PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › corsa o bicicletta
- Questo topic ha 30 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 3 mesi fa da
Monser.
-
AutorePost
-
25 Novembre 2010 alle 15:04 #6572
gianni.capri.86
Partecipanteciao a tutti
pensavo di fare un po di allenamento durante l inverno
cosa mi consigliate tra corsa e bicicletta?da quale delle due attività potrei trarre piu beneficio?25 Novembre 2010 alle 15:15 #208018SARDENTICE81
Moderatore@gianni.capri.86 wrote:
ciao a tutti
pensavo di fare un po di allenamento durante l inverno
cosa mi consigliate tra corsa e bicicletta?da quale delle due attività potrei trarre piu beneficio?dall’unione delle due cose 😉
se hai la possibilita’ di farle entrambe hai sicuramente il vantaggio maggiore… facciamo che se riesci a fare sia corsa che bici hai lo stesso vantaggio che hai dall’utilizzo del doppio elastico… la forza che ottieni e’ data dalla somma delle due 😀25 Novembre 2010 alle 15:37 #208019mikidepa
Partecipanteper me sono grossomodo equivalenti ma l’importante secondo me è afffiancarci l’esercizio in piscina 😉
25 Novembre 2010 alle 15:50 #208020Gabri.lu
Partecipantecorsa possibilmente mai troppo uniforme e poi piscina.. tanta piscina… e ricorsa che l’apnea si allena con l’apnea!!!
25 Novembre 2010 alle 15:52 #208021SARDENTICE81
Moderatore@mikidepa wrote:
per me sono grossomodo equivalenti ma l’importante secondo me è afffiancarci l’esercizio in piscina 😉
………. OVVIAMENTE QUOTO……. mi sembrava cosi’ scontato che non l’ho neanche scritto 😉
25 Novembre 2010 alle 17:36 #208022Subnew
PartecipanteCiao, le due attività sono entrambi attività anaerobiche, cioè sono quelle attività che portano ad aumentare la tua resistenza fisica prolungata nel tempo, se riesci a svolgerle entrambi sarebbe l’ideale e come ti ha già consigliato qualcun altro, fai entrambi le attività con cambi di frequenza!!
Ciao ciao!!25 Novembre 2010 alle 18:08 #208023Raph69
Partecipante➡ Subnew: presumo volessi dire aerobiche visto che corsa e ciclismo sono le attività aerobiche per eccellenza 😉
un’attività anaerobica è il body building
25 Novembre 2010 alle 18:49 #208024mikidepa
Partecipante@SARDENTICE81 wrote:
@mikidepa wrote:
per me sono grossomodo equivalenti ma l’importante secondo me è afffiancarci l’esercizio in piscina 😉
………. OVVIAMENTE QUOTO……. mi sembrava cosi’ scontato che non l’ho neanche scritto 😉
😀 😀 😀
26 Novembre 2010 alle 8:35 #208025gianni.capri.86
Partecipantepurtroppo per me l allenamento in pisciina mi e impossibile perche nn ci sono piscine qui sull isola 🙁
cmq grazie a tutti per i consigli26 Novembre 2010 alle 9:26 #208026mario
Partecipante@gianni.capri.86 wrote:
purtroppo per me l allenamento in pisciina mi e impossibile perche nn ci sono piscine qui sull isola 🙁
cmq grazie a tutti per i consigli😯 😯 a disposizione un’isola, io farei allenamento a mare 365 giorni l’anno……….che fortuna
26 Novembre 2010 alle 12:15 #208027Subnew
Partecipante@Raph69 wrote:
➡ Subnew: presumo volessi dire aerobiche visto che corsa e ciclismo sono le attività aerobiche per eccellenza 😉
un’attività anaerobica è il body building
Hai ragione ho fatto confusione!!! 😳 😳 😳
26 Novembre 2010 alle 14:50 #208028Raph69
Partecipante:smt023
26 Novembre 2010 alle 16:51 #208029dolphin81
PartecipanteCome è gia stato detto per l’apnea serve l’apnea. Una giusta preparazione atletica chiaramente è necessaria a mio avviso non per avere effetti diretti sulla durata dell’apnea ma per far consumare meno ossigeno ai muscoli quando siamo in acqua. Corsa e bici fatte entro la soglia aerobica migliorano la resistenza muscolare,il nuoto migliora l’acquaticità e secondo me anche un pò di pesi non guastano se fatti senza ipertrofizzare i muscoli.
26 Novembre 2010 alle 18:41 #208030SARDENTICE81
Moderatore@dolphin81 wrote:
Come è gia stato detto per l’apnea serve l’apnea. Una giusta preparazione atletica chiaramente è necessaria a mio avviso non per avere effetti diretti sulla durata dell’apnea ma per far consumare meno ossigeno ai muscoli quando siamo in acqua. Corsa e bici fatte entro la soglia aerobica migliorano la resistenza muscolare,il nuoto migliora l’acquaticità e secondo me anche un pò di pesi non guastano se fatti senza ipertrofizzare i muscoli.
ma cosi’ e’ l’allenamento di rambo 😯 😀
26 Novembre 2010 alle 19:37 #208031thewolf
Partecipante@dolphin81 wrote:
Come è gia stato detto per l’apnea serve l’apnea. Una giusta preparazione atletica chiaramente è necessaria a mio avviso non per avere effetti diretti sulla durata dell’apnea ma per far consumare meno ossigeno ai muscoli quando siamo in acqua. Corsa e bici fatte entro la soglia aerobica migliorano la resistenza muscolare,il nuoto migliora l’acquaticità e secondo me anche un pò di pesi non guastano se fatti senza ipertrofizzare i muscoli.
la funzione del nuoto non è assolutamente quella di migliorare solo l’acquaticità … precisamente permette ai muscoli anche più piccoli e meno utilizzati di svilupparsi senza ipertrofizzarsi e li definisce… per quanto riguarda il fiato, ti assicuro che influisce, in quanto se vuoi nuotare bene DEVI seguire una respirazione regolare e piena
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.