Copyright

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 192 totali)
  • Autore
    giu.68
    Partecipante

Da non credente concordo comunque sul comandamento che dice “non rubare” poi discutiamo su tutto ma , o cambiamo le leggi oppure sappiamo che ne stiamo infrangendo alcune ( e a me piace comunque sia essere incensurato) se invece di comprare “scarichiamo” …poi nascondiamoci dietro il fatto che non sia a portata delle nostre tasche e/o prezzi esorbitanti e/o…. che ci fà  comodo, ma come paghiamo un caffè al bar sotto casa così dovremmo pagare un video una canzone etc etc , se poi ci sembra che tutto sia esageratamente alto in termini di costo allora possiamo combattere il sistema ( lo sò è molto utopico ma è l’unico sistema DEMOCRATICO ) cercando una soluzione ma non allinearci “all’italiana” tanto si è sempre fatto così!!!!!!! Capisco lo sfogo di te Giorgio e il motivo per continuare a scrivere è insito in te persona che hai voluto SEMPRE condividere le tue conoscenze (tu meglio di noi ne sai i costi) e che ultimamamente hai deciso di ” metterti in gioco ” in un forum condividendo ancora una volta le tue conoscenze frutto di anni di esperienze sul campo , confrontandoti con tutti ,esperti o meno nella pescasub con il solo scopo,forse, di diffondere quel che tu hai imparato con gli anni e che ti piacerebbe noi imparassimo grazie a te in meno tempo.
    Infine per tornare in tema , la soluzione francese sarà  “buona” in francia ma ahimè questa è l’Italia … a buon intenditor……
    P.S. scusate se non son stato chiaro ma ho cercato di sintetizzare e se ho “offeso” qualcuno o il mio pensiero può sembrare strampalato scusatemi ancora ma per tornare come l’introduzione.. chi è senza peccato……..

zio frank
    Partecipante

@giodap wrote:

Vorrei porre una domanda alle persone per bene che riconosco in questo forum e partecipano a questo topic: Ditemi una ragione valida per poter continuare a scrivere su questo forum, soddisfare le curiosità  , incrementare le conoscenze e haimé la cultura anche di coloro che “dichiaratamente” scaricano tutto , probabilmente hanno rubato nelle mie tasche e in più mi fanno la morale e mi danno del povero rinco per non aver capito come gira il mondo.

Te la do io una ragione valida Giorgio:
    perchè in questo forum ci sono persone ( non voglio chiamarle utenti, non mi piace) che ti adorano, persone che hanno la pescasubacquea nel cuore e tu, che sei il più grande di tutti, sei un punto di riferimento importantissimo. A volte le persone che sembrano più critiche sono quelle che ti stimano di più. Ho letto tutta la discussione con molta attenzione ed il parere che mi son fatto è che la persona che può esser sembrata la più ostile è invece quella tipica persona che nel momento di bisogno si farebbe in 4 per te. Difendere la propria opinione, rischiando anche l’impopolarità , è un pregio che io ammiro moltissimo. Le critiche, quando vengono fatte nei modi giusti ed educati e con scopo costruttivo sono assolutamente da apprezzare. Il consenso a 360 gradi non ti fa notare quei piccoli errori che la critica mette in luce e che ti permette di migliorare. In tutti i campi è sempre stato così.
    L’inserimento nella discussione di qualche cretino ci può anche stare. Si tratta di casi isolati che si qualificano da soli. ” Io scarico tutto e me ne frego”, vantarsi di far qualcosa di indegno, è un tipico atteggiamento da bulletto, non puoi pensare che le persone di questo forum possano pensarla e agire allo stesso modo, perchè questa si sarebbe un’offesa alla stragrande maggioranza di noi che ripeto, ti adora, ed è per questa maggioranza che devi continuare a scivere su questo forum.

Lupus82
    Partecipante

@AlexNets wrote:

…come Lei sempre fa notare nei suoi scritti i pesci si sono evoluti e si evolgono di continuo…perchè Lei invece resta ancorato nella sue posizioni??Perchè non prova anche Lei ad evolversi???
    La saluto cordialmente

Ma roba da pazzi, ma come si fa a dire che Giorgio Dapiran non si è evoluto???….è l’unico che studia, ricerca, modifica, pubblica, INSEGNA, consiglia e chi più ne ha più ne metta…..è una vita che si evolve sia come pescatore che come Ingegnere-ricercatore e produttore.
    La verità , a mio parere, sta nel fatto che Lui per Molte aziende è stato scomodo (ma allo stesso tempo utile)e la conseguenza a ciò è stata una sorta di “guerra” contro di lui.
    Ogni qualvolta si nomina Dapiran succede il finimondo (mi riferisco ad altri forum, e spero non succeda qui), molte persone si devono, secondo me, rassegnare al fatto che Giorgio e i suoi collaboratori ne sanno più tante aziende messe assieme, quest’ultime da sole non sanno far altro che appropriarsi delle idee altrui facendole proprie. Andate a guardare come si sono “evolute” le attrezzature subacquee in questi ultimi dieci anni…..eeee trovarsi le cose gia studiate e collaudate fa comodo, vero???!!!
    Ritornado al discorso della pirateria, la strada migliore non mi sembra certo quella di parlare per luoghi comuni; invece di dire : “il mondo è fatto in questo modo”, “gli omicidi ci saranno sempre” ect ect….dobbiamo avere un po di BUON SENSO (valore che in Italia sta sparendo) e rispettare il lavoro altrui, soprattutto nei confronti di chi si impegna tutti i santi giorni per difendere ed impreziosire la nostra disciplina, in tutte le sue sfaccettature.
    Sicuramente la mia opinione non fa testo, data la mia stima e ammirazione che ho per Giorigo Dapiran, ma ho voluto comunque rendervi partecipi del mio pensiero.

Angelo

Lupus82
    Partecipante

quoto alla grande Zio frank, Giorgio….ma che scherzi???….non mollare!!!

zio frank
    Partecipante

Lupus credo che AlexNets abbia voluto intendere un’altra cosa. Figurati se non sa che Dapiran è quanto di meglio possa esprimere la pescasubacquea al momento nel mondo per ciò che concerne gli studi materia. Penso invece che parlasse dal punto di vista imprenditoriale. Giorgio stesso in qualche altro post aveva ammesso che molte aziende si sono approffittate dei suoi studi per una sua ingenuità  imprenditoriale, per non avere coperto con brevetti alcune sue innovazioni.
    AlexNets credo sia una persona molto intelligente, provate ad andare più in là  delle parole scritte che a volte mancando del tono giusto che può avere la voce, ad esempio, possono essere facilmente malinterpretate.

zio frank
    Partecipante

Noto con piacere che ci avevo visto giusto… 😉 😉

zio frank
    Partecipante

Di niente figurati. Una delle regole che mi son dato, daquando frequento il forum è prorpio quella di cercare di estrarre il vero significato delle parole che vengono scritte… 😉
    Per quanto riguarda un tuo colloquio con il Maestro, io che l’ho conosciuto al meeting, ti posso assicurare che di persona è la persona più disponibile di questo mondo, sempre pronto a dare consigli e a discutere. Una persona che ti conquista con il suo modo di fare gentile e garbato.

Lupus82
    Partecipante

Oddio questi sono i motivi per cui ODIO i forum o qualsiasi altra forma di comunicazione “binaria”!! 😀
    MAI e poi mai mi sognerei di dire una cosa del genere…sono stato frainteso e sono stato sicuramente poco chiaro.Chiedo venia.
    Evolversi non certamente nell’ambito della ricerca o della pesca,intendevo evolversi nel marketing…cercare altre vie e altre strade per diffondere la sua esperienza e il suo pensiero tutelando allo stesso tempo i suoi interessi aziendali.
    Quelli che tu scrivi è sacrosanto,ma sai perchè è successo???Perchè il sig. Dapiran ha fatto tutto GRATIS 😯 Ha diffuso studi e teoria GRATIS 😯 senza nemmeno tutelarsi con un brevetto…la concorrenza (già  inviperita perchè Giorgio aveva screditato i loro obsoleti prodotti) ha attinto a piene mani da quei testi e da quegli studi….in questo il sig. Dapiran ha dimostrato di non essere evoluto…doveva tutelarsi meglio.
    Perchè non diffondere le conclusioni dei suoi studi in un libro???Perchè non rendere un’area del suo sito accessibile solo ad un’utenza selezionata???Perchè non cambiare sistema di diffusione dei video se quello attuale si dimostra troppo debole???Sono solo alcuni esempi di “evoluzione”.
    Spero di essermi spiegato meglio e mi scuso per la poca chiarezza. 🙂

AlexNets, adesso sei stato chiarissimo, in questo caso sono io a chederti scusa per averti frainteso! 😉

Lupus82
    Partecipante

Volevo chiedere a tutti voi, cosa sarebbe successo se Giorgio avesse fatto le cose che giustamente ha fatto notare AlexNets (tutelarsi maggiormente con Brevetti e Libri);
    Secondo me ne avrebbero parlato male ugualmente, giudicandolo come un lupo solitario, associale che pensa solo a se stesso. Secondo voi?

Anche se i suoi studi fossero stati “filtrati” e resi accessibili ai soli iscritti, sarebbe bastato che una sola persona (anche in buona febe) avesse copiato gli studi per se o in altri forum specifici….e ci saremo trovati al punto di partenza.

Voi come la pensate?

Lefa
    Partecipante

@giodap wrote:

Vorrei porre una domanda alle persone per bene che riconosco in questo forum e partecipano a questo topic: Ditemi una ragione valida per poter continuare a scrivere su questo forum, soddisfare le curiosità  , incrementare le conoscenze e haimé la cultura anche di coloro che “dichiaratamente” scaricano tutto , probabilmente hanno rubato nelle mie tasche e in più mi fanno la morale e mi danno del povero rinco per non aver capito come gira il mondo.

Con tutto il rispetto e la stima della terra:
    Triste è vedere che di 125 messaggi arrivati dalla comunità  sei riuscito a leggerne uno solo, e a rispondere a nessuno.
    Credo che siano tutti quelli che sono intervenuti a doversi chiedere perchè lo hanno fatto.
    Qualora non te ne fossi accorto ci sono piu o meno 1500 esseri umani in questa comunità  che pendono piu o meno dalle tue labbra (e lo sai, vero?) e leggendo i tuoi post sembra che dei tuoi estimatori non ti importi molto.
    Capisco che tu non sia molto portato ai rapporti inter personali, io personalmente non pretendo una risposta, leggere sai leggere, sta a te onorare chi perde anche solo 2 minuti per costruire qualcosa.

@lupus82
    :

No non sarebbe cambiato nulla a livello umano (secondo me), diciamo che Giorgio non risulta simpatico “da fuori” regalando tutto a tutti, figurati se si facesse pagare tutto, forse sarebbe cambiata la dimensione del suo conto in banca.

Io non mi posso lamentare, da Giorgio ho imparato molto a livello tecnico , appena me lo potrò permettere lo ricompenserò comprando uno dei suoi pezzi, ma con una prospettiva di mutuo ancora da fare partire non credo che ciò avverrà  presto, per ora ringrazio del sapere gratuito.

dnlzmp
    Partecipante

E siamo alla resa dei conti.

Come previsto, sono entrati anche qui a mettere becco per portare scompiglio.
    Era da quando Giorgio è entrato in community che Io e Lui attendevamo questi momenti, i momenti in cui i furbettisarebbero entrati a cercare di creare scompiglio, perchè brucia, perchè fa male vedere il grande Dapiran in un forum “nemico”.

AlexNets ha 33 messaggi, 27 dei quali in questo 3d.
    Mi sembra quindi che il suo unico interesse sia questa discussione, che nulla c’entra con la pescasub, allora perchè entrare in un forum sula pescasub?
    E’ qui a quanto pare solo per creare scompiglio e screditare la persona Dapiran.

Che bello vedere che siamo diventati grandi!

L’unico errore di Giorgio è stato non rendersi conto di questo, non rendersi conto che adesso è il momento di cui tanto avevamo parlato al telefono.

Lupus82
    Partecipante

Ciao Daniele, anch’io ho notato la stessa cosa riguardo ad Alexnets, fra l’altro non capisco perchè non si sia presentato….va be lasciamo perdere;
    Ho assistito (su altri forum, che non frequento più) ad accuse, insulti e offese da parte di persone probabilmente prezzolate, che hanno come unico scopo quello di sceditare ingiustamente la figura di Giorgio creando così una fazione totalente opposta, ma senza dialogo ed educazione;
    In questo momento, credo che siamo ancora in una fase di discussione tranquilla ed educata, ma a mio avviso c’è qualcuno che con una lieve ironia sta cercando di punzecchiare un po.

ma ❓ ….spero tanto di sbagliarmi…

dnlzmp
    Partecipante

@AlexNets wrote:

Un solo utente ha “dichiarato” di scaricare tutto….da tanti altri ha avuto solo consigli ancorati alla dura realtà …ho l’impressione che a Lei piaccia tanto sentirsi dire quello che preferisce,dato che non argomenta e non dibatte sugli spunti che Le sono stati forniti in questa discussione….questo,personalmente,è deludente.
    Vuole una comunità  di adepti che la adorino e la idolatrino…bhè ognuno ha la sua opinione e fortunatamente la esprime senza remore. 🙂
    Non se ne abbia a male per questo…il mondo non è (per fortuna) “dapiran-centrico”…cito un caro amico che ha seguito questa discussione da spettatore…come Lei sempre fa notare nei suoi scritti i pesci si sono evoluti e si evolgono di continuo…perchè Lei invece resta ancorato nella sue posizioni??Perchè non prova anche Lei ad evolversi???
    La saluto cordialmente

A quanto vedo per te è Dapiran-centrico, questo post è la riprova che sei qui appositamente per attaccare Giorgio Dapiran.
    Non hai mai postato una presentazione, non sappiamo nulla di te.
    Attacchi molto poco chi ti attacca ed attacchi molto ogni post di Dapiran
    Mi dispiace ma dovessi anche venire sospeso da moderatore, chiedo un controllo formale sull’utente ed eventuali provvedimenti.
    Stai facendo leggere la discussione ad un caro amico, quindi hai interesse a ciò che sta venendo fuori da qui, interesse personale.
    Io sono propenso ad una sospensione dell’utente fino ad accertamenti conclusi.

dnlzmp
    Partecipante

@Lupus82 wrote:

Ciao Daniele, anch’io ho notato la stessa cosa riguardo ad Alexnets, fra l’altro non capisco perchè non si sia presentato….va be lasciamo perdere;
    Ho assistito (su altri forum, che non frequento più) ad accuse, insulti e offese da parte di persone probabilmente prezzolate, che hanno come unico scopo quello di sceditare ingiustamente la figura di Giorgio creando così una fazione totalente opposta, ma senza dialogo ed educazione;
    In questo momento, credo che siamo ancora in una fase di discussione tranquilla ed educata, ma a mio avviso c’è qualcuno che con una lieve ironia sta cercando di punzecchiare un po.

ma ❓ ….spero tanto di sbagliarmi…

Non ti sbagli Lupus, sono i vari ****, *****e compagnia cantando, i vari finti teorici che vivono degli studi altrui e vendono schifezze made in china a prezzi esorbitanti che tentano di infamare Giorgio anche qui (Io i nomi posso farli), sia per interposta persona (alcuni utenti molto attenti al gabinetto scientifico) che direttamente (questo alexnets ne è la riprova)

simoncello
    Partecipante

ho letto tutta la discussione beh che dire ci sono rimasto un pò male nel vedere che il maestro è rimasto un pò deluso da questo forum, ma ci tengo tanto a dirle signor Dapiran che tutti gli utenti ( mi raccomando non voglio discriminare nessuno ma solo puntualizzare) presenti da tanto tempo su questo forum sono con lei… lei è l’unico e vero MAESTRO della pescasubacquea e non come tutti quegl’altri campioni, che pur essendo campioni( e questo non glielo può togliere nessuno) si vendono alle varie case produttrici per vendere anche le più stupide caxxate come certe linee omer…… ( dico omar solo per fare un esempio ma ce ne sono molte altre..) per il discorso della pirateria mi dispiace dire che c’è poco da fare, ma forse in qualcosa alexnets ha ragione ossia maestro è meglio che lei si tuteli un pò di più perchè troppi ne approfittano di lei, e purtroppo (anche se giustamente 🙁 ) quando un giorno lei si stuferà  di tutto questo e se ne andrà  in pensione tenendosi le fantastiche avventure che vive li sotto lo splendido blu tutta la pesca in apnea ne perderà  molto… e quindi spero davvero tanto che continui a resistere perchè le garantisco che non siamo in pochi pescasub a seguirla… per favore lasci stare i furbetti e continui a insegnarci il suo sapere, e come dice lefa anch’io comprerò un suo fucile soprattutto per 2 motivi, prima di tutto per ringraziarla dell’immensa passione che ha nei confronti della pesca in apnea e per il gran lavoro che ci spende dietro, e anche perchè so che sono tra i migliori fucili nella pesca sub…. ci tengo anche a dire che qui ognuno è libero di esprimere i suoi pensieri ma per favore senza attaccare troppo un utente per ragioni non molto plausibili… personalmente credo che alexnets si sia espresso male, ma come dice dnlzmp giorgio va tutelato perchè prima o poi i furbetti proverano sempre a screditare il suo lavoro ed a offenderlo, anche se sinceramente non capisco che senzo abbia farlo 🙄 perchè come ho detto perdendo il maestro ne perderemo tutti quanti, oppure a voi vi basta il campione che con lo sparalucertele(oddio non tutti li sono, perchè a mio avviso ci sono anche buoni fucili) vi fà  qualche bella foto di una bella cernia catturata da quel fucile per farvi capire che è un gran fucile e chi vi darà  grandi soffisfazioni, senza dare nessuna spiegazione fisica-scientifica come Dapiran fà ? o con un video accurato dietro il tutto?

Stai visualizzando 15 post - dal 91 a 105 (di 192 totali)
  • Il topic ‘Copyright’ è chiuso a nuove risposte.