Corso Apnea Nord Sardegna

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Autore
    danisub
    Partecipante

ciao perpetualburn,

io devo farne uno a Porto Rotondo tra qualche settimana.
    Informati li 🙂

DENTEX70
    Moderatore

se ti interessa posso darti qualche numero a Sassari ma credo che sia un problema per te, comunque la tua paura è strana solitamente si ha paura dalla superfice quando il fondo non si vede ma la paura come la tua è la prima volta.Probabilmente entri già  con l’idea di non farcela non ti rilassi, e hai poca conoscenza delle tue capacità , da quanto peschi?

perpetualburn
    Partecipante

pesco da molti anni…. ma solo da 2 anni assiduamente.. cioe” tutto l’anno. Non ho paura del fondo perche’ faccio immersioni con a.r.a. fino a 55 metri.
    io scendo… pero’ la paura avviene dopo… sul fondo Mi sa che sono io bacato di testa! comunque dentex passami qualche numero. io i weekend sono sempre a port torres

Sparide
    Partecipante

Anch’io ne conosco uno di Sassari, dove ho fatto il corso ARA, ma fa anche quello d’apnea….può darsi che sia lo stesso che dice Dentex 😉

Marcoz
    Partecipante

vorrei sapere se ne vale davvero la pena spendere tutti quei soldi per un corso di apnea organizzato da queste persone, non metto in dubbio l’efficacia del corso ma chi lo svolge…

perpetualburn
    Partecipante

in che senso.. marcoz… spiegati meglio!

Marcoz
    Partecipante

in parole brevi
    questo corso è davvero serio, vengono insegnate nozioni davvero utili e pratiche?. chi lo svolge è all’altezza?

DENTEX70
    Moderatore

La persona che lo svolge è all’altezza della situazione però dico però la sua formazione è più atletica che psicologica, nel senso che è obbligato a dare una forte impronta fisica perchè al corso si iscrivono anche persone che non hanno mai visto una mashera, se il numero di queste persone è alto la qualità  del corso ne risente. Comunque io l’ho usato per addentrarmi dentro ad un mondo diverso che è quello dell’apnea pura, che di riflesso migliora anche le tue prestazioni di pescasub. Per chi volesse partecipare ad un qualsiasi corso sub: andateci con la mentalità  aperta del primo giorno di scuola o se al contrario vi porterete dietro il vostro bagaglio di nozioni esperienze di pescasub butterete i soldi investiti. Ne ho visti parecchi e sono i primi a dire che non è servito a niente.

Marcoz
    Partecipante

@DENTEX70 wrote:

La persona che lo svolge è all’altezza della situazione però dico però la sua formazione è più atletica che psicologica, nel senso che è obbligato a dare una forte impronta fisica perchè al corso si iscrivono anche persone che non hanno mai visto una mashera, se il numero di queste persone è alto la qualità  del corso ne risente. Comunque io l’ho usato per addentrarmi dentro ad un mondo diverso che è quello dell’apnea pura, che di riflesso migliora anche le tue prestazioni di pescasub. Per chi volesse partecipare ad un qualsiasi corso sub: andateci con la mentalità  aperta del primo giorno di scuola o se al contrario vi porterete dietro il vostro bagaglio di nozioni esperienze di pescasub butterete i soldi investiti. Ne ho visti parecchi e sono i primi a dire che non è servito a niente.

cavolo io ci tengo molto alla parte psicologica, però non farà  mica male anche quella fisica visto che non ho tantissima esperienza

Sparide
    Partecipante

Per chi fosse interessato ad un corso di apnea o ARA nel nord sardegna date un occhiata qui: http://www.cdisassari.it/index.htm

Marcoz
    Partecipante

@Sparide wrote:

Per chi fosse interessato ad un corso di apnea o ARA nel nord sardegna date un occhiata qui: http://www.cdisassari.it/index.htm

non è che dica un gran chè il pdf di apnea. io sono interessato a farlo

solinasd
    Moderatore

Vai da ideamare e parla con Tino che ti saprà  dire tutto essendo l’istruttore! Il corso di gennaio è già  iniziato. A febbraio ci sarà  quello di 2°livello.

Marcoz
    Partecipante

@solinasd wrote:

Vai da ideamare e parla con Tino che ti saprà  dire tutto essendo l’istruttore! Il corso di gennaio è già  iniziato. A febbraio ci sarà  quello di 2°livello.

e se dovessi fare quello di 1° quando è?
    oppure posso fare direttamente il secondo?

solinasd
    Moderatore

Quello di 1° livello non so quando sia (visto che è appena iniziato quello di gennaio)…e ovviamente per seguire quello di 2° devi aver conseguito quello di 1° livello.

Marcoz
    Partecipante

@solinasd wrote:

Quello di 1° livello non so quando sia (visto che è appena iniziato quello di gennaio)…e ovviamente per seguire quello di 2° devi aver conseguito quello di 1° livello.

porca vacca allora devo aspettare chi sa quanto per il 1°. costi e periodo?

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 24 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.