PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › CORSO APNEA E PESCA SUBACQUEA – CAGLIARI
- Questo topic ha 28 risposte, 7 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 5 mesi fa da
smonkis.
-
AutorePost
-
4 Novembre 2009 alle 16:21 #156493
mosgi
Partecipante@Dan81 wrote:
Ciao a Tutti,
qualcuno sa se esiste un corso di apnea e pescasub a Cagliari ❓
:tfrag:
Grazie
Mettiti in contatto con l’utente cico 😉
4 Novembre 2009 alle 16:33 #156494Dan81
PartecipanteGrazie,
Ho mandato un PM.
avete idea di costi e location?
Grazie
🙂4 Novembre 2009 alle 16:50 #156495Lefa
PartecipantePurtroppo Cico non è molto attivo sul forum, credo farai prima a contattarlo direttamente tramite la pagina istruttori di AA.
4 Novembre 2009 alle 16:58 #156496Dan81
PartecipanteCiao Lefa,
ho letto il link che mi hai dato http://217.64.207.98/istruttori_detail.php?recordID=276, qui si parla di tecniche di apnea io vorrei sapere se esiste un corso che abbini la pesca con le relative tecniche all’apnea.
Grazie
4 Novembre 2009 alle 17:22 #156497Lefa
PartecipantePer quanto ne so, i corsi più accreditati scindono le due discipline.
Ci sono corsi di apnea e corsi di caccia, ho sentito parlare anche di corsi misti ma non so quanto siano “seri”.
Tu scegli un corso di apnea che insegni una delle didattiche accreditate (AA, PSS ecc..)
La pagina che ti ho passato è per avere un contatto diretto con Cico, se lo chiami saprà dipingere uno scenario delle possibilità che hai in zona 😉4 Novembre 2009 alle 17:42 #156498Dan81
Partecipante@Lefa wrote:
Per quanto ne so, i corsi più accreditati scindono le due discipline.
Ci sono corsi di apnea e corsi di caccia, ho sentito parlare anche di corsi misti ma non so quanto siano “seri”.
Tu scegli un corso di apnea che insegni una delle didattiche accreditate (AA, PSS ecc..)
La pagina che ti ho passato è per avere un contatto diretto con Cico, se lo chiami saprà dipingere uno scenario delle possibilità che hai in zona 😉Certo Lefa,
Lo chiamerò quanto prima per avere maggiori delucidazioni anche se mi sembra parecchio caro.. leggendo ho trovato questo..
http://www.airsub.com/airsubita/index2.html il corso costa 300 euro….
qualcno lo conosce?
5 Novembre 2009 alle 11:08 #156499Capitan Simon
PartecipanteConoscendo la competenza e le capacità che Cico ha dimostrato e sapendo che è pure un eccelso pescatore in apnea, avendo vicino casa i suoi corso (serietà della didattica AA…), sinceramente non ci penserei un attimo!
E lo dico io che proprio ho fatto un corso diverso, non AA… ma solo perchè non ne avevo alcuno in zona. 🙁
Visto il corso che hai segnalato in alternativa, non credo che le differenze di prezzo siano abissali… starei tranquillo chiamando Cico, quanto meno per avere info dettagliate e poter decidere al meglio. 😉5 Novembre 2009 alle 11:13 #156500Dan81
Partecipante@Capitan Simon wrote:
Conoscendo la competenza e le capacità che Cico ha dimostrato e sapendo che è pure un eccelso pescatore in apnea, avendo vicino casa i suoi corso (serietà della didattica AA…), sinceramente non ci penserei un attimo!
E lo dico io che proprio ho fatto un corso diverso, non AA… ma solo perchè non ne avevo alcuno in zona. 🙁
Visto il corso che hai segnalato in alternativa, non credo che le differenze di prezzo siano abissali… starei tranquillo chiamando Cico, quanto meno per avere info dettagliate e poter decidere al meglio. 😉ho un pm di Cico, lui purtroppo ora non fa corsi e un corso è gia iniziato, dovrei contattare una persona che mi ha indicato.
Ho trovato buone referenze per airsub.
Comunque sento anche il copntatto di Cico.
5 Novembre 2009 alle 14:01 #156501mosgi
Partecipante@Dan81 wrote:
@Capitan Simon wrote:
Conoscendo la competenza e le capacità che Cico ha dimostrato e sapendo che è pure un eccelso pescatore in apnea, avendo vicino casa i suoi corso (serietà della didattica AA…), sinceramente non ci penserei un attimo!
Visto il corso che hai segnalato in alternativa, non credo che le differenze di prezzo siano abissali… starei tranquillo chiamando Cico, quanto meno per avere info dettagliate e poter decidere al meglio. 😉ho un pm di Cico, lui purtroppo ora non fa corsi e un corso è gia iniziato, dovrei contattare una persona che mi ha indicato.
Ho trovato buone referenze per airsub.
Comunque sento anche il copntatto di Cico.
Sappi che Cico non fa corsi per principianti………….lui insegna agli insegnanti………con il suo contatto vai più che tranquillo 😉
5 Novembre 2009 alle 18:25 #156502Raph69
PartecipanteCiao Dan81,
non so se Cico ti abbia indirizzato da Ugo (che cura i corsi di apnea per AirSub), se così fosse posso rassicurarti sulla sua grande competenza e professionalità 😉Prima di fare un corso di pesca, ti suggerirei di acquisire una buona tecnica di apnea.
5 Novembre 2009 alle 18:28 #156503Dan81
PartecipanteGrazie a tutti..
ma allora mi consigliate prima di fare un corso di apnea poi sentire Cico?
Grazie
Dan
5 Novembre 2009 alle 18:36 #156504Lefa
PartecipanteIo sentirei il contatto di Cico per un corso di apnea, è super accreditato e non dovresti andare sul liscio, di più 😉
5 Novembre 2009 alle 18:45 #156505Raph69
PartecipanteA mio parere solo con una buona padronanza delle tecniche base di apnea poi trarre veramente profitto da un corso di pesca, se non sai fare una buona capovolta e hai un notevole dispendio energetico per raggiungere il fondo non puoi pretendere di fare poi un buon aspetto, quindi a che ti serve saper fare l’aspetto?!?
Ma cosa forse più importante: la pesca in apnea può essere piena di insidie anche mortali e solo conoscendo bene il tuo corpo e le sue reazioni nell’ambiente liquido puoi cercare di prevenirle, credo sia più importante riportare sempre la pellaccia a casa piuttosto che rischiare una sincope per sparare a un dentice.
Cico è certamente una persona molto competente e preparata e penso che anche in tal senso saprà consigliarti al meglio.
7 Novembre 2009 alle 10:36 #156506Dan81
Partecipante@Raph69 wrote:
A mio parere solo con una buona padronanza delle tecniche base di apnea poi trarre veramente profitto da un corso di pesca, se non sai fare una buona capovolta e hai un notevole dispendio energetico per raggiungere il fondo non puoi pretendere di fare poi un buon aspetto, quindi a che ti serve saper fare l’aspetto?!?
Ma cosa forse più importante: la pesca in apnea può essere piena di insidie anche mortali e solo conoscendo bene il tuo corpo e le sue reazioni nell’ambiente liquido puoi cercare di prevenirle, credo sia più importante riportare sempre la pellaccia a casa piuttosto che rischiare una sincope per sparare a un dentice.
Cico è certamente una persona molto competente e preparata e penso che anche in tal senso saprà consigliarti al meglio.
Ciao Raph,
tu hai fatto il corso?
la prossima settimana provo a chiamare il’amico di Cico e ho sentiro che son bravi anche da air sub..ne sai qualcosa?
Grazie
Dan
7 Novembre 2009 alle 11:13 #156507Lefa
PartecipanteHo guardato il link di airsub, sembrano seri, ma sarebbe il 1° corso di apnea che organizzano quindi non so se riuscirai a trovare testimoninze.
Tuttavia insegnano didattica AA, e il prezzo è onesto (io il 1° livello lo ho pagato 150€ in più senza contare i due giorni di uscite in mare).
Dovresti chiedere chi tiene il corso, così puoi andare a cercare il nome nella pagina istruttori AA e valutare l’esperienza dell’insegnante. -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.