Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144539
    Monser
    Partecipante

    @nijord wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio tanti altri utenti 😯

    hahahaha allora e perdonato…

    Ma gli accenti non costano tanto, eh!

    #144540
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Monser wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio (di) tanti altri utenti 😯

    SΓ¬, lo sapevo che Γ¨ di Malta, cosΓ¬ come so che tu sei sardo e quindi ti dimentichi delle preposizioni semplici πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    no, caro, mi sono solo dimenticato di rileggere il messaggio, come giustamente consigli sempre di fare πŸ˜€

    #144541
    Nichrome
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Monser wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    azz, Sergione mi hai fregato πŸ˜€

    ragazzi non dimenticatevi che nichrome non è italiano ma vive a malta 8) e nonostante ciò scrive molto meglio (di) tanti altri utenti 😯

    SΓ¬, lo sapevo che Γ¨ di Malta, cosΓ¬ come so che tu sei sardo e quindi ti dimentichi delle preposizioni semplici πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    no, caro, mi sono solo dimenticato di rileggere il messaggio, come giustamente consigli sempre di fare πŸ˜€

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    #144542
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Nichrome wrote:

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ma figurai, Γ¨ stettiu unu prexeri, ma n’di sesi siguru de cussu chi ses narendimi? πŸ˜€

    #144543
    Nichrome
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nichrome wrote:

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ma figurai, Γ¨ stettiu unu prexeri, ma n’di sesi siguru de cussu chi ses narendimi? πŸ˜€

    Io ho capito,” Ma figurati, Γ¨…, ma tu sei sicuro di quello che mi stai dicendo?” Ci sono andato vicino?

    Jekk le, hu evidenti li il-Malti u is-Sardo m’ghandomx x’jaqsmu ma xulxin. Jibqa il-fatt illi is-Sardo hu totalment differenti mit-Taljan daqs jew aktar mil-Malti! :mrgreen:

    Te capi? In queste frasi ho sottolineato le parole Maltesi che provengono dall’Italiano.

    #144544
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Nichrome wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nichrome wrote:

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ma figurai, Γ¨ stettiu unu prexeri, ma n’di sesi siguru de cussu chi ses narendimi? πŸ˜€

    Io ho capito,” Ma figurati, Γ¨…, ma tu sei sicuro di quello che mi stai dicendo?” Ci sono andato vicino?

    Jekk le, hu evidenti li il Malti u is-Sardo m’ghandomx x’jaqsmu ma xulxin. Jibqa il-fatt illi is-Sardo hu totalment differenti mit-Taljan daqs jew aktar mil-Malti!

    Te capi? In queste frasi ho sottolineato le parole Maltesi che provengono dall’Italiano.

    tu ci sei andato molto vicino, io non ci ho capito una mazza 😯 😳 πŸ˜€

    #144545
    Nichrome
    Partecipante

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nichrome wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nichrome wrote:

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ma figurai, Γ¨ stettiu unu prexeri, ma n’di sesi siguru de cussu chi ses narendimi? πŸ˜€

    Io ho capito,” Ma figurati, Γ¨…, ma tu sei sicuro di quello che mi stai dicendo?” Ci sono andato vicino?

    Jekk le, hu evidenti li il Malti u is-Sardo m’ghandomx x’jaqsmu ma xulxin. Jibqa il-fatt illi is-Sardo hu totalment differenti mit-Taljan daqs jew aktar mil-Malti!

    Te capi? In queste frasi ho sottolineato le parole Maltesi che provengono dall’Italiano.

    tu ci sei andato molto vicino, io non ci ho capito una mazza 😯 😳 πŸ˜€

    Prova con questo http://www.google.com.au/language_tools

    E’ vero che il Maltese Γ¨ Italico per il 30%…ma il rimanente 70%???

    Un mescuglio di Semitico (Arabo della Siria), Francese, Inglese e parole indigene! per forza non ci capisci un tubo! :mrgreen: La cosa buffa Γ¨ che la grammatica Maltese Γ¨ praticamente senza eccezzioni…come quella Italiana che Γ¨ una lingua che proviene direttamente dal Latino!

    #144546
    alessioC
    Partecipante

    @Nichrome wrote:

    @SARDENTICE81 wrote:

    @Nichrome wrote:

    Grazie per il complimento Saradentice! Ma sapete che il Maltese proviene dall’Italiano per il 30% circa!?!? 😯

    Dopo tutto…Maltese e Sardo non credo che siano tanto diversi πŸ˜€ πŸ˜€ πŸ˜€

    ma figurai, Γ¨ stettiu unu prexeri, ma n’di sesi siguru de cussu chi ses narendimi? πŸ˜€

    Io ho capito,” Ma figurati, Γ¨…, ma tu sei sicuro di quello che mi stai dicendo?” Ci sono andato vicino?

    Jekk le, hu evidenti li il-Malti u is-Sardo m’ghandomx x’jaqsmu ma xulxin. Jibqa il-fatt illi is-Sardo hu totalment differenti mit-Taljan daqs jew aktar mil-Malti! :mrgreen:

    Te capi? In queste frasi ho sottolineato le parole Maltesi che provengono dall’Italiano.

    Ma che caz*o hai scritto 😯

    #144547
    icaro
    Membro

    italiano
    nick…. fidati… il sardo (i VARI sardi visto che ci sono molti “dialetti” della lingua sarda) Γ¨ diverso dal maltese e non ci si capisce nemmeno impegnandocisi a fondo. Dal suono forse, per uno che non conosce le nostre lingue, sardo e maltese sono confondibili…. ma solo a orecchio; per ciΓ² che riguarda i significati e il capirci tra di noi Γ¨ un bel casotto! πŸ˜‰

    sardo
    nick… crei a mei… su sadru (de dogna callidadi jai ca s’esistinti callidadisi de dogn’enia) est tutt’u attra gosa de su maltesu e no d’asa podi cumprendi mancai ti sforzisti a manetta. De su sou incappasa, po unu ca no sciri ni s’ua ni s’attra limba, sadru e maltesu dis ianta podi parri sa propriu gosa, ma scetti ascuttendisΓ¬ fueddendi de su sou de is fueddusu; po su chi est s’arrescionai e si cumprendi appari est unu mannu casinu e no s’iara podi mancu a piccu!

    leggendo solo il sardo nick, al posto di un maltese e NON leggendo la traduzione in italiano, riusciresti a capire qualcosa??? 8)

    #144548
    Fulvio57
    Partecipante

    @icaro wrote:

    italiano
    nick…. fidati… il sardo (i VARI sardi visto che ci sono molti “dialetti” della lingua sarda) Γ¨ diverso dal maltese e non ci si capisce nemmeno impegnandocisi a fondo. Dal suono forse, per uno che non conosce le nostre lingue, sardo e maltese sono confondibili…. ma solo a orecchio; per ciΓ² che riguarda i significati e il capirci tra di noi Γ¨ un bel casotto! πŸ˜‰

    sardo
    nick… crei a mei… su sadru (de dogna callidadi jai ca s’esistinti callidadisi de dogn’enia) est tutt’u attra gosa de su maltesu e no d’asa podi cumprendi mancai ti sforzisti a manetta. De su sou incappasa, po unu ca no sciri ni s’ua ni s’attra limba, sadru e maltesu dis ianta podi parri sa propriu gosa, ma scetti ascuttendisΓ¬ fueddendi de su sou de is fueddusu; po su chi est s’arrescionai e si cumprendi appari est unu mannu casinu e no s’iara podi mancu a piccu!

    leggendo solo il sardo nick, al posto di un maltese e NON leggendo la traduzione in italiano, riusciresti a capire qualcosa??? 8)

    …Questo Γ¨ milanese, …come il ” te capΓ¬ ” che Nich ha inserito nella sua risposta ( in fondo Γ¨ vissuto a Milano, se non ricordo male)…. πŸ˜€

    #144549
    Nichrome
    Partecipante

    @Fulvio57 wrote:

    @icaro wrote:

    italiano
    nick…. fidati… il sardo (i VARI sardi visto che ci sono molti “dialetti” della lingua sarda) Γ¨ diverso dal maltese e non ci si capisce nemmeno impegnandocisi a fondo. Dal suono forse, per uno che non conosce le nostre lingue, sardo e maltese sono confondibili…. ma solo a orecchio; per ciΓ² che riguarda i significati e il capirci tra di noi Γ¨ un bel casotto! πŸ˜‰

    sardo
    nick… crei a mei… su sadru (de dogna callidadi jai ca s’esistinti callidadisi de dogn’enia) est tutt’u attra gosa de su maltesu e no d’asa podi cumprendi mancai ti sforzisti a manetta. De su sou incappasa, po unu ca no sciri ni s’ua ni s’attra limba, sadru e maltesu dis ianta podi parri sa propriu gosa, ma scetti ascuttendisΓ¬ fueddendi de su sou de is fueddusu; po su chi est s’arrescionai e si cumprendi appari est unu mannu casinu e no s’iara podi mancu a piccu!

    leggendo solo il sardo nick, al posto di un maltese e NON leggendo la traduzione in italiano, riusciresti a capire qualcosa??? 8)

    …Questo Γ¨ milanese, …come il ” te capΓ¬ ” che Nich ha inserito nella sua risposta ( in fondo Γ¨ vissuto a Milano, se non ricordo male)…. πŸ˜€

    Queste vostri dialetti mi fanno impazzire! Sono veramente belli! Poi, Icaro, guarda che io scherzavo quando dicevo che il Maltese e il Sardo si assomigliavano! πŸ˜†

    Fulvio, Ho lavorato a Milano per 4 anni e sia io che Brian abbiamo imparato l’Italiano dalla TV quindi ovviamente si sente l’accento delle regioni del Nord, nee πŸ˜€

    Menre lavorava a Milano c’era una signiora di mezz’etΓ Β  che quando si arrabiava cominciava a parlare in Brianzolo…e io non ci capivo un fico secco 😯 Figuriamoci il Sardo!!!

    #144550
    nijord
    Partecipante

    oh, leggendovi il maltese, il sardo, l’arabo tutti una cosa sono hahahahahahah…

    #144551
    montalbano_2007
    Partecipante

    comunque noi…in Sicilia…abbiamo L’AERIO ..e voi no!
    mm! πŸ˜€

    #144552
    Nichrome
    Partecipante

    @montalbano_2007 wrote:

    comunque noi…in Sicilia…abbiamo L’AERIO ..e voi no!
    mm! πŸ˜€

    Commissa’…mi sa che questa non l’ho capita 😳

    #144553
    SARDENTICE81
    Moderatore

    @Nichrome wrote:

    @montalbano_2007 wrote:

    comunque noi…in Sicilia…abbiamo L’AERIO ..e voi no!
    mm! πŸ˜€

    Commissa’…mi sa che questa non l’ho capita 😳

    IO SI πŸ˜€ solo che l’aerio non funziona perchΓ¨ fa fumo πŸ˜†

Stai visualizzando 15 post - dal 421 a 435 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.