Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144524
    montalbano_2007
    Partecipante

    Comunque alle volte vengono fuori molti errori di battitura. :dark1:

    #144525
    Nichrome
    Partecipante

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li correggievo, alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    #144526
    Monser
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li [b]correggievo[/b], alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    Per favore, corriggetelo………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #144527
    Monser
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    Comunque alle volte vengono fuori molti errori di battitura. :dark1:

    Si, Tonino, perΓ² Γ¨ doveroso rileggersi un messaggio prima di pubblicarlo, e questo andrebbe fatto sempre, evita molti problemi:
    1) Errori ortografici ed errori di battuta generici;
    2) Errori di battuta che cambiano il senso alle proprie dichiarazioni (capita che mettendo una vocale per un’altra, cambia proprio il senso della parola).

    Invece, rileggere il messaggio aiuta ad esprimere meglio le proprie idee, magari sintetizzando i concetti espressi, smussando i toni oppure “ammorbidendo” alcune dichiarazione per evitare flame (a proposito, flame e non flames, le parole inglesi in italiano non si pluralizzano, si pluralizza solo l’articolo).

    Vabbuo? TiΓ¨! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #144528
    Nichrome
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @Nichrome wrote:

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li [b]correggievo[/b], alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    Per favore, corriggetelo………. πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ L’ho fatto per vedere se eravate attenti!

    #144529
    montalbano_2007
    Partecipante

    seΓ Β±or pido su permiso para decirte que
    nada fue casual tenia que pasar
    @Monser wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    Comunque alle volte vengono fuori molti errori di battitura. :dark1:

    Si, Tonino, perΓ² Γ¨ doveroso rileggersi un messaggio prima di pubblicarlo, e questo andrebbe fatto sempre, evita molti problemi:
    1) Errori ortografici ed errori di battuta generici;
    2) Errori di battuta che cambiano il senso alle proprie dichiarazioni (capita che mettendo una vocale per un’altra, cambia proprio il senso della parola).

    Invece, rileggere il messaggio aiuta ad esprimere meglio le proprie idee, magari sintetizzando i concetti espressi, smussando i toni oppure “ammorbidendo” alcune dichiarazione per evitare flame (a proposito, flame e non flames, le parole inglesi in italiano non si pluralizzano, si pluralizza solo l’articolo).

    Vabbuo? TiΓ¨! πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #144530
    Monser
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    seΓ Β±or pido su permiso para decirte que
    nada fue casual tenia que pasar

    Signore, chiedo il permesso di dirti che
    nulla Γ¨ stato casuale doveva succedere (Da Google Translate….)

    #144531
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Monser wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    seΓ Β±or pido su permiso para decirte que
    nada fue casual tenia que pasar

    Signore, chiedo il permesso di dirti che
    nulla Γ¨ stato casuale doveva succedere (Da Google Translate….)

    ma inzandusu poitta no du faisi cun i custa de da cumprendi cun Google Translate πŸ˜€

    #144532
    Monser
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Monser wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    seΓ Β±or pido su permiso para decirte que
    nada fue casual tenia que pasar

    Signore, chiedo il permesso di dirti che
    nulla Γ¨ stato casuale doveva succedere (Da Google Translate….)

    ma inzandusu poitta no du faisi cun i custa de da cumprendi cun Google Translate πŸ˜€

    Sce’, ti rispondo stasera (arriva a casa la nostra amica cagliaritana……)

    #144533
    nijord
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li correggievo, alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    certo che se invece di correggerli li CORREGGIEVI bene non potevano rimanerci hahahahaha… Γ¨ sopratutto che te lo RICONRDI il problema πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    #144534
    Monser
    Partecipante

    @nijord wrote:

    @Nichrome wrote:

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li correggievo, alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    certo che se invece di correggerli li CORREGGIEVI bene non potevano rimanerci hahahahaha… Γ¨ sopratutto che te lo RICONRDI il problema πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    L’Accademia della Crusc…. ops, di Nichrome…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #144535
    nijord
    Partecipante

    @Monser wrote:

    @nijord wrote:

    @Nichrome wrote:

    Mi riconrdo che quando lavoravo nei bar/caffΓ¨, molti Italiani confondevano il melone con l’anguria…e quando li correggievo, alcuni, ci rimanevano pure male 😯

    certo che se invece di correggerli li CORREGGIEVI bene non potevano rimanerci hahahahaha… Γ¨ sopratutto che te lo RICONRDI il problema πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜† πŸ˜†

    L’Accademia della Crusc…. ops, di Nichrome…… πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    hahahaha si… la crusca in testa ce l’ha hahahahaha (con affetto nich πŸ˜‰ )

    #144536
    SARDENTICE81
    Moderatore

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio tanti altri utenti 😯

    #144537
    nijord
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio tanti altri utenti 😯

    hahahaha allora e perdonato…

    #144538
    Monser
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio (di) tanti altri utenti 😯

    SΓ¬, lo sapevo che Γ¨ di Malta, cosΓ¬ come so che tu sei sardo e quindi ti dimentichi delle preposizioni semplici πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

Stai visualizzando 15 post - dal 406 a 420 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.