Corso di italiano per gli utenti del forum

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Off Topic Corso di italiano per gli utenti del forum

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 443 totali)
  • Autore
    Post
  • #144164
    sub1
    Partecipante

    @nicola wrote:

    @sub1 wrote:

    @nicola wrote:

    ??? RABALETE ??? —> Arbalete

    vedo che ti interessa altro,che sapere come funziona la vita..
    mi dispiace solo aver perso tempo..

    Cerca di non esagerare, siamo in questo forum per divertirci e scherzare. 😉
    Quando io o qualcun altro avrà  bisogno di lezioni di vita te lo faremo sapere.
    Come ti è stato già  detto più volte hai perso un’occasione per stare zitto.

    lo scherzo e’bello quando……………………..completalo tu’.
    2) il mio non era un insegnamento,ma era la differenza fra ignorante,e gran lavoratore!!che spero hai capito,e hai fatto la scelta giusta,per la terza sorvoliamo,perche’qui quando uno si vuole mettere al centro dell’attenzione dice m…………..completalo tu.

    #144165
    nicola
    Partecipante

    😯

    #144166
    Marcoz
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    (direbbe)(sn,e’un abbreviativo,non lo sapevi?)…

    le regole del forum parlano chiaro…

    UTILIZZO DEL FORUM

    3) Limitare l’uso delle abbreviazioni cercando di scrivere usando la lingua italiana in modo corretto. E’ da evitarsi l’utilizzo smodato di abbreviazioni incomprensibili del tipo “xfvr vorrei qlk consiglio su cm catturare una cernia”.

    Io sono giovane come te e conosco molto bene il linguaggio abbreviato… però come tu ben sai, questo forum è frequentato da utenti giovani e da utenti avanti con gli anni…perciò non tutti conoscono questo nuovo linguaggio..io cerco di evitare di cadere in questa trappola…
    A volte capita che sbaglio qualche parola….. ma ok!!! ci sta…
    ma quando inizia a diventare un abitudine è fastidioso…

    spero di non esser stato troppo acido

    #144167
    sub1
    Partecipante

    no tranquillo 😉

    #144168
    Marcoz
    Partecipante

    ok

    #144169
    nicola
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    Io sono giovane come te e conosco molto bene il linguaggio abbreviato… però come tu ben sai, questo forum è frequentato da utenti giovani e da utenti avanti con gli anni…perciò non tutti conoscono questo nuovo linguaggio..io cerco di evitare di cadere in questa trappola…
    A volte capita che sbaglio qualche parola….. ma ok!!! ci sta…
    ma quando inizia a diventare un abitudine è fastidioso…

    spero di non esser stato troppo acido

    Ma come “utenti avanti con gli anni!!!!! 😀

    Il problema delle abbreviazioni è solo una parte del “problema”. Quando si scrive in italiano bisogna innanzitutto scrivere le parole in modo corretto (e ti ripeto,lasciamo stare le abbreviazioni) usando la punteggiatura: punti, virgole ecc. non vanno seminati nella frase come se si stesse seminando grano in un campo altrimenti chi legge potrebbe non capire nulla.
    PS: Marcoz se mi ridai del vecchio vengo li e ti tiro il collo!!!! 😀
    PS del PS: ho 39 anni, potrei essere il tuo babbo, ma un babbo molto giovane!! 😀

    #144170
    Marcoz
    Partecipante

    @nicola wrote:

    @Marcoz wrote:

    Io sono giovane come te e conosco molto bene il linguaggio abbreviato… però come tu ben sai, questo forum è frequentato da utenti giovani e da utenti avanti con gli anni…perciò non tutti conoscono questo nuovo linguaggio..io cerco di evitare di cadere in questa trappola…
    A volte capita che sbaglio qualche parola….. ma ok!!! ci sta…
    ma quando inizia a diventare un abitudine è fastidioso…

    spero di non esser stato troppo acido

    Ma come “utenti avanti con gli anni!!!!! 😀

    Il problema delle abbreviazioni è solo una parte del “problema”. Quando si scrive in italiano bisogna innanzitutto scrivere le parole in modo corretto (e ti ripeto,lasciamo stare le abbreviazioni) usando la punteggiatura: punti, virgole ecc. non vanno seminati nella frase come se si stesse seminando grano in un campo altrimenti chi legge potrebbe non capire nulla.
    PS: Marcoz se mi ridai del vecchio vengo li e ti tiro il collo!!!! 😀
    PS del PS: ho 39 anni, potrei essere il tuo babbo, ma un babbo molto giovane!! 😀

    auhauhauhauhau, era un modo sarcastico per prendere in giro chi è molto più grande di noi

    #144171
    Capitan Simon
    Partecipante

    @nicola wrote:

    Cerca di non esagerare, siamo in questo forum per divertirci e scherzare. 😉

    😉 :thumbleft:

    E aggiungo: come si è sempre fatto!!!
    Quindi smettiamola di prenderla sul personale e cerchiamo di imparare, che ce n’è per tutti! Dalla pesca, alla cultura marinara, alla grammatica e al corretto scrivere, ognuno in questo splendido forum può trovare spunti per migliorarsi… 😉

    @Marcoz wrote:

    E’ da evitarsi l’utilizzo smodato di abbreviazioni incomprensibili del tipo “xfvr

    Cacchiuss Marco, per un istante, intravedendo quella strana sigla, ho immaginato che la Honda avesse presentato la nuova immortale Africa Twin!!!! (n.d.a.: modello Xrv :mrgreen: ) :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: MAgari con un improbabile 4 cilindri a V, di derivazione Vfr… :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
    Mi spiace per le nuove generazioni, ma arrivando dal pre-cellulare e relativo essemmese, comprendo bene solo questi acronimi!!! 🙄 😳 :mrgreen:

    #144172
    Marcoz
    Partecipante

    simon sei fuori di testa, altro che gioventù bruciata

    #144173
    mosgi
    Partecipante

    @sub1 wrote:

    @nicola wrote:

    ??? RABALETE ??? —> Arbalete

    vedo che ti interessa altro,che sapere come funziona la vita..
    mi dispiace solo aver perso tempo..

    Datti una calmata sub 1……quì da noi si scherza…………..se leggi, il titolo della discussione riguarda gli errori che facciamo ( TUTTI ) nello scrivere e non come hanno vissuto tempo a dietro i nostri avi……….pace all’anima loro…………………ok??? 😉

    PS. Un consiglio…………rileggi quello che scrivi ogni tanto, aiuta ad evitare gli errori…….io lo faccio spesso.

    #144174
    mosgi
    Partecipante

    @nicola wrote:

    😯

    Giusto, completalo tu dai………………unisci i puntini vediamo cosa ti esce 😀 😀 😀

    #144175
    mosgi
    Partecipante

    @Marcoz wrote:

    @sub1 wrote:

    (direbbe)(sn,e’un abbreviativo,non lo sapevi?)…

    le regole del forum parlano chiaro…

    UTILIZZO DEL FORUM

    3) Limitare l’uso delle abbreviazioni cercando di scrivere usando la lingua italiana in modo corretto. E’ da evitarsi l’utilizzo smodato di abbreviazioni incomprensibili del tipo “xfvr vorrei qlk consiglio su cm catturare una cernia”.

    Io sono giovane come te e conosco molto bene il linguaggio abbreviato… però come tu ben sai, questo forum è frequentato da utenti giovani e da utenti avanti con gli anni…perciò non tutti conoscono questo nuovo linguaggio..io cerco di evitare di cadere in questa trappola…
    A volte capita che sbaglio qualche parola….. ma ok!!! ci sta…
    ma quando inizia a diventare un abitudine è fastidioso…

    spero di non esser stato troppo acido

    Che intendi con ” AVANTI CON GLI ANNI “………..occhio che rischi grosso 😀 ………….per il resto………se ti candidi come possibile sindaco del forum il mio voto è sicuro 😉

    #144176
    nicola
    Partecipante

    Soprassediamo (ah, per i più giovani: non significa “saliamo sulle sedie”)! 😀 😀 😀

    #144177
    Marcoz
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @Marcoz wrote:

    @sub1 wrote:

    (direbbe)(sn,e’un abbreviativo,non lo sapevi?)…

    le regole del forum parlano chiaro…

    UTILIZZO DEL FORUM

    3) Limitare l’uso delle abbreviazioni cercando di scrivere usando la lingua italiana in modo corretto. E’ da evitarsi l’utilizzo smodato di abbreviazioni incomprensibili del tipo “xfvr vorrei qlk consiglio su cm catturare una cernia”.

    Io sono giovane come te e conosco molto bene il linguaggio abbreviato… però come tu ben sai, questo forum è frequentato da utenti giovani e da utenti avanti con gli anni…perciò non tutti conoscono questo nuovo linguaggio..io cerco di evitare di cadere in questa trappola…
    A volte capita che sbaglio qualche parola….. ma ok!!! ci sta…
    ma quando inizia a diventare un abitudine è fastidioso…

    spero di non esser stato troppo acido

    Che intendi con ” AVANTI CON GLI ANNI “………..occhio che rischi grosso 😀 ………….per il resto………se ti candidi come possibile sindaco del forum il mio voto è sicuro 😉

    mi astengo… sardegna indipendente

    #144178
    nijord
    Partecipante

    @mosgi wrote:

    @nijord wrote:

    sub 1 caro, io sono artigiano. ne ho provato di ragazzi per lavorare, e mi hanno deluso TUTTI, proprio perchè si rompono quelle cose lì, lo fanno per forza e senza nessuna vocazione. il lavoro è una cosa che si deve fare per scelta prima che per necessità ; questo tipo di “cose” si chiamano VALORI e a parte denaro e fica nei giovanissimi oggi ne vedo specchiarne proprio pochi. Ecco, potrei dire che oggi il lavoro è per molti il tramite con cui ottenere soldi e fica, non uno strumento per essere parte integrante di un contesto ed una leva per migliorarsi come persone. Tutto qui. non voglio dire che i giovanissimi fate schifo, solo che, a volte, guardate dalla parte sbagliata, e la colpa è di chi non vi avverte. Noi più “adulti” abbiamo la colpa di farci troppo spesso i cazzi nostri perchè è più facile che cercare un dialogo costruttivo ( come invece spero stiamo facendo ora noi due).
    ciao

    Figa
    Fica????????????…………..femmina del fico?????? 😀 😀 😀 😀 😀 😀

    FIGA??? cioè fortuna, visto che con la “S” privativa diventa Sfiga???
    potenza del linguaggio corrente!!! 😉

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 443 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.