PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Corso Apnea Academy…
- Questo topic ha 58 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Argentario.pesca.
-
AutorePost
-
26 Febbraio 2008 alle 8:13 #63522
Ryo
Amministratore del forumciao e ancora benvenuto.
Prova a guardare sul sito di Apnea Academy nella sezione cosri….puoi fare una ricerca per regione.2 Aprile 2008 alle 19:46 #63523fisher88
PartecipanteQuanto costa in media un corso serio di apnea ? mi hanno cercato di appioppare qualche corso fasullo di 3 lezioni per 250 euro, o di 7 lezioni per 350……… quindi mi è venuto il dubbio, sono questi personaggi un po’ mariuoli, o un corso serio costa molto di più??
2 Aprile 2008 alle 20:01 #63524cicciomonty
Partecipanteallora da me il corso costa 350 ed è fatto da jimmy montanti un bravo apneaista ma soprattutto un grande pescatore se vai su you tube cè anke un suo video
cmq il corso dura 3 mesi con 2 lezioni la sett alla fine del corso mi sembra ci sono le prove in mare + ti rilasciano qual kosa “cosa nn me lo rikordo” 😀 😀 😀2 Aprile 2008 alle 20:42 #63525Ryo
Amministratore del forum@fisher88 wrote:
Quanto costa in media un corso serio di apnea ? mi hanno cercato di appioppare qualche corso fasullo di 3 lezioni per 250 euro, o di 7 lezioni per 350……… quindi mi è venuto il dubbio, sono questi personaggi un po’ mariuoli, o un corso serio costa molto di più??
Anche i prezzi che ho pagato io sono come queli di cicciomonty…
Io però posso dare indicazioni solo su corsi di apnea a Roma3 Aprile 2008 alle 5:34 #63526BeliaL
Partecipante@cicciomonty wrote:
allora da me il corso costa 350 ed è fatto da jimmy montanti un bravo apneaista ma soprattutto un grande pescatore se vai su you tube cè anke un suo video
cmq il corso dura 3 mesi con 2 lezioni la sett alla fine del corso mi sembra ci sono le prove in mare + ti rilasciano qual kosa “cosa nn me lo rikordo” 😀 😀 😀ciccio ti lasciano il brevetto
3 Aprile 2008 alle 11:20 #63527fisher88
Partecipanteok grazie 😀
5 Aprile 2008 alle 11:41 #63528fisher88
PartecipanteAllora mi sono informato, i corsi qui da me li tiene un bravo apneista, michele piga, istruttore AA, il corso costa 300 euro ( forse meno perchè sono incozzato 😀 ) e consta in 6 uscite in mare, a me sembrano poche per imparare qualcosa di serio, però parlando e chiedendo info qua e la mi hanno garantito l’utilità del corso anche se di sole 6 lezioni, e lui mi ha garantito miglioramenti in termini di sicurezza, apnea e profondità ….. che ne pensate?
5 Aprile 2008 alle 12:05 #63529cicciomonty
Partecipante@fisher88 wrote:
Allora mi sono informato, i corsi qui da me li tiene un bravo apneista, michele piga, istruttore AA, il corso costa 300 euro ( forse meno perchè sono incozzato 😀 ) e consta in 6 uscite in mare, a me sembrano poche per imparare qualcosa di serio, però parlando e chiedendo info qua e la mi hanno garantito l’utilità del corso anche se di sole 6 lezioni, e lui mi ha garantito miglioramenti in termini di sicurezza, apnea e profondità ….. che ne pensate?
6 lezioni 300 euro???????? 😯 😯 😯
da me sono 8 lezioni al mese x 3 mesi ed è 350 euro
cioè metà (12) si fanni in piscina e l altra metà (12) è teoria + le prove in mare
5 Aprile 2008 alle 12:31 #63530fisher88
PartecipanteNon so cosa dirti, lui organizza solo 6 uscite, tutte in mare…. poi fa altre cose nel senso che sono comprese nel corso riprese sub delle tue immersioni da visionare per corregere eventuali errori, ma 6 lezioni mi sembrano cmq poche….
5 Aprile 2008 alle 12:49 #63531cicciomonty
Non so cosa dirti, lui organizza solo 6 uscite, tutte in mare…. poi fa altre cose nel senso che sono comprese nel corso riprese sub delle tue immersioni da visionare per corregere eventuali errori, ma 6 lezioni mi sembrano cmq poche….
certo a confronto delle 24 lezioni ke si fannoda me sono pokissime
5 Aprile 2008 alle 18:43 #63532zio frank
Non so cosa dirti, lui organizza solo 6 uscite, tutte in mare…. poi fa altre cose nel senso che sono comprese nel corso riprese sub delle tue immersioni da visionare per corregere eventuali errori, ma 6 lezioni mi sembrano cmq poche….
Lascia stare Fisher…quello non è un corso di apnea!!! Solitamente a quei prezzi e a quei numeri si fanno lezioni di pesca subacquea con grandi campioni che girano l’Italia e guadagnano anche così oltre che dagli sponsor.
I corsi di apnea seri sono strutturati con tempi più lunghi.
Io ne sto facendo uno a Milano, è iniziato ad ottobre e finisce a giugno, 2 volte a settimana ed il costo è di 380 euro. Prevede lezioni di teoria, apnea statica, dinamica e a giugno un paio di uscite a mare in Liguria. Vieni iscritto alla F.p.s.a.s.e alla fine del corso ti viene rilasciato il brevetto.6 Aprile 2008 alle 21:50 #63533pescandrea
Partecipante@francox59 wrote:
@fisher88 wrote:
Lascia stare Fisher…quello non è un corso di apnea!!! Solitamente a quei prezzi e a quei numeri si fanno lezioni di pesca subacquea con grandi campioni che girano l’Italia e guadagnano anche così oltre che dagli sponsor.
I corsi di apnea seri sono strutturati con tempi più lunghi.
Io ne sto facendo uno a Milano, è iniziato ad ottobre e finisce a giugno, 2 volte a settimana ed il costo è di 380 euro. Prevede lezioni di teoria, apnea statica, dinamica e a giugno un paio di uscite a mare in Liguria. Vieni iscritto alla F.p.s.a.s.e alla fine del corso ti viene rilasciato il brevetto.straquoto francox…
è troppo caro e con 6 lezioni non ci fai nulla.
Il consiglio è quello di farsi almeno un’annetto di corsi d’apnea, anche per un discorso di preparazione fisica e anche perchè avrai più tempo per immagazzinare meglio le nozioni che non sono poche.
Mentre in corsi-lampo come questi, si rischia solo di dimenticare tutto e in fretta.Io un corso simile l’ho fatto 2 anni fa per la durata di 3 giorni, era per prendere un brevetto di apnea avanzata e il costo era simile…
Solo che l’istruttore era un certo GIANLUCA GENONI e scusassi se è poco ! 😆P.s. da noi i corsi costano circa 300 euro per 3 mesi di lezioni per quelli del primo anno.
Mentre per i vecchi che fanno il mantenimento costa leggermente meno 🙂7 Aprile 2008 alle 7:55 #63534BeliaL
Partecipantetu sei nei vecchietti? 😀 😀
7 Aprile 2008 alle 7:59 #63535zio frank
PartecipanteGiusto Pescandrea……..infatti queste poche lezioni a questi prezzi si possono prendere in considerazione solo per corsi di specializzazione con grandi campioni tipo Genoni,Pelizzari etc. Ma questi che nessuno conosce ( anche se magari sono bravi) non possono chiedere queste cifre… ❗
7 Aprile 2008 alle 10:53 #63536luciano.garibbo
Partecipante@francox59 wrote:
Giusto Pescandrea……..infatti queste poche lezioni a questi prezzi si possono prendere in considerazione solo per corsi di specializzazione con grandi campioni tipo Genoni,Pelizzari etc. Ma questi che nessuno conosce ( anche se magari sono bravi) non possono chiedere queste cifre… ❗
quoto
300 euro per così poche lezioni si spiega solo per corsi di specializzazione.
La mia esperienza come numero di lezioni ricalca quella di ciccio, oltre al fatto che extra corso ogni tanto mi chiama per qualche uscita sul cavo extra, anche se il vero scopo è la pescatella a seguire 😀
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.