PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Corso Apnea Nord Sardegna
- Questo topic ha 24 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni, 7 mesi fa da
Marcoz.
-
AutorePost
-
3 Dicembre 2009 alle 12:01 #161809
danisub
Partecipanteciao perpetualburn,
io devo farne uno a Porto Rotondo tra qualche settimana.
Informati li 🙂4 Dicembre 2009 alle 18:16 #161810DENTEX70
Moderatorese ti interessa posso darti qualche numero a Sassari ma credo che sia un problema per te, comunque la tua paura è strana solitamente si ha paura dalla superfice quando il fondo non si vede ma la paura come la tua è la prima volta.Probabilmente entri già con l’idea di non farcela non ti rilassi, e hai poca conoscenza delle tue capacità , da quanto peschi?
4 Dicembre 2009 alle 20:41 #161811perpetualburn
Partecipantepesco da molti anni…. ma solo da 2 anni assiduamente.. cioe” tutto l’anno. Non ho paura del fondo perche’ faccio immersioni con a.r.a. fino a 55 metri.
io scendo… pero’ la paura avviene dopo… sul fondo Mi sa che sono io bacato di testa! comunque dentex passami qualche numero. io i weekend sono sempre a port torres8 Dicembre 2009 alle 17:20 #161812Sparide
PartecipanteAnch’io ne conosco uno di Sassari, dove ho fatto il corso ARA, ma fa anche quello d’apnea….può darsi che sia lo stesso che dice Dentex 😉
9 Dicembre 2009 alle 21:16 #161813Marcoz
Partecipantevorrei sapere se ne vale davvero la pena spendere tutti quei soldi per un corso di apnea organizzato da queste persone, non metto in dubbio l’efficacia del corso ma chi lo svolge…
15 Dicembre 2009 alle 10:51 #161814perpetualburn
Partecipantein che senso.. marcoz… spiegati meglio!
15 Dicembre 2009 alle 16:39 #161815Marcoz
Partecipantein parole brevi
questo corso è davvero serio, vengono insegnate nozioni davvero utili e pratiche?. chi lo svolge è all’altezza?15 Dicembre 2009 alle 17:12 #161816DENTEX70
ModeratoreLa persona che lo svolge è all’altezza della situazione però dico però la sua formazione è più atletica che psicologica, nel senso che è obbligato a dare una forte impronta fisica perchè al corso si iscrivono anche persone che non hanno mai visto una mashera, se il numero di queste persone è alto la qualità del corso ne risente. Comunque io l’ho usato per addentrarmi dentro ad un mondo diverso che è quello dell’apnea pura, che di riflesso migliora anche le tue prestazioni di pescasub. Per chi volesse partecipare ad un qualsiasi corso sub: andateci con la mentalità aperta del primo giorno di scuola o se al contrario vi porterete dietro il vostro bagaglio di nozioni esperienze di pescasub butterete i soldi investiti. Ne ho visti parecchi e sono i primi a dire che non è servito a niente.
15 Dicembre 2009 alle 17:33 #161817Marcoz
Partecipante@DENTEX70 wrote:
La persona che lo svolge è all’altezza della situazione però dico però la sua formazione è più atletica che psicologica, nel senso che è obbligato a dare una forte impronta fisica perchè al corso si iscrivono anche persone che non hanno mai visto una mashera, se il numero di queste persone è alto la qualità del corso ne risente. Comunque io l’ho usato per addentrarmi dentro ad un mondo diverso che è quello dell’apnea pura, che di riflesso migliora anche le tue prestazioni di pescasub. Per chi volesse partecipare ad un qualsiasi corso sub: andateci con la mentalità aperta del primo giorno di scuola o se al contrario vi porterete dietro il vostro bagaglio di nozioni esperienze di pescasub butterete i soldi investiti. Ne ho visti parecchi e sono i primi a dire che non è servito a niente.
cavolo io ci tengo molto alla parte psicologica, però non farà mica male anche quella fisica visto che non ho tantissima esperienza
29 Gennaio 2010 alle 13:43 #161818Sparide
PartecipantePer chi fosse interessato ad un corso di apnea o ARA nel nord sardegna date un occhiata qui: http://www.cdisassari.it/index.htm
29 Gennaio 2010 alle 18:51 #161819Marcoz
Partecipante@Sparide wrote:
Per chi fosse interessato ad un corso di apnea o ARA nel nord sardegna date un occhiata qui: http://www.cdisassari.it/index.htm
non è che dica un gran chè il pdf di apnea. io sono interessato a farlo
30 Gennaio 2010 alle 9:25 #161820solinasd
ModeratoreVai da ideamare e parla con Tino che ti saprà dire tutto essendo l’istruttore! Il corso di gennaio è già iniziato. A febbraio ci sarà quello di 2°livello.
30 Gennaio 2010 alle 11:31 #161821Marcoz
Partecipante@solinasd wrote:
Vai da ideamare e parla con Tino che ti saprà dire tutto essendo l’istruttore! Il corso di gennaio è già iniziato. A febbraio ci sarà quello di 2°livello.
e se dovessi fare quello di 1° quando è?
oppure posso fare direttamente il secondo?30 Gennaio 2010 alle 12:01 #161822solinasd
ModeratoreQuello di 1° livello non so quando sia (visto che è appena iniziato quello di gennaio)…e ovviamente per seguire quello di 2° devi aver conseguito quello di 1° livello.
30 Gennaio 2010 alle 12:12 #161823 -
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.