Copyright

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 192 totali)
  • Autore
    dnlzmp
    Partecipante

Alexnets…14 messaggi su 20 postati nel topic “Copyright”

Sei molto interessato all’argomento evidentemente, sopratutto, a quanto vedo, molto interessato a portare Giorgio su un livello di discussione che non era proprio stato considerato.

mario
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@dnlzmp wrote:

@AlexNets wrote:

Io non la capisco…cosa voleva sentirsi dire???Voleva un processo in pubblica piazza alle migliaia di pirati che scaricano un suo video???Voleva veder crocifissi i suoi concorrenti che hanno copiato le sue idee????Sig. Dapiran viviamo nel mondo reale…quello dove la pirateria esiste ed esisterà …dove viene sfruttata a proprio vantaggio per poterci convivere.
    Viviamo nel mondo dove quando uno non brevetta un’idea gli altri la copiano e ne fanno ciò che credono…a volte mi sembra troppo ingenuo e non capisco se “ci è o ci fa”…perdoni la franchezza.
    La saluto

Interessante visione della vita…

La delinquenza c’è e viene sfruttata a proprio vantaggio per poterci convivere, lo fa la mafia, lo fa la politica, lo fanno anche tutti i normali cittadini che, come te, chinano il capo al problema invece di cercare di contrastarlo.
    Gente che ragiona in questo modo, perdona la franchezza, sta rovinando questo paese.
    Gente che ragiona come te, ha creato l’italia che oggi esiste, piena di delinquenti, di droga, di prostituzione, di stupratori, di pedofili.

Ogni volta che mi imbatto in gente che ragiona come stai ragionando tu mi viene lo sconforto e la voglia di diventare padre e lasciare un figlio crescere in questo mondo svanisce.

Non riesco a capire se vengo semplicemente frainteso oppure se cadete tutti dalle nuvole…addirittura mettere sulel stesso piano la pirateria e la pedofilia mi sa tanto di populismo spiccio.
    Io ho cercato solo di dare una prospettiva differente al problema della pirateria…non si tratta di chinare la testa,si tratta di farsi furbi per cercare di sopravvivere in ambito commerciale…ma forse a te piace sognare…piace pensare che la pirateria può essere debellata in 2 giorni,basta volerlo???Prova a sbattere i tacchi e ripetere “voglio tornare a casa”…magari funziona!! 😀 😀
    Ti ringrazio cmnq per le belle parole che hai speso nei miei confronti…dette da un mod poi hanno davvero un bel significato. 🙄

Ognuno all’interno della community è libero di esprimere le proprie opinioni e pareri, come sia tu che altri utenti del forum state facendo.
    All’interno del suddetto argomento io non partecipo per una ragione chiara che tengo per me.
    Cerchiamo chiarimenti e difficilissime soluzioni che, certamente non arriveranno da noi .
    Poi, un piccolo chiarimento, Daniele ha espresso il suo pensiero , forte , giusto o sbagliato che sia, sul fatto che sia moderatore, beh un motivo ci sarà  😉 😉 😉

dnlzmp
    Partecipante

@AlexNets wrote:

@dnlzmp wrote:

@AlexNets wrote:

Io non la capisco…cosa voleva sentirsi dire???Voleva un processo in pubblica piazza alle migliaia di pirati che scaricano un suo video???Voleva veder crocifissi i suoi concorrenti che hanno copiato le sue idee????Sig. Dapiran viviamo nel mondo reale…quello dove la pirateria esiste ed esisterà …dove viene sfruttata a proprio vantaggio per poterci convivere.
    Viviamo nel mondo dove quando uno non brevetta un’idea gli altri la copiano e ne fanno ciò che credono…a volte mi sembra troppo ingenuo e non capisco se “ci è o ci fa”…perdoni la franchezza.
    La saluto

Interessante visione della vita…

La delinquenza c’è e viene sfruttata a proprio vantaggio per poterci convivere, lo fa la mafia, lo fa la politica, lo fanno anche tutti i normali cittadini che, come te, chinano il capo al problema invece di cercare di contrastarlo.
    Gente che ragiona in questo modo, perdona la franchezza, sta rovinando questo paese.
    Gente che ragiona come te, ha creato l’italia che oggi esiste, piena di delinquenti, di droga, di prostituzione, di stupratori, di pedofili.

Ogni volta che mi imbatto in gente che ragiona come stai ragionando tu mi viene lo sconforto e la voglia di diventare padre e lasciare un figlio crescere in questo mondo svanisce.

Non riesco a capire se vengo semplicemente frainteso oppure se cadete tutti dalle nuvole…addirittura mettere sulel stesso piano la pirateria e la pedofilia mi sa tanto di populismo spiccio.
    Io ho cercato solo di dare una prospettiva differente al problema della pirateria…non si tratta di chinare la testa,si tratta di farsi furbi per cercare di sopravvivere in ambito commerciale…ma forse a te piace sognare…piace pensare che la pirateria può essere debellata in 2 giorni,basta volerlo???Prova a sbattere i tacchi e ripetere “voglio tornare a casa”…magari funziona!! 😀 😀
    Ti ringrazio cmnq per le belle parole che hai speso nei miei confronti…dette da un mod poi hanno davvero un bel significato. 🙄

Un moderatore è un utente come gli altri.
    Tutti chiedono venia per la franchezza a quanto pare in questo 3d.
    Beh, l’ho chiesta anche io, non vedo quindi perchè io debba essere limitato nella franchezza rispetto ad un utente normale.

Hai scritto “non capisco se ci sei o ci fai” ad un altro utente, hai espresso un giudizio sulla sua persona e su i suoi ragionamenti, io ho espresso un giudizio sulla tua persona e su i tuoi ragionamenti, il fatto che io sia mod non cambia, sono un essere umano utente del forum al pari di te.

luciano.garibbo
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Educare le persone??Certo è un buon inizio…ma dato che il problema è mondiale e dato soprattutto che noi viviamo in Italia (non siamo famosi proprio per la nostra rettitudine) non la vedo una soluzione a breve termine.

Provo a dare un’interpretazione diversa a quanto scritto da Alex.
    Secondo me Alex è rassegnato ma non compiacente, crede che piccoli passi attraverso l’educazione possano portare ad una soluzione ma non certo a breve termine …cercando di essere più realista del re (si dice così no) fà  una proposta tipica dell’italica arte di arrangiarsi per superare il periodo di transizione che può precedere l’eventuale soluzione che non prevede a breve termine (e sulla quale mi sembra comunque scettico).
    Nei suoi commenti traspare uno spirito di rassegnazione che permea ormai il nostro quotidiano, dalla politica, al lavoro, al sociale e che manca di quella voglia di reagire tipica degli ex 68ini.
    E’ un po’ la voce del senso di impotenza che attualmente ci opprime e che rende difficile la reazione, di fronte ad uno Stato che tende a proteggere più i diritti dei delinquenti e degli aggressori processando chi reagisce …sembrano ot i riferimenti a questi fatti di cronoca ma influiscono molto a livello di demotivazione e sfiducia.

Luciano

luciano.garibbo
    Partecipante

ops, avete scritto di tutto nel frattempo …io ho iniziato a scrivere dopo il msg di Alex …ma non ho letto tutti i msg, diciamo che il mio commento si ferma facendo un’analisi delle sole righe che ho citato e solo Alex potrà  dirmi se è ciò che ha inteso o se sono fuori strada.

Diciamo che ho preso spunto da questa parte di testo per esprimere anch’io un’opinione su cosa sta accadendo e, per fare un esempio, cito il mio caso personale:
    – ho acquistato 3 vhs: agguato a spigole e cefali, agguato a saraghi e orate (Dapiran) la pesca nel grotto (D’Agnano), le ho fatte visionare ad amici i quali mi hanno fatto visionare le loro (scambi tra amici di originali) …sino a che un giorno arriva un amico con un malloppo di DVD e me li ha regalati: tanti DVD di pesca, alcuni di arti marziali, alcuni film, alcuni in qualità  originale, altri di pessima qualità , degli autori più diversi.
    Chi a questo punto punto li avrebbe restituiti? Questo tanto per non nascondermi dietro un dito.
    In compenso non ho mai scaricato da emule, ma questo non mi santifica di certo!!! (tra l’altro non potrei neppure con la mia linea)

Riguardo al proteggere i diritti di autore …occorre trovare un modo per permettere di invistire assicurando un ritorno a chi investe ma non possiamo ignorare un fenome che ha proporzioni mondiali …combattere è giusto ma bisogna trovare la tattica giusta …la repressione temo non porti a risultati e non sia la tattica giusta.

Luciano

dnlzmp
    Partecipante

@AlexNets wrote:

In ogni caso va bene così,ognuno si esprime […] come può. 🙂

E questa non è un’offesa?

L’Italia è diventata un paese di merda per colpa di gente che ha ragionato e ragiona come tu hai scritto di ragionare, la mia non è un’offesa, è un puntualizzare su una cosa che hai detto tu stesso.

Direi che comunque non è questa la sede per sollevare discussioni di carattere personale.
    Se hai da insultare ancora le mie capacità  esplicative @AlexNets wrote:

…In ogni caso va bene così,ognuno si esprime […] come può. 🙂

ti esorto a farlo privatamente.

mario
    Partecipante

va bene ragazzi………amiamoci tutti……. 😉 😉 😉
    ritorniamo in tema 😀 😀

Lefa
    Partecipante

La via è trovare l’equilibrio da margine personale e possibilità  della domanda, tanto la pirateria non si puo estirpare completamente.
    Perchè, Giorgio, non cominci a tutelare cio che è importante?
    Non pubblicare piu articoli, quelli pubblicati oscurali, per me anche il gabinetto scientifico dovrebbe essere a porte chiuse, solo utenti registrati.
    Se non sei soddisfatto delle entrate che derivano dal tuo business plan cambia strategia, l’imprenditore del 3° millennio è dinamico non vittimista.
    Perchè non metti su delle fidelizzazioni sui tuoi prodotti? lo devi incentivare l’acquirente!
    Non ti soddisfa il numero di video venduti, prova ad abbassare i prezzi, fai il cofanetto Dapiran con tutti i DVD a un prezzo serio.
    Dei preziosi articoli, facci un libro!!! perchè dovresti regalare la tua esperienza?
    Organizza ritrovi come fanno i tuoi competitori, fai provare le tue attrezzature, mostra piu “voglia” di metterti in gioco, secondo me è sbagliato sedere ed aspettare i discepoli poichè tu sei il Maestro, se Maometto non va alla montagna, la montagna andrà  da Maometto.
    Secondo me, la situazione nella quale ti trovi (imprenditore/studioso/maestro psub sfruttato per la ricerca e lo sviluppo e beffato dai magri ricavi) la hai creata tu con le tue tecniche gestionali e con la tua politica aziendale.

Riguardo ai sistemi di protezione contro la pirateria:
    da un po’ di tempo ci sono softwares houses che proteggono i loro prodotti confinandoli in sistemi di storage (chiavi usb, memorie varie sd, cf ecc) dalle quali non è possibile estrarli ma solo visionarli.
    Non sarebbe possible cambiare supporto e invece che vendere i DVD commercializzare le chivi usb? capisco che non tutti hanno la tv collegata al PC ma sarebbe una buona protezione (alla fine se il video è sulla chiave, anche i programmi che copiano quanto corre sullo schermo dovrebbero accedere ai dati originali per poter leggere il flusso).

mosgi
    Partecipante

@mario wrote:

va bene ragazzi………amiamoci tutti……. 😉 😉 😉
    ritorniamo in tema 😀 😀

Dai su facciamo l’amore………via treninoooooooooooooooo……………………Mario come locomotiva………………….io ultimo vagone……….daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii 😀 😀 😀 😀

carmelo85
    Partecipante

sicuramente dopo questo messaggio sarò visto con un’altro occhio!

Io sono un pirata, scarico tutto di tutti e non mi importa di nulla!

cmq se si abbattono i costi applicando dei prezzi ragionevoli, si potra avere una sensbile riduzione della pirateria!

Anche se non credo che cio avvenga, troppi interessi in merito!!!!

io ……… continuo a scaricare……… :mrgreen:

giodap
    Partecipante

Sui pacchetti di sigarette è scritto “il fumo uccide” è un modo per disincentivare o ridurre l’uso del tabacco…
    Se continuate a scrivere “contro la pirateria non c’è nulla da fare” si genera l’opinione che sia legittimo rubare l’opera video, CD ecc.
    Sapete che i prezzi dei prodotti venduti nei supermercati hanno una quota relativa ai furti documentati, cioè chi compra paga un prezzo più alto del valore di vendita per compensare la perdita dell’azienda procurata da chi ha rubato. IO invece, secondo alcuni, dovrei abbassare i prezzi dei miei documentari che sono fermi da 9 anni?
    Secondo voi la nostra è una società  equa e solidale quella dove ci si vanta di rubare a chi non ha strumenti per difendersi?
    Perchè in questo forum non insegnamo allora la pesca illegale, tutti i trucchi per pescare nelle AMP. Io conosco un p.sub che appare spesso sulle riviste (dove ci sono molti articoli interessanti…) che si è fatto una carta d’identità  fasulla per farsi rilasciare il permesso di pesca come residente in un parco. Volete imparare qualche altro trucco?

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@carmelo85 wrote:

sicuramente dopo questo messaggio sarò visto con un’altro occhio!

Io sono un pirata, scarico tutto di tutti e non mi importa di nulla!

cmq se si abbattono i costi applicando dei prezzi ragionevoli, si potra avere una sensbile riduzione della pirateria!

Anche se non credo che cio avvenga, troppi interessi in merito!!!!

io ……… continuo a scaricare……… :mrgreen:

Stiamo affrontando un tema delicato,liberissimo di dire le tue scelte ma le parole e i toni usati mi sembrano fuori luogo.

Tornando al post,ragazzi Alex secondo me sta dimostrando molta intelligenza e dicendo discorsi giustissimi. Caro Giorgio,lei dice che non abbiamo ragionato invece si sbaglia. Se legge attentamente il topic vedrà  che sono stati dati numerosi consigli su come risollevare l’azienda ma una sola morale: è inutile riflettere sulla pirateria c’è e ci sarà  sempre ed è molto più grande di lei quindi o ci convive e trova il modo per sfruttarla oppure può protestare ma oterrà  solo un suo danneggiamento. Lei ha espresso opinioni dicendo che noi in pratica abbiamo fatto considerazioni “poco consone” e di aver sbagliato tutto. Mi perdoni,ma penso che in questo post lei abbia dimostrato di essere solamente un pescatore ricercatore (ambiente per il quale lei è riconosciuto da tutti il numero uno,me compreso),ma il mondo del mercato non fa per lei lo si riesce a denotare da innumerevoli frasi,fare un lavoro corretto ed essere bravi nel proprio mestiere non significa avere successo economico ci vorrebbe qualcosa in più. Mi perdoni caro Giorgio,ma penso che ognuno abbia il suo ruolo ovvero: lei è il guru della pesca subacquea io per primo dovrei farle 1000 domande e queste non basterebbero ad avere la conoscenza che lei possiede; ma non venga a fare la morale sulle nostre considerazioni sul mercato e su come “accettiamo il mondo circostante” perchè in questo caso le posizioni si scambiano in questo campo è lei che avrebbe bisogno di imparare. Essere maestro in una cosa non significa essere maestro globale,almeno ho inteso questo dai suoi recenti post,ovvero contraddirci sulle considerazioni fatte come se noi avessimo sbagliato in pieno. Concludo con il dire:

Il mondo,lo sappiamo tutti,è una merda e abbiamo due scelte: Protestare e lamentarci e ottenere solo il risultato di venire danneggiati dal suo sistema oppure adattarci,saperlo sfruttare a nostro piacimento e andare nella direzione in cui gira il mondo per ottenere il successo. Questa non è legge,ma a ognuno spetta la sua scelta con relative conseguenze. L’uomo per natura è egoista guarda ai propri interessi,quindi la vedo dura cambiare il sistema. La pirateria esiste,lei non ha abbastanza potere per contrastarla quindi se vuole trarne dei vantaggi deve saperla sfruttare.

Cavallo_Selvaggio
    Partecipante

@giodap wrote:

Sui pacchetti di sigarette è scritto “il fumo uccide” è un modo per disincentivare o ridurre l’uso del tabacco…
    Se continuate a scrivere “contro la pirateria non c’è nulla da fare” si genera l’opinione che sia legittimo rubare l’opera video, CD ecc.
    Sapete che i prezzi dei prodotti venduti nei supermercati hanno una quota relativa ai furti documentati, cioè chi compra paga un prezzo più alto del valore di vendita per compensare la perdita dell’azienda procurata da chi ha rubato. IO invece, secondo alcuni, dovrei abbassare i prezzi dei miei documentari che sono fermi da 9 anni?
    Secondo voi la nostra è una società  equa e solidale quella dove ci si vanta di rubare a chi non ha strumenti per difendersi?
    Perchè in questo forum non insegnamo allora la pesca illegale, tutti i trucchi per pescare nelle AMP. Io conosco un p.sub che appare spesso sulle riviste (dove ci sono molti articoli interessanti…) che si è fatto una carta d’identità  fasulla per farsi rilasciare il permesso di pesca come residente in un parco. Volete imparare qualche altro trucco?

Signor Giorgio ribadisco la mia tesi: si denota che non sa come funziona il tutto. Belle parole,ma la vita non è questa,mai lo è stata in qualsiasi epoca.
    Il mondo NON è equo,gli individui NON sono uguali,brutto a dirsi concordo,ma è cosi tutto gira cosi. Quindi o ci si adegua o si viene tagliati fuori. Per ottenere l’innovazione e il cambiamento o si dispone di un potere smisurato oppure vi deve essere in linea di massima un consenso generale cosa che non averrà ,perchè io capisco il suo discorso e confermo che la società  è sporca, ma nessuno mai andrà  contro i propri interessi. bisogna accettarlo.

Lefa
    Partecipante

:banghead:

E’ frustrante ricevere risposte poco inerenti e poco logiche, sembra che non ti curi di ciò che scriviamo, e noi che siamo così presi bene dalla tua partecipazione nel forum.
    Ma non senti la domanda (noi) cosa ti dice??
    Da un punto di vista imprenditoriale, è meglio abbassare i prezzi o avere i magazzini pieni di invenduti? meglio andare in pari o andare sotto? melgio diffondere video o tenerli sugli scaffali?
    Non mi pare un dialogo costruttivo, non si ricevono risposte soddisfacenti, non c’è scambio di opinioni, è un monologo :mrgreen: stiamo perdendo tempo (tutte le parti).

dnlzmp
    Partecipante

Tutti ormai qui sanno che io ho passato brutti periodi con i ladri in casa, tutti sanno che ho avuto vicende con ceceni messi in sagola, ma vogio raccontare un episodio.

Durante una riunione di condominio, mi sono ritrovato attaccato da tutti i condomini perchè ogni volta che i ladri venivano a farci visita in garage o in qualche appartamento, io mi alzavo dal mio caldo lettuccio ed andavo a fare il mio dovere di cittadino.

Sono stato trattato come se fossi io il ladro, perchè erano rischi inutili quelli che correvo a dir loro, e c’erano le assicurazioni per ripagare danni e furti.

Belle parole, se non fosse che lasciandoli fare indisturbati, i ladruncoli, dalle auto sono passati alle case, per poi finire alle rapine.

In riunione feci presente che se gli altri condomini (tutti over 50) in passato avessero fatto quello che io stavo facendo oggi, forse io e i loro figli non ci saremmo trovati nel mondo di merca che esiste oggi, proprio per colpa loro, che ragionano in questa maniera.
    Io, domani, potrò guardare mia figlia, sapendo che è stata stuprata da qualche delinquente esteuropeo e non farmene una colpa, perchè io il mio ho tentato di farlo.
    Di contro, ora, posso solo guardare chi è più vecchio di me e pensare che se ora siamo in questa situazione di anarchia è a causa loro e del loro menefreghismo.

Questo state facendo, state alimentando l’anarchia, state chinando il capo ad un modus vivendi sbagliato.

Questo sarà  il mio ultimo post in questo 3d, non ha senso continuare, i discorsi di morale e di politica finiscono sempre per essere sterili.

Stai visualizzando 15 post - dal 61 a 75 (di 192 totali)
  • Il topic ‘Copyright’ è chiuso a nuove risposte.