PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Off Topic › Corso di italiano per gli utenti del forum
- Questo topic ha 442 risposte, 60 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 6 mesi fa da nijord.
-
AutorePost
-
1 Ottobre 2009 alle 10:07 #144239sampei70Partecipante
Non conoscevo (sconoscevo) ancora l’esistenza della generazione bimbominkia
“il biNbominKia è quel ragazzetto che si vuole sentire grande e tipo su msn o altro usa molte anzi troppe emoticon o abbreviazioni”.
Siamo troppo anziani 😀 😀 😀P:S. Per sub1 ma la tua tastiera non ha le lettere accentate?
e’ –> è
a’–> à
u’–>ùE’ solo una curiosità 🙂
1 Ottobre 2009 alle 11:20 #144240_Massi_Partecipante@sampei70 wrote:
“il biNbominKia è quel ragazzetto che si vuole sentire grande e tipo su msn o altro usa molte anzi troppe emoticon o abbreviazioni”.
Siamo troppo anziani 😀 😀 😀P:S. Per sub1 ma la tua tastiera non ha le lettere accentate?
e’ –> è
a’–> à
Il bue che dice cornuto all’asino 😀 😀 😀
Si scrive àˆ 😉 😉
1 Ottobre 2009 alle 11:34 #144241luciano.garibboPartecipanteA mio parere questo thread, snaturato dai riferimenti personali a qualunque autore di sgrammaticature (tutti possiamo caderci), potrebbe diventare molto utile se utilizzato per proporre:
FRASE ERRATA -> FRASE CORRETTAinvitando gli autori della frase errata a non prenderla sul personale
e invitando gli autori delle correzioni a non accanirsi su nessuno cercando di non andare sul personale
ricordando che è normale che esista chi può avere più difficoltà nell’esprimersi, nel coniugare i verbi o nello scrivere
ma ricordando altresì che “sbagliare è umano, perseverare diabolico” quindi fregarsene dei suggerimenti è sbagliato.ps: spero di non accendere flames
Un esempio di cosa intendo:
@sampei70 wrote:ERRATA CORRIGE
pultroppo —> puRtroppo
l’ha sotto —> là sotto
avvolte —> a volte
sn —> sono
apparte —> a parte
chiuncque —> chiunque1 Ottobre 2009 alle 12:05 #144242sub1Partecipante@sampei70 wrote:
e’ –> è
a’–> à
sampei,la mia tastiera c’e’l’ha le parole accentate,ma non li uso,comporta qualcosa???
1 Ottobre 2009 alle 12:32 #144243luciano.garibboPartecipanteMi sa che facevo prima a non scrivere niente 🙁
1 Ottobre 2009 alle 12:33 #144244AlexNetsPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Mi sa che facevo prima a non scrivere niente 🙁
Vanno avanti così da un mese buono…non preoccuparti…è “normale”! 😐
1 Ottobre 2009 alle 14:03 #144245mosgiPartecipante@sampei70 wrote:
e’ –> è
a’–> à
Azzzzzzzzzzzzzzzz ti sei fatto un nemico
1 Ottobre 2009 alle 14:05 #144246BeliaLPartecipante@luciano.garibbo wrote:
zio lucià sei sempre tu 😀 scherzo ovviamente 😀
1 Ottobre 2009 alle 17:00 #144247grifoPartecipante@luciano.garibbo wrote:
Non demordere Luciano, l’anno scolastico e appena iniziato.
Propongo per il mese di giugno, con la chiusura delle scuole, di dare un voto:
promosso, rimandato, respinto.
Belial, tu sei respinto in partenza1 Ottobre 2009 alle 17:19 #144248BeliaLPartecipante@grifo wrote:
@luciano.garibbo wrote:
Non demordere Luciano, l’anno scolastico e appena iniziato.
Propongo per il mese di giugno, con la chiusura delle scuole, di dare un voto:
promosso, rimandato, respinto.
Belial, tu sei respinto in partenzasono promosso 😀
1 Ottobre 2009 alle 17:26 #144249grifoPartecipanteSolo se mangi tutta la pappa 😀
1 Ottobre 2009 alle 17:35 #144250MaxModeratore@Lefa wrote:
Gagliarda iniziativa
Il forum è pieno di errori grammaticali (non sviste 😆 ), ci voleva qualcuno con abbastanza “coraggio” per dirlo!Aggiungo una parola molto in voga:
Apparte 😆
….e correggo “la” con là !
27/10/2008…io lo avevo gia detto diverso tempo fa… 😀 😀
viewtopic.php?f=39&t=12281 Ottobre 2009 alle 17:39 #144251LefaPartecipanteMax sei sempre un passo avanti 😉
Peccato, in quel periodo non frequentavo ancora la comunità !1 Ottobre 2009 alle 17:41 #144252MaxModeratore@Lefa wrote:
in quel periodo non frequentavo ancora la comunità !
E’ un peccato…ti sei perso un gran numero di risate…. 😀 😀
Ma è pur vero che c’è chi grazie ai suoi “orrori” ti sta facendo recuperare alla grande…. 😀 😀1 Ottobre 2009 alle 18:45 #144253BeliaLPartecipanteahahah la prima risposta è stata la mia 😀 😀 ahaahaha
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.