PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Apnea Salute & Sicurezza › Corso apnea Sassari
- Questo topic ha 24 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da
gabrielsanz.
-
AutorePost
-
8 Febbraio 2009 alle 15:29 #62640
mirto22
Partecipantee tu pensa che con me stanno facendo il corso tre giocatori della dinamo, immagina l’acqua dove gli arriva, loro un tempo organizzavano i corsi al Lu Fangazzu, dove so che la piscina è più profonda, però non so perchè hanno dovuto cambiare piscina. Cmq penso di proseguire la frequenza anche degli altri corsi.. ora vedo un pò sia come moneta ma soprattutto come tempo… 🙁
10 Febbraio 2009 alle 16:40 #62641Sparide
Partecipante@mirto22 wrote:
@zio frank wrote:
Visto il prezzo abbastanza altino, ti chiedo un paio di cose:
ti hanno iscritto alla F.I.P.S.A.S.?
farai gli esami a fine corso?
Conseguirai io brevetto di I° grado?
Sono previste uscite in mare sul cavo?
Quanto e lunga e profonda la piscina del Canopoleno?
Fammi sapere
Ciao MirtoSi alla fine del corso sei tesserato FIPSAS e consegui il brevetto di primo grado, alla fine del corso proprio venerdì ci sarà l’esame scritto, e poi sabato la penultima prova in mare che prevede la discesa a 22 mt sempre discesa su cavo verticale, il corso prevede 4 uscite a mare che si svolgono nel Parco Marino di Portoconte, “e non ti dico cosa tutto troviamo come entriamo in acqua ” la prima uscita prevede discesa sia in verticale e sia con cavo obliquo a 12 mt. La seconda uscita prevede discesa verticale sui 15 mt, la terza ai 22 mt, la quarta uscita e dedicata alla sicurezza in mare, ti fanno soccorrere il compagno steso sul fondo, devi scendere sganciare cintura sia sua che tua, e poi risalire insieme, e in superficie praticare le manovre che ci hanno insegnato al corso. Questo corso è tenuto oltre cha dall’istruttore FIPSAS di apnea, anche da istruttori ex sommozzatori dei vigili del fuoco, quindi dedicano molta attenzione alla sicurezza, si può dire che i risultati che raggiungi passano un attimo in secondo piano.. loro ti insegnano a conoscere i tuoi limiti, a saper intervenire in qualsiasi situazione insomma a renderti più tranquillo in mare…
Purtroppo la piscina del canopoleno è lunga solo 25 mt e sarà profonda 1,70…eheheh lo so benissimo anch’io visto che con gli stessi ho fatto il corso ARA.
comunque mi stai facendo venire sempre più voglia di farlo anch’io….
peccato che per ora non posso (vedi budget)… 😥 .14 Luglio 2009 alle 12:13 #62642chri86
Partecipanteciao sai quando è il prossimo corso???grazie
14 Luglio 2009 alle 19:36 #62643chri86
Partecipanteoggi mi sono informato e ho chiesto per i corsi ma mi hanno detto che di solito li fanno a settembre…sapete per caso se c è ne sono estivi?
11 Settembre 2009 alle 16:19 #62644piallos
Partecipante..siamo a Settembre, novità sui corsi?
11 Settembre 2009 alle 18:16 #62645danieled
Partecipante@zio frank wrote:
Visto il prezzo abbastanza altino, ti chiedo un paio di cose:
ti hanno iscritto alla F.I.P.S.A.S.?
farai gli esami a fine corso?
Conseguirai io brevetto di I° grado?
Sono previste uscite in mare sul cavo?
Quanto e lunga e profonda la piscina del Canopoleno?
Fammi sapere
Ciao Mirtozio frank io il corso lo faato l’anno scorso di posso dire che è molto interesante poi per uno come me che ama la perfezzione e il silenzio assoluto in mare è il massimo
impari tecniche di rilassamento, pinnegiare nel modo corretto è molta sicurezza. molte volte noi tralasciamo ti dirò che quei soldi sono spesi bene11 Settembre 2009 alle 20:53 #62646Giannimamba
Partecipantela profondità della piscina non è molto importante ai fini didattici perchè ciò che devono imparare gli allievi può avvenire anche in un solo metro d’acqua ( escluse le capovolte a squadra e alla pescatora e/o a forbice). In ogni corso sono sempre previste delle uscite in mare, noi, ad esempio, ne programmiamo ben 4, anche se è raro che gli allievi partecipino a tutte.
15 Luglio 2010 alle 9:56 #62647enric
Partecipanteciao, sono nuovo… per piacere.. vorrei ulteriori informazioni per i corsi di apnea qui a sassari..
contatti email..tel..ecc31 Agosto 2010 alle 13:49 #62648gabrielsanz
PartecipanteCiao anche io sono nuovo, gradirei ricevere maggiori informazioni sul corso, grazie mille
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.