilmente. L’eccezione avviene quando si pesca nel torbido, allora è meglio contro sole ( qualunque direzione abbia la corrente) per vedere in controluce la silhouette dei pesci.
come non quotarti, io sempre controcorrente, i predatori cacciano controcorrente, e trovano me, a volte 😀
24 Settembre 2010 alle 4:35 #194881kalama
Partecipante@Subnew wrote:
Cari amici ieri mentre ero in acqua facendo aspetti ( o meglio provando aspetti) mi è sorto un dubbio, bhè vediamo cosa ne esce fuori con i vostri consigli!!
Ieri ero nella condizione di essere costretto a scegliere se pescare controcorrente o con il sole alle spalle, quindi la mia domanda è questa, se siete costretti a scegliere se pescare controccorrente oppure con il sole alle spalle, voi cosa scegliete?
A voi le risposte!la soluzione migliore è quella che ti fa venire il pesce in faccia 🙂
24 Settembre 2010 alle 19:03 #194882Antodep
PartecipanteSe possibile tutte e due, altrimenti contro corrente ❗
25 Settembre 2010 alle 10:27 #194883Piskederbronx
Partecipante -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.