PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Copyright
- Questo topic ha 191 risposte, 31 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 6 mesi fa da Cavallo_Selvaggio.
-
AutorePost
-
20 Maggio 2009 alle 13:24 #125689ale94Partecipante
@Ryo wrote:
(sono un fico). 😛
😆 😆 😆 😆 questo era il nocciolo della questione 😆 😆 😆 😆 😆
comunque apparte gli scherzi, bel discorso 😉20 Maggio 2009 alle 14:05 #125690matteoPartecipanteDavvero complimenti a Ryo per il suo intervento.. bravoooooo :ctf:
20 Maggio 2009 alle 16:12 #125691marioPartecipante@matteo wrote:
Davvero complimenti a Ryo per il suo intervento.. bravoooooo :ctf:
e pensare che la diarrea lo stava divorando……… 😯
20 Maggio 2009 alle 16:24 #125692dnlzmpPartecipanteCredo che forse con la calma il mio pensiero possa arrivare in maniera migliore.
Quando sul forum qualcuno posta una foto di una cernoitta fuori misura riceve degli ammonimenti, perchè così facendo sta commettendo un reato.
Questo perchè il forum deve essere un luogo che oltre a far divagare dalla normale routine chi lo frequenta, deve comunque mantenere una posizione di legalità , rispetto per le regole ed educazione per i più piccoli.Evidentemente il reato di furto che si compie scaricando illegalmente non viene visto allo stesso modo, ma danneggia ugualmente la comunità tutta.
IO HO SCARICATO MATERIALE PROTETTO DA COPYRIGHT, ma non lo vado a sbandierare, ne tantomeno la considero cosa di cui farsi belli.
Sinceramente, da moderatore, mi sarei aspettato una maggiore attenzione da parte dei miei colleghi riguardo certi argomenti, e, speravo, che messaggi come “io scarico e me ne frego” venissero attaccati.
Invece sono stato il solo a muoversi per redarguire tali comportamenti.
A prescindere dal rapporto che mi lega a Giorgio, questa discussione è la palese dimostrazione che in Italia la mancanza di rispetto è una pratica ormai legalizzata ed anzi promossa.20 Maggio 2009 alle 16:46 #125693zio frankPartecipante@zio frank wrote:
L’inserimento nella discussione di qualche cretino ci può anche stare. Si tratta di casi isolati che si qualificano da soli. ” Io scarico tutto e me ne frego”, vantarsi di far qualcosa di indegno, è un tipico atteggiamento da bulletto, non puoi pensare che le persone di questo forum possano pensarla e agire allo stesso modo, perchè questa si sarebbe un’offesa alla stragrande maggioranza di noi che ripeto, ti adora, ed è per questa maggioranza che devi continuare a scivere su questo forum.
20 Maggio 2009 alle 16:50 #125694dnlzmpPartecipante@zio frank wrote:
@zio frank wrote:
L’inserimento nella discussione di qualche cretino ci può anche stare. Si tratta di casi isolati che si qualificano da soli. ” Io scarico tutto e me ne frego”, vantarsi di far qualcosa di indegno, è un tipico atteggiamento da bulletto, non puoi pensare che le persone di questo forum possano pensarla e agire allo stesso modo, perchè questa si sarebbe un’offesa alla stragrande maggioranza di noi che ripeto, ti adora, ed è per questa maggioranza che devi continuare a scivere su questo forum.
Credo di aver citato l’unica frase che è stata notata da un altro mod. 😀
20 Maggio 2009 alle 16:51 #125695RyoAmministratore del forumCome anticipato prima, vorrei che il topic continuasse per la sua strada; non ci sono colpevoli e non c’è da doversi giustificare. La discussione è andata abbastanza bene, nonostante la delicatezza del topic, quindi inviterei tutti coloro che vogliano continuare a scrivere, di postare argomentazioni IN TOPIC.
20 Maggio 2009 alle 16:52 #125696RyoAmministratore del forum@mario wrote:
Ma perchè ho sempre problemi di merda?
20 Maggio 2009 alle 16:53 #125697dnlzmpPartecipante@Ryo wrote:
Come anticipato prima, vorrei che il topic continuasse per la sua strada; non ci sono colpevoli e non c’è da doversi giustificare. La discussione è andata abbastanza bene, nonostante la delicatezza del topic, quindi inviterei tutti coloro che vogliano continuare a scrivere, di postare argomentazioni IN TOPIC.
@Ryo wrote:
@mario wrote:
Ma perchè ho sempre problemi di merd*?
😀
20 Maggio 2009 alle 16:56 #125698RyoAmministratore del forum20 Maggio 2009 alle 16:58 #125699dnlzmpPartecipante@AlexNets wrote:
E te la sei presa solo con me???Che mai ho detto “io scarico e me ne frego”??? 😆 😆
Avere opinioni divergenti non può essere vista come una mancanza di rispetto…anzi…ritengo sia molto più irrispettosa una partigianeria riverente,che non porta a nulla se non alla morte intelletuale di una comunità .
L’intervento dell’admin credo abbia offerto vari spunti di discussione…non vedo perchè continuare a polemizzare invece di discutere sull’argomento del td… 😕Perdonami ma polemizzare da quanto emerso dal 3d è una tua prerogativa.
La morte intellettuale mi spiace correggerti ma avviene con comportamenti come quelli che tu hai difeso (lo scaricare illegalmente).
La partigianeria riverente evidentemente fa male a chi cerca di essere irriverente nei confronti di quella fazione, altrimenti non vedo che problema possa creare.
Stai solo rafforzando la mia certezza, ovvero una tua faziosità ed un tuo interesse personale ad attaccare e sminuire un determinato soggetto.20 Maggio 2009 alle 17:03 #125700Cavallo_SelvaggioPartecipanteNon mi pare che alex si sia schierato dalla parte della pirateria ne tantomeno l’abbia appoggiata. Ha semplicemnete detto che è una cosa troppo grande e difficile da combattere. Piuttosto che cercare un inutile metodo per combatterla sarebbe meglio saperla sfruttare. Piu che danneggiare una persona a me è parso che lui stesse dando un consiglio.
20 Maggio 2009 alle 17:10 #125701zio frankPartecipante@giodap wrote:
Stop in Francia alla pirateria: E’ stata approvata definitivamente la legge che punisce fino al taglio della connessione Internet chi scarica illegalmente film e musica, i pirati riceveranno una prima lettera di avvertimento da parte di una nuova authority, poi interviene il blocco nonostante il pagamento dellla connessione.
Il fatto fa insorgere gli internauti, personalmente come autore non posso che augurarmi una legge simile anche in Italia. So di avervi tutti contro ma non scrivo su questo forum per raccogliere consensi (non sono un politico)Penso che prima o pi anche in Italia arriveremo ad avere una legge del genere. Se ne sta discutendo già da un pò, paesi come la Svezia hanno fatto da apripista, la Francia ha seguito e anche l’Italia sta cominciando a discuterne.
Io credo che all’inizio possa essere un deterrente anche efficace ma conoscendo la forza della rete che si avvale anche della collaborazione di quei paesi che non si allineeranno mai, tempo pochi mesi verranno trovati altri sistemi per eludere questo tipo di leggi. Sono altresì convinto che se la proprietà intellettuale non viene messa al riparo il pericolo di un impoverimento delle arti sia reale. Quale possa essere la soluzione è difficile dirlo però qualcosa bisognerà fare. Se speriamo però che siano le coscienze degli internauti a fermare questo fenomeno, allora moriremo sul water come il nostro Ryo in questo giorni, perchè l’occasione fa l’uomo ladro inutile illuderci e rifiutare questo ragionamento significa vivere in un mondo dei sogni, bello per carità ma irreale.20 Maggio 2009 alle 17:12 #125702dnlzmpPartecipante@AlexNets wrote:
@dnlzmp wrote:
@AlexNets wrote:
E te la sei presa solo con me???Che mai ho detto “io scarico e me ne frego”??? 😆 😆
Avere opinioni divergenti non può essere vista come una mancanza di rispetto…anzi…ritengo sia molto più irrispettosa una partigianeria riverente,che non porta a nulla se non alla morte intelletuale di una comunità .
L’intervento dell’admin credo abbia offerto vari spunti di discussione…non vedo perchè continuare a polemizzare invece di discutere sull’argomento del td… 😕Perdonami ma polemizzare da quanto emerso dal 3d è una tua prerogativa.
La morte intellettuale mi spiace correggerti ma avviene con comportamenti come quelli che tu hai difeso (lo scaricare illegalmente).
La partigianeria riverente evidentemente fa male a chi cerca di essere irriverente nei confronti di quella fazione, altrimenti non vedo che problema possa creare.
Stai solo rafforzando la mia certezza, ovvero una tua faziosità ed un tuo interesse personale ad attaccare e sminuire un determinato soggetto.Ma perchè hai questa convinzione???Lo sminuisco perchè non sono d’accordo con lui???E’ così bassa la tua opinione di Dapiran???Basta il sig. “AlexNets” per screditarlo??Oddio ti fai veramente dei film allucinanti.
Io non ho MAI polemizzato,mi sono difeso quando attaccato (da te).Tutto qui.
Io non ho MAI difeso lo scaricare illegalmente…ho cercato di dare una prospettiva differente e un ventaglio di soluzioni per arginare il problema.Tutto qui.
Pensi che sia possibile che io continui ad esprimere le mie opinioni in questo td o hai intenzione di perpetuare con questo attaccato nei miei confronti??Devo chiederti il permesso??Fammi sapere 🙂
CordialmenteCaro Alex, perdonami, ma nel mio post di chiarimento io non ho mai fatto riferimento a te, ho solo spiegato la mia posizione e ciò che pensavo sarebbe stato giusto fare anche dagli altri moderatori.
Ora, arrivi tu bel bello e citi il mio messaggio sentendoti attaccato, scusa ma chi ha la coda di paglia qui non sono io ne tantomeno il sig Dapiran mi pare.Tranquillo, non riusciresti a sminuirlo, ci hanno già provato in molti.
20 Maggio 2009 alle 17:16 #125703cccoPartecipanteuff
-
AutorePost
- Il topic ‘Copyright’ è chiuso a nuove risposte.