PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Corso Apnea Academy…
- Questo topic ha 58 risposte, 22 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 11 mesi fa da
Argentario.pesca.
-
AutorePost
-
22 Gennaio 2009 alle 20:18 #63552
luciano.garibbo
Partecipante@PalermoinSub wrote:
…..e finalmente stasera io e Frenky iniziamo il corso Apnea Academy, 1° e 2° livello… nn vedo l’ora!
così x il meeting sarò in forma!vedrai, anzi vedrete che è utilissimo e organizzato bene, nulla di improvvisato nella didattica 😀
22 Gennaio 2009 alle 23:23 #63553dnlzmp
PartecipanteInvidia…l’anno prossimo metto da parte un po di soldini e lo farò anche io…spero!
23 Gennaio 2009 alle 9:42 #63554Capitan Simon
PartecipanteDoppia invidia…
Oltre a non avere corsi AA nelle vicinanze, se non ad oltre 70 km da casa, qua a verbania sembra che mancahino anche gli iscritti per il corso locale Idea Europe… 👿 😈
Morale, il corso di apnea proprio non s’ha da fare… 😈23 Gennaio 2009 alle 9:44 #63555PalermoinSub
Partecipanteieri seconda lezione e abbiamo fatto la 1° ora di teoria dedicata all’attrezzatura e poi 1 ora di dinamica 😆
ho ancora i postumi di rilassamento! 8) 8) 8)27 Gennaio 2009 alle 7:33 #63556PalermoinSub
Partecipanteieri 3° lezione del corso dedicata alla spiegazione della respirazione e successivamente le prime prove di statica in acqua… devo dire ke ho superato di gran lunga le mie aspettative… nn pensavo di arrivare al minuto e mezzo ed invece ho staccato a 2.36′ tenendo conto ke è 5 anni ke nn faccio apnea e ke ne corro ne vado in bici ne faccio un cazzo mi sento molto + che soddisfatto… penso, viste le basi, che con il giusto allenamento posso prendermi delle belle soddisfazioni!
27 Gennaio 2009 alle 12:49 #63557fishmania
ieri 3° lezione del corso dedicata alla spiegazione della respirazione e successivamente le prime prove di statica in acqua… devo dire ke ho superato di gran lunga le mie aspettative… nn pensavo di arrivare al minuto e mezzo ed invece ho staccato a 2.36′ tenendo conto ke è 5 anni ke nn faccio apnea e ke ne corro ne vado in bici ne faccio un cazzo mi sento molto + che soddisfatto… penso, viste le basi, che con il giusto allenamento posso prendermi delle belle soddisfazioni!
vedrai che arriverai con facilità incredibile a 4 min…garantito!!!….alla 4 quinta lezione 😀 😀
ricordati pero che quando sei sul fondo a pesca …nn devi fare cosi…perche ogni 10m di risalita si dimezza la ppO2….
ti raccomando…!!!!!!!!27 Gennaio 2009 alle 18:28 #63558PalermoinSub
Partecipante@fishmania wrote:
@PalermoinSub wrote:
ieri 3° lezione del corso dedicata alla spiegazione della respirazione e successivamente le prime prove di statica in acqua… devo dire ke ho superato di gran lunga le mie aspettative… nn pensavo di arrivare al minuto e mezzo ed invece ho staccato a 2.36′ tenendo conto ke è 5 anni ke nn faccio apnea e ke ne corro ne vado in bici ne faccio un cazzo mi sento molto + che soddisfatto… penso, viste le basi, che con il giusto allenamento posso prendermi delle belle soddisfazioni!
vedrai che arriverai con facilità incredibile a 4 min…garantito!!!….alla 4 quinta lezione 😀 😀
ricordati pero che quando sei sul fondo a pesca …nn devi fare cosi…perche ogni 10m di risalita si dimezza la ppO2….
ti raccomando…!!!!!!!!si si tranquillo 😀
spero di riuscire anke a nn arrivare a 4 min ma farne 2,36′ a mare mentre pesco 😀28 Gennaio 2009 alle 11:45 #63559fishmania
@fishmania wrote:
@PalermoinSub wrote:
ti raccomando…!!!!!!!!si si tranquillo 😀
spero di riuscire anke a nn arrivare a 4 min ma farne 2,36′ a mare mentre pesco 😀😀
28 Gennaio 2009 alle 12:04 #63560Dariowfr
PartecipanteIo oggi ho la lezione in piscina sulle vasce sott’acqua ripetute diminuendo ogni volta i tempo di recuper per tirare l’apnea di piu!!! è proprio tosta mentre il 1 febbraio abbiamo l’uscita in mare col gommonssss 😀
5 Febbraio 2009 alle 12:26 #63561Luca92
Partecipante@Dariowfr wrote:
Ciao raga, io invece ho iniziato il corso di pesca in apnea che tiene Fabio Antonini qua a Civitavecchia dove abito io, i primi di ottobre.
Fine corso se passi l’esame pratico a mare e teorico con i docenti del corso c’è il rilascio del brevetto di pesca internazionale della FIPSAS cosi posso pure fare le gare nn vedo l’ora!!!! 😀 😀Per praticare il corso di pesca in apnea Fipsas devi aver il brevetto di apnea di 1° giusto?
5 Febbraio 2009 alle 16:01 #63562sampei70
PartecipanteIo forse farò il corso AA 1° livello a marzo!!!!
Mi hanno detto solo che dura circa 4 mesi e nulla più
Mi sapete dire quanto costa e in cosa consiste l’esame finale?
Se dovessi cominciare a frequentarlo considerati gli impegni di lavoro e familiare sappiate che…..la colpa è tutta vostra che mi avete fatto ammalare di pesca!!!!!6 Febbraio 2009 alle 11:07 #63563dusk
Partecipante@sampei70 wrote:
Io forse farò il corso AA 1° livello a marzo!!!!
Se dovessi cominciare a frequentarlo considerati gli impegni di lavoro e familiare sappiate che…..la colpa è tutta vostra che mi avete fatto ammalare di pesca!!!!!ottimo, fallo perche non tene pentirai
i prezzi variano da istruttore a istruttore ( o meglio da piscina a piscina 😀 )
vanno da 280 a 350
io ho pagato 320 per il primo e 300 per i successivi
se vai sul sito AA c’e scritto in cosa consiste il corso e in cosa consiste l’esame in acqua, per i test c’e da studiare dal libro fornito dall’istruttore 😀6 Febbraio 2009 alle 11:35 #63564sampei70
Partecipante@dusk wrote:
@sampei70 wrote:
Se dovessi cominciare a frequentarlo considerati gli impegni di lavoro e familiare sappiate che…..la colpa è tutta vostra che mi avete fatto ammalare di pesca!!!!!ottimo, fallo perche non tene pentirai
vanno da 280 a 350
se vai sul sito AA c’e scritto in cosa consiste il corso e in cosa consiste l’esame in acqua, per i test c’e da studiare dal libro fornito dall’istruttore 😀Spero proprio di riusce a farlo. Il 16 c’è la presentazione del corso ed avrò più notizie.
😉6 Febbraio 2009 alle 11:38 #63565dusk
Partecipante@sampei70 wrote:
@dusk wrote:
@sampei70 wrote:
vanno da 280 a 350
se vai sul sito AA c’e scritto in cosa consiste il corso e in cosa consiste l’esame in acqua, per i test c’e da studiare dal libro fornito dall’istruttore 😀Spero proprio di riusce a farlo. Il 16 c’è la presentazione del corso ed avrò più notizie.
😉😉
p.s. mi dici chi è l’istruttore? 😉6 Febbraio 2009 alle 11:41 #63566sampei70
Partecipante@dusk wrote:
@sampei70 wrote:
@dusk wrote:
@sampei70 wrote:
vanno da 280 a 350
😉😉
p.s. mi dici chi è l’istruttore? 😉STAFF GIUNELBLU (ISTRUTTORI: GUADALUPI ENRICO, MIMOTTI SIMONE, PASSAVANTI ALESSANDRO, SIDOTI ELISA)
Il corso si terrà a Perugia
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.