CORSO APNEA E PESCA SUBACQUEA – CAGLIARI

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Apnea Salute & Sicurezza CORSO APNEA E PESCA SUBACQUEA – CAGLIARI

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Autore
    mosgi
    Partecipante

@Dan81 wrote:

Ciao a Tutti,

qualcuno sa se esiste un corso di apnea e pescasub a Cagliari ❓

:tfrag:

Grazie

Mettiti in contatto con l’utente cico 😉

Dan81
    Partecipante

Grazie,

Ho mandato un PM.

avete idea di costi e location?

Grazie
    🙂

Lefa
    Partecipante

Purtroppo Cico non è molto attivo sul forum, credo farai prima a contattarlo direttamente tramite la pagina istruttori di AA.

http://217.64.207.98/istruttori_detail.php?recordID=276

Dan81
    Partecipante

Ciao Lefa,

ho letto il link che mi hai dato http://217.64.207.98/istruttori_detail.php?recordID=276, qui si parla di tecniche di apnea io vorrei sapere se esiste un corso che abbini la pesca con le relative tecniche all’apnea.

Grazie

Lefa
    Partecipante

Per quanto ne so, i corsi più accreditati scindono le due discipline.
    Ci sono corsi di apnea e corsi di caccia, ho sentito parlare anche di corsi misti ma non so quanto siano “seri”.
    Tu scegli un corso di apnea che insegni una delle didattiche accreditate (AA, PSS ecc..)
    La pagina che ti ho passato è per avere un contatto diretto con Cico, se lo chiami saprà  dipingere uno scenario delle possibilità  che hai in zona 😉

Dan81
    Partecipante

@Lefa wrote:

Per quanto ne so, i corsi più accreditati scindono le due discipline.
    Ci sono corsi di apnea e corsi di caccia, ho sentito parlare anche di corsi misti ma non so quanto siano “seri”.
    Tu scegli un corso di apnea che insegni una delle didattiche accreditate (AA, PSS ecc..)
    La pagina che ti ho passato è per avere un contatto diretto con Cico, se lo chiami saprà  dipingere uno scenario delle possibilità  che hai in zona 😉

Certo Lefa,

Lo chiamerò quanto prima per avere maggiori delucidazioni anche se mi sembra parecchio caro.. leggendo ho trovato questo..

http://www.airsub.com/airsubita/index2.html il corso costa 300 euro….

qualcno lo conosce?

Capitan Simon
    Partecipante

Conoscendo la competenza e le capacità  che Cico ha dimostrato e sapendo che è pure un eccelso pescatore in apnea, avendo vicino casa i suoi corso (serietà  della didattica AA…), sinceramente non ci penserei un attimo!
    E lo dico io che proprio ho fatto un corso diverso, non AA… ma solo perchè non ne avevo alcuno in zona. 🙁
    Visto il corso che hai segnalato in alternativa, non credo che le differenze di prezzo siano abissali… starei tranquillo chiamando Cico, quanto meno per avere info dettagliate e poter decidere al meglio. 😉

Dan81
    Partecipante

@Capitan Simon wrote:

Conoscendo la competenza e le capacità  che Cico ha dimostrato e sapendo che è pure un eccelso pescatore in apnea, avendo vicino casa i suoi corso (serietà  della didattica AA…), sinceramente non ci penserei un attimo!
    E lo dico io che proprio ho fatto un corso diverso, non AA… ma solo perchè non ne avevo alcuno in zona. 🙁
    Visto il corso che hai segnalato in alternativa, non credo che le differenze di prezzo siano abissali… starei tranquillo chiamando Cico, quanto meno per avere info dettagliate e poter decidere al meglio. 😉

ho un pm di Cico, lui purtroppo ora non fa corsi e un corso è gia iniziato, dovrei contattare una persona che mi ha indicato.

Ho trovato buone referenze per airsub.

Comunque sento anche il copntatto di Cico.

mosgi
    Partecipante

@Dan81 wrote:

@Capitan Simon wrote:

ho un pm di Cico, lui purtroppo ora non fa corsi e un corso è gia iniziato, dovrei contattare una persona che mi ha indicato.

Ho trovato buone referenze per airsub.

Comunque sento anche il copntatto di Cico.

Sappi che Cico non fa corsi per principianti………….lui insegna agli insegnanti………con il suo contatto vai più che tranquillo 😉

Raph69
    Partecipante

Ciao Dan81,
    non so se Cico ti abbia indirizzato da Ugo (che cura i corsi di apnea per AirSub), se così fosse posso rassicurarti sulla sua grande competenza e professionalità  😉

Prima di fare un corso di pesca, ti suggerirei di acquisire una buona tecnica di apnea.

Dan81
    Partecipante

Grazie a tutti..

ma allora mi consigliate prima di fare un corso di apnea poi sentire Cico?

Grazie

Dan

Lefa
    Partecipante

Io sentirei il contatto di Cico per un corso di apnea, è super accreditato e non dovresti andare sul liscio, di più 😉

Raph69
    Partecipante

A mio parere solo con una buona padronanza delle tecniche base di apnea poi trarre veramente profitto da un corso di pesca, se non sai fare una buona capovolta e hai un notevole dispendio energetico per raggiungere il fondo non puoi pretendere di fare poi un buon aspetto, quindi a che ti serve saper fare l’aspetto?!?

Ma cosa forse più importante: la pesca in apnea può essere piena di insidie anche mortali e solo conoscendo bene il tuo corpo e le sue reazioni nell’ambiente liquido puoi cercare di prevenirle, credo sia più importante riportare sempre la pellaccia a casa piuttosto che rischiare una sincope per sparare a un dentice.

Cico è certamente una persona molto competente e preparata e penso che anche in tal senso saprà  consigliarti al meglio.

Dan81
    Partecipante

@Raph69 wrote:

A mio parere solo con una buona padronanza delle tecniche base di apnea poi trarre veramente profitto da un corso di pesca, se non sai fare una buona capovolta e hai un notevole dispendio energetico per raggiungere il fondo non puoi pretendere di fare poi un buon aspetto, quindi a che ti serve saper fare l’aspetto?!?

Ma cosa forse più importante: la pesca in apnea può essere piena di insidie anche mortali e solo conoscendo bene il tuo corpo e le sue reazioni nell’ambiente liquido puoi cercare di prevenirle, credo sia più importante riportare sempre la pellaccia a casa piuttosto che rischiare una sincope per sparare a un dentice.

Cico è certamente una persona molto competente e preparata e penso che anche in tal senso saprà  consigliarti al meglio.

Ciao Raph,

tu hai fatto il corso?

la prossima settimana provo a chiamare il’amico di Cico e ho sentiro che son bravi anche da air sub..ne sai qualcosa?

Grazie

Dan

Lefa
    Partecipante

Ho guardato il link di airsub, sembrano seri, ma sarebbe il 1° corso di apnea che organizzano quindi non so se riuscirai a trovare testimoninze.
    Tuttavia insegnano didattica AA, e il prezzo è onesto (io il 1° livello lo ho pagato 150€ in più senza contare i due giorni di uscite in mare).
    Dovresti chiedere chi tiene il corso, così puoi andare a cercare il nome nella pagina istruttori AA e valutare l’esperienza dell’insegnante.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 28 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.