Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144434
    MR Carbon
    Partecipante

    @Max wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Ho trovato questo topic, e mi voglio scusare per tutti gli errori che faccio in Italiano!! 😳 😳 😳 😳

    Tranquillo, parli molto meglio di tanti italiani… 😀

    La situazione e propio seria allora…. 😕 😀

    #144435
    Majin GinGre
    Partecipante

    il problema maggiore a parer mio stà  nelle abbreviazioni tipo codice fiscale, come gli sms…
    ti suona il celllulare e leggi:
    cs trv stsr sl prto
    e che fai?? dove vai? quando? sembra un messaggio in codice…

    #144436
    dallisotto
    Partecipante

    @dallisotto wrote:

    @MR Carbon wrote:

    Ho trovato questo topic, e mi voglio scusare per tutti gli errori che faccio in Italiano!! 😳 😳 😳 😳

    Beh, penso che nessuno ti possa dire nulla…non sei italiano. Parli benissimo in confronto ad altri nostri connezionali!!!!

    Nicola

    Alla fine è una forma di virus..anche i sani rimangono infettati gravemente…siamo allo sfacelo temo.

    :mrgreen: :mrgreen:

    Nicola

    #144437
    Antodep
    Partecipante

    connezionali – connazionali 😀 😀 😀

    #144438
    _Massi_
    Partecipante

    @MR Carbon wrote:

    Ho trovato questo topic, e mi voglio scusare per tutti gli errori che faccio in Italiano!! 😳 😳 😳 😳

    Credimi, scrivi molto bene e soprattutto molto meglio di alcuni madrelingua (o presunti tali)! Magari, dando un’occhiata (non il pesce :mrgreen: ) a queste pagine potresti affinare la tua conoscenza della lingua. Ma hai già  raggiunto un buon livello! 😉

    @Majin GinGre wrote:

    il problema maggiore a parer mio stà  nelle abbreviazioni tipo codice fiscale, come gli sms…
    ti suona il celllulare e leggi:
    cs trv stsr sl prto
    e che fai?? dove vai? quando? sembra un messaggio in codice…

    Devastanti!!!!

    #144439
    _Massi_
    Partecipante

    Una rinfrescatina:

    accellerare – accellerazione -> accelerare – accelerazione

    sansione (reiterato) -> sanzione

    ansichè (reiterato) -> anziché

    compagnio -> compagno

    PS: Non sarebbe un male se anche i MOD evitassero di violentare la lingua italiana tramite lo stile SMS! 8)

    #144440
    Rasputin
    Partecipante

    Mi unisco a Massi per quanto riguarda l’appello.
    La lingua italiana non si può sacrificare in nome della velocità .
    E se mi permettete, è una lingua stupenda, sia da parlare che scrivere.
    Un po’ di impegno, su!

    #144441
    _Massi_
    Partecipante

    L’havete 😕 🙁 :minigun: :gib:

    #144442
    Monser
    Partecipante

    Non ce l’ho fatta a leggere 22 pagine di post, immagino solo cosa mi sono perzo, ops, perso.
    Io penso che il problema sia dovuto al fatto che gli utenti, prima di postare il messaggio, non lo rileggono, infatti il sistema avverte degli errori sottolineando di rosso le parole errate, in tal modo stimo che il 90% degli errori si eviterebbe.
    Poi, invece, ci sono il 10% restante di capolavori………..

    #144443
    Ste
    Amministratore del forum

    @_Massi_ wrote:

    L’havete 😕 🙁 :minigun: :gib:

    ahhahaha…questa è bellissima!!! Non l’avevo ancora sentita…

    #144444
    Ste
    Amministratore del forum

    Non è ho = Non ne ho

    #144445
    Roby Sar
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @_Massi_ wrote:

    @Marcoz wrote:

    modo errato = per che
    modo corretto = perchè

    Brutta bestia l’accento sulla e!
    Si scrive perché, con l’accento acuto.
    L’accento grave si usa con il verbo essere e con alcune parole, tipo cioè, caffè e purè.

    porca vacca, anche io ho sbagliato 😀

    Penna rossa e 5 in pagella!!!!! 😆 😆 😆

    #144446
    _Massi_
    Partecipante

    Un’altra che vedo spesso, non solo su questo forum:

    almeno che 😯 😯 -> a meno che

    Menzion d’onore per il seguente pensiero, non scritto ma, permettetemi, vomitato (scusate per la finezza):


    ho una rivista di peska sub in kui uno lo usa e ne desrkive le karattereristike a niente di ke solo per sparare un altro kolpo di solito lui usa una tahitiana e un asta kon fiocina

    :gib:

    Ora, anche se odio profondamente lo stile sms, posso dire che questo può avere un minimo senso (poco eh…) quando si tratta di abbreviare che so, per -> x… ma… perché sostuire la C con la K in vocaboli come “colpo” o “pesca”?? Non ha senso!

    #144447
    Ste
    Amministratore del forum

    @_Massi_ wrote:

    Un’altra che vedo spesso, non solo su questo forum:

    almeno che 😯 😯 -> a meno che

    Menzion d’onore per il seguente pensiero, non scritto ma, permettetemi, vomitato (scusate per la finezza):


    ho una rivista di peska sub in kui uno lo usa e ne desrkive le karattereristike a niente di ke solo per sparare un altro kolpo di solito lui usa una tahitiana e un asta kon fiocina

    :gib:

    Ora, anche se odio profondamente lo stile sms, posso dire che questo può avere un minimo senso (poco eh…) quando si tratta di abbreviare che so, per -> x… ma… perché sostuire la C con la K in vocaboli come “colpo” o “pesca”?? Non ha senso!

    Hai ragione!! Io a volte abbrevio il per con x, perché con xke e comunque con cmq, ma solo per la fretta di scrivere e abbreviare un po’ il discorso. Ma ritengo profondamente stupido scrivere peska anziché pesca…perché non si abbrevia nulla e si rovina solo una lingua meravigliosa come l’italiano.

    #144448
    icaro
    Membro

    io non capisco tutte queste letttere straniere che si usan per storpiar i nomi….. come ad esempio:

    Ello Chitti = hello kitty

    PS:ahahahahah :mrgreen:

Stai visualizzando 15 post - dal 316 a 330 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.