Copyright

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 192 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

Vedo ancora che Alexnets sta insistendo nella denigrazione della persona Dapiran.

Lo prende per il culo platealmente.

Sai caro Alexnets, o come ti chiami tu, io non ho mai chiamato Giorgio “il maestro”, l’ho sempre chiamato Giorgio, non ho mai abbracciato le sue ginocchia, anzi, lui stesso può confermarti che spesso ci siamo scontrati riguardo a differenti pensieri su questioni di marketing.

Noto sempre con più piacere che la tua posizione si sta scoprendo pianpiano.

Sei uno che sfrutta gli attacchi che giorgio ha fatto nel suo post per leccare il culo alle persone che ha attaccato, inmodo da farti forte, questo è evidente ed innegabile.

I miei “colleghi” moderatori evidentemente hanno sottovalutato e stanno sottovalutando tutto questo, non si rendono conto che la tua azione è stata sin dall’inizio volta a denigrare la fama di Dapiran su questo forum.

Sono stati bannati personaggi fastidiosi, sono stati aperti post nella sezione moderatori su soggetti che hanno avuto comportamenti molto meno ambigui dei tuoi (non sappiamo come ti chiami, non sappiamo di dove sei, non sappiamo un bel niente di te), per te invece questo trattamento non è stato riservato…bah…!

Resto basito di fronte all’immobilità  da parte di chi avrebbe dovuto leggere tra le righe ed invece sta facendo il tuo gioco, spero, senza rendersene conto.

Devi dire di contro che in questo topic, prima dei tuoi interventi, ci sono stati comportamenti da parte di alcuni miei “colleghi” che proprio non ho capito.

La mia non è “partigianeria riverente”, la mia è guerra alle ingiustizie, in questo topic si è dimostrata una lacuna nel controllo, non l’ho mai negato, lacuna probabilmente voluta.
    Io non difendo a spada tratta Dapiran, Io difendo la correttezza, la legalità , e mi incazzo quando queste cose vengono meno.

Sei un provocatore, una persona che sta qui solo ed esclusivamente per creare scompiglio in delicati equilibri che si sono con tanti sforzi creati.

Ribadisco, anche se sono stato ammonito per questo, che per me sei un soggetto da bannare, una persona che sta portando al decadimento del forum.

In questo topic si è inneggiato alla pirateria, sono state insultate persone, sono stati tenuti comportamenti, sia da parte di utenti che di moderatori (cosa ben più grave) incomprensibili e molto poco corretti.

Che i furbetti siano arrivati anche qui?

Dal canto mio posso dire che l’invidia è una brutta bestia, ne pagherò il fio, ma ne usciròpulito e felice di aver fatto il possibile per salvare la community alla quale sono affezionato.

nicola
    Partecipante

Sei un provocatore con i fiocchi!
    Sembri un infiltrato della polizia nei cortei degli anni ’70.
    Io (sottolineo io) vedo un pò troppo interesse, indubbiamente sei bravo.
    Ma altro di te ancora non sappiamo.
    Presentati, non è mica difficile, visto anche che sei sempre su questo sito, nigth and day.

Ryo
    Amministratore del forum

Se dal prossimo messaggio non si tornerà  a parlare dell’oggetto del topic, chiuderò la discussione finchè non si saranno calmati i bollenti spiriti.

dnlzmp
    Partecipante

Giovanni aprirò un topic apposito se necessario, ma non posso non rispondere, capiscimi…

Ryo
    Amministratore del forum

parlatene in forma privata se no va a finire come sempre: le persone che scrivevano INTOPIC non parteciperanno piu e l’argomento diventerò un battibecco monotematico di pochi.

Se ne avete bisogno, aprirò un topic nascosto solo per voi (elencatemi i partecipanti), anche se non ne capisco il senso.

🙄

dnlzmp
    Partecipante

Giovanni scusami ma le persone ormai hanno letto la sua risposta a me, fatta punto per punto, se non mi lasciassi rispondere il forma pubblica daresti ad un perfetto sconosciuto, che a quanto pare scrive solo in questo frangente, la vittoria morale sul tread.

Quindi rispondo qui.
    @alexnets wrote:

@dnlzmp wrote:

Vedo ancora che Alexnets sta insistendo nella denigrazione della persona Dapiran.

Dove e come di grazia insisterei nella denigrazione della persona Dapiran???L’unico che qui viene attaccato sistematicamente sono io.

@alexnets wrote:

dnlzmp” wrote:
    Sai caro Alexnets, o come ti chiami tu, io non ho mai chiamato Giorgio “il maestro”, l’ho sempre chiamato Giorgio, non ho mai abbracciato le sue ginocchia, anzi, lui stesso può confermarti che spesso ci siamo scontrati riguardo a differenti pensieri su questioni di marketing.

Oltre alla mia diversità  di vedute non vedo cos’altro possa aver turbato il sig. Dapiran (e anche te direi)…mi sembra quasi ci siano forti resistenze nel trattare il sig. Dapiran come una persona qualsiasi,ma io non vedo come altro dovrebbe essere. 😕

@alexnets wrote:

…Sig. Dapiran viviamo nel mondo reale…quello dove la pirateria esiste ed esisterà …dove viene sfruttata a proprio vantaggio per poterci convivere.
    Viviamo nel mondo dove quando uno non brevetta un’idea gli altri la copiano e ne fanno ciò che credono…a volte mi sembra troppo ingenuo e non capisco se “ci è o ci fa”…perdoni la franchezza.
    La saluto

@alexnets wrote:

Sei uno che sfrutta gli attacchi che giorgio ha fatto nel suo post per leccare il culo alle persone che ha attaccato, inmodo da farti forte, questo è evidente ed innegabile.

Sarà  evidente per te…qui glisso perchè non sono sicuro che tu sia meritevole di risposta.

I miei “colleghi” moderatori evidentemente hanno sottovalutato e stanno sottovalutando tutto questo, non si rendono conto che la tua azione è stata sin dall’inizio volta a denigrare la fama di Dapiran su questo forum.

Noto con piacere che l’altrui opinione,ache quella dei tuoi colleghi mod evidentemente,non è mai accettata quando diversa.

Hai risposto tu, stai sfruttando il mio attacco agli altri mod per leccare il culo.

@alexnets wrote:

Sono stati bannati personaggi fastidiosi, sono stati aperti post nella sezione moderatori su soggetti che hanno avuto comportamenti molto meno ambigui dei tuoi (non sappiamo come ti chiami, non sappiamo di dove sei, non sappiamo un bel niente di te), per te invece questo trattamento non è stato riservato…bah…!

Non mi risulta che io sia tenuto a qualificarmi per poter esprimere liberamente le mie opinioni…non siamo nel ventennio eh…ho rispettato tutti pur nella fermezza della mie idee…non vedo cosa ci sia di ambiguo in tutto questo.

Sai, la differenza tra questa community ed altre sta proprio li, qui tutti bene o male ci conosciamo per nome.

@alexnets wrote:

Resto basito di fronte all’immobilità  da parte di chi avrebbe dovuto leggere tra le righe ed invece sta facendo il tuo gioco, spero, senza rendersene conto.

Il “mio gioco”???Continui a vedere complotti in ogni dove….mi sembri Berlusconi coi comunisti….è un’ossessione!!! 😆

Non sono il solo a quanto pare.

@alexnets wrote:

Devi dire di contro che in questo topic, prima dei tuoi interventi, ci sono stati comportamenti da parte di alcuni miei “colleghi” che proprio non ho capito.

L’hai già  detto diverse volte,parlane con loro.

Come vedi i miei attacchi non sono rivolti solo a te, ma anche a i miei colleghi.

@alexnets wrote:

La mia non è “partigianeria riverente”, la mia è guerra alle ingiustizie, in questo topic si è dimostrata una lacuna nel controllo, non l’ho mai negato, lacuna probabilmente voluta.
    Io non difendo a spada tratta Dapiran, Io difendo la correttezza, la legalità , e mi incazzo quando queste cose vengono meno.

Dove avrei commesso un’ingiustizia??Dove sarei stato scorretto??Dove avrei incentivato l’illegalità ???Quotami.

Quando “consigli” di sfruttare la pirateria per trarne vantaggio…rileggi il tread.

@alexnets wrote:

Sei un provocatore, una persona che sta qui solo ed esclusivamente per creare scompiglio in delicati equilibri che si sono con tanti sforzi creati.

Ti sto semplicemente antipatico (non capisco xkè poi) e continui a denigrarmi e ad attaccarmi sul piano personale…io glisso ancora,perchè i battibecchi da bar li lascio ad altri.

Mi sembra che chi è andato sul piano personale per primo sia stato tu con frasi come @alexnets wrote:

O ci fai o ci sei

@alexnets wrote:

Ribadisco, anche se sono stato ammonito per questo, che per me sei un soggetto da bannare, una persona che sta portando al decadimento del forum.

Decadimento è tutto ciò che non risponde al tuo desiderio??

Decadimento è un tread dove si è finiti a litigare per colpa di uno sconosciuto.

@alexnets wrote:

Dal canto mio posso dire che l’invidia è una brutta bestia, ne pagherò il fio, ma ne usciròpulito e felice di aver fatto il possibile per salvare la community alla quale sono affezionato.

L’importante è sentirsi apposto con la propria coscienza…

Hai detto bene, sono daccordo con te.

The Apneist
    Partecipante

Non capisco perchè , se uno dice la sua opinione e qualcuno gli dice che non la pensa cosi, dopo ne salta fuori un putiferio.. con pagine e pagine, di ripetizioni delle stesse cose, da quello che ho letto AlexNets non ha nulla che non va nel senso che ha espresso da cittadino libero in un forum libero la sua opinione..
    Francamente dnlzmp non volermene a male, ma da un mod un comportamento cosi “parziale” , e credimi si vede palesemente, non me lo sarei mai aspettato.
    Fai ammenda e prendi spunto da mod e l’admin che danno la loro opinione e stop, e controllano che le regole siano rispettate.

dnlzmp
    Partecipante

@The Apneist wrote:

Non capisco perchè , se uno dice la sua opinione e qualcuno gli dice che non la pensa cosi, dopo ne salta fuori un putiferio.. con pagine e pagine, di ripetizioni delle stesse cose, da quello che ho letto AlexNets non ha nulla che non va nel senso che ha espresso da cittadino libero in un forum libero la sua opinione..
    Francamente dnlzmp non volermene a male, ma da un mod un comportamento cosi “parziale” , e credimi si vede palesemente, non me lo sarei mai aspettato.
    Fai ammenda e prendi spunto da mod e l’admin che danno la loro opinione e stop, e controllano che le regole siano rispettate.

Francamente credo che nessuno si sia reso conto di quello che succede, e sopratutto, credo che un utente non sappia cosa è stato detto in passato relativamente a questi disturbatori tra i moderatori.
    Sei novello del forum, non hai passato le “crisi” che ci sono state, c’è del pregresso che non conosci.
    Non è un comportamento come tu lo definisci “parziale”, io in caso lo definirei fazioso, è un comportamento che non accetta che in questa situazione ci sia una assenza di moderazione da parte del resto dello staff.
    Altri moderatori hanno scritto post decisamente contro Dapiran in maniera gratuita, infatti sono stati da me smentiti con semplici citazioni, quindi, come vedi l’imparzialità  non è insita nemmeno negli altri.
    Non sai tante e tante cose…

dnlzmp
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@Ryo wrote:

Se dal prossimo messaggio non si tornerà  a parlare dell’oggetto del topic, chiuderò la discussione finchè non si saranno calmati i bollenti spiriti.

Chiedo scusa per aver dato il mio contributo nella polemica…mi ci son fatto trascinare dentro quando mi ero ripromesso di soprassedere. 🙂
    Mi chiedo una cosa però,io sarei ben lieto di proseguire il discorso sul file sharing e sulla pirateria..ma dato che l’autore del td non apprezza e dato che ci troviamo in un forum che parla comunque di pesca è il caso di proseguire??Te lo chiedo proprio come admin…perchè fosse per me il discorso può essere portato avanti anche in chiave generale,senza alcun riferimento ai video di Dapiran. 😉

E si prosegue con le leccate di culo!

Ryo
    Amministratore del forum

Cosi non possiamo continuare, questo è certo.

Le soluzioni non sono molte a mio parere, anche se sono aperto qualunque suggerimento:
    1) chiudere il topic
    2) ricominciare da zero
    3) continuare rispettando le regole

In ogni caso, invito tutti coloro che abbiano avuto da ridire sulla modalità  di gestione di questo thread da parte dello staff ad inviarmi un PM con spiegazioni circa:
    – motivazioni del reclamo
    – suggerimenti

Da parte mia, cercherò di rileggere attentamente, parola per parola, tutto il topic, cercando di capire se in qualche modo la posizione che ho assunto possa stata essere imparziale nei confronti di qualcuno.

dnlzmp
    Partecipante

@Ryo wrote:

Da parte mia, cercherò di rileggere attentamente, parola per parola, tutto il topic…

AUGURI!

Ryo
    Amministratore del forum

il topic è stato bloccato temporaneamente per dare tempo all’amministrazione di rianalizzare il tutto.
    Torneremo presto su questi schermi 😛

Ryo
    Amministratore del forum

Abbiamo analizzato tutto il topic è queste sono state le conclusioni a cui lo staff è giunto e che sono state approvate all’unanimità .

L’analisi non ha rilevato alcun infrangimento diretto ed esplicito delle regole del forum e del regolamento interno dei moderatori; si è però rilevato un conflitto tra i due regolamenti che riassumiamo di seguito:
    tra le regole stabilite, ve ne sono alcune che tutelano il forum e l’amministratore quando, eventuali tematiche che possano essere considerate come promotrici o persecutrici di attività  illegali debbano essere esplicitamente eliminate, vietate o per lo meno condannate, facendo intendere chiaramente gli scopi benevoli della community.

Vi sono altresì regole che tutelano la libertà  di parola e pensiero in questa community e nessuna idea, che non manifesti attacchi espliciti alle persone (torpiloquio, diffamazione…), può essere repressa e l’attività  dei moderatori non deve influire sull’andamento della discussione con l’intento di pilotarla verso una direzione specifica.

Le due regolamentazioni descritte sopra, si sono risolte in un conflitto reciproco, laddove, nel far rispettare l’una, si trascurava inevitabilmente l’altra e viceversa.

Cosi, nell’evitare che venissero postate frasi che potessero alla lontana dare ad intendere che la community fosse accondiscendente nei confronti della pirateria, si poteva manifestare la falsa intenzione di voler reprimere la libertà  di parola e viceversa: dando spazio alla libertà  di parola, si dava spazio a troppe frasi ambigue riguardo la pirateria.

Questo conflitto ha portato ad una divisione netta tra chi tutelasse l’una o l’altra regola; di fatto entrambi gli approcci sono stati validi e in linea con il regolamento.
    L’oggetto del topic e la sua trattazione sono troppo delicati e risulta impossibile scegliere una linea univoca verso la quale protendere e pertanto, per quanto riguarda il topic in questione, saranno adottate d’ora in poi le seguenti regole:

1 – Tutela della community: Non sarà  possibile postare frasi di carattere ambiguo che possano alla lontana incitare alla pirateria, anche se le intenzioni dell’autore siano ben diverse ed egli utilizzi tali frasi solo per enfatizzare dei concetti.

2 – Tutela della libertà  di parola: bisognerà  esprimere le proprie idee in chiave generale, analizzando gli aspetti della tematica solo ed esclusivamente dal punto di vista socio-intellettuale. Gli OT, in questo caso, saranno totalmente vietati, per non generare discussioni parallele.

3 – poichè le intenzioni degli utenti sono sembrate abbastanza chiare nellà  bontà  delle loro finalità  e si è rimarcato già  piu volte che nessuno promuove la pirateria come attività  illegale, diamo per conclusi tutti i battibecchi che sono nati a seguito del conflitto citato in precedenza. Nessuno ha ragione e nessuno a torto proprio in virtu di tale conflitto e pertanto non v’è ragione di scontro.

4 – Il topic continuerà  pertanto solo ed esclusivamente con l’analisi degli aspetti strettamente legati al copyright e alla protezione dei diritti d’autore. I moderatori sono da adesso autorizzati a eliminare o modificare i messaggi che non si atterranno a questo regolamento e sono chiamati a bonificare i messaggi precedenti, ponendo una “leggerissima” censura sulle frasi fuori luogo che, prese fuori dal contesto, possano essere considerate come incitamento alla pirateria.

Nell’augurarmi di riscuotere il consenso di tutti, vi auguro un buona pesca coi fiocchi 😉

The Apneist
    Partecipante

Bravo ryo! 😉

zio frank
    Partecipante

Io ritorno a dire la mia su questa questione:
    il confine tra la pirateria e il file sharing è molto stretto. Per quale motivo migliaia di persone si scambiano musiche, video e altro senza conoscersi? All’improvviso sono tutti diventati amici? Chi di voi presterebbe la propria moto, i propri dischi etc.. a degli sconosciuti?? Siamo realisti!!! Il vero scopo del file sharing è risparmiare, è cercare di avere gratis un prodotto che invece ha un suo valore di mercato. Ecco perchè coloro in possesso del diritto d’autore vedono come fumo negli occhi questa pratica. Per loro significa perdita di profitto, significa vedere il frutto del loro sapere e del loro investimento diffondersi a macchia d’olio e quindi un mancato guadagno.
    Alexnets sostiene che al momento non essendoci una reale difesa contro questo fenomeno, bisognerebbe cercare di sfruttarlo un pò come insegnano nelle palestre di alcune arti marziali, a sfruttare la forza dell’avversario a proprio favore.
    Nella discussione è uscita fuori anche la tesi di sola condanna senza però indicare soluzioni. Allora sarebbe interessante sfruttare questo topic per favorire tra gli utenti una specie di gara fra coloro che posteranno l’idea migliore, quella che potrebbe risultare la più efficace per combattere questa piaga che tanto nuoce alla proprietà  intelletuale.

Stai visualizzando 15 post - dal 151 a 165 (di 192 totali)
  • Il topic ‘Copyright’ è chiuso a nuove risposte.