Corso di pesca

• Questo topic ha 10 risposte, 6 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da costaman.
Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Autore
    apnea-ninjia
    Partecipante

Salve ragazzi…
    Pesco da qualche anno ed i miei tempi di apnea inseme alle mie tecniche ed alle loro prede sono sostanzialmente migliorate..
    Mi consigliate ugualmente di fare un corso di pesca in apnea ? o credete che sia inutile o comunque il gioco non vale la candela …350/400 eurini..
    graze

costaman
    Partecipante

Anch’io ho praticato pesca subacquea ai tempo del cretaceo e sinceramente prima di riprendere questa attività  in modo più assiduo ho voluto fare un corso di apnea per migliorare in principio le varie tecniche come la capovolta e quant’altro. Ora a distanza di un anno ho voluto iscrivermi ad un corso di pesca in apnea organizzato da una società  sportiva che mi è stata consigliata da un amico…
    E’ stata una scelta che ho valutato al fine di migliorare sia la preparazione atletica che per affinare maggiormante le tecniche di pesca …
    Personalmente penso che tutto fa esperienza, chiaro che il discorso euri incide sulle scelte … comunque per avere dei confronti tieni presente che oltre alle lezioni teoriche sono previste lezioni in piscina e uscite in mare per un costo complessivo di 150 euro + 100 per divenire socio del circolo nautico al quale potrò accedere e che permette di effettuare uscite in mare da riva con spogliatoio e acqua calda nelle docce

jimmy
    Partecipante

concordo!!fare un corso puo sempre ampliare e migliorare le tue conoscenze e le tue tecniche di apnea!!!

SARDENTICE81
    Moderatore

consapevolezza e sicurezza
    ecco le due cose più importanti che migliorerai al corso di apnea, le prestazioni in termini di miglioramento arriveranno di conseguenza.
    in ogni caso, salvo farlo con un istruttore capace, il corso di apnea non è mai soldi buttati 😉

Salvoct90
    Partecipante

comunque qui a catania lo fa la atlantide catania, arrivati anche alle nazionali, costa circa 250€, se sei alle prime armi ti serve sicuro, se già  hai esperienza ti serve per farne altra e per fare conoscenza, ma io personalmente non ne ho fatto. Sotto alcuni link dove puoi informarti meglio.

http://www.ilovepescasub.com/pesca-sub/2010/03/a-s-atlantide-catania-lunione-fa-la-forza/#more-2946

Dalla Sicilia con furore: Adriano Riggio

apnea-ninjia
    Partecipante

Capisco grazie costaman ma il problema è che dalle mie parti non so se ci sono dei corsi cosi bel organizzati…
    te parlavi di 250 euro a me ne hanno chiesti molto di piu … circa 400 .. .e non mi davano tutte quelle possibilita di cui parlavi te …
    Poi non vorrei sembrare presuntuoso ma per l’aspetto atletico posso pensarci da me ..
    Sono un laureando in Scienze motorie e su questo aspetto so come comportarmi …e so anche parecchie cose sui rischi che si corrono ..
    Parlo di ANNEGAMENTO – DISBARISMI – TRAUMI DEL TORACE -EMBOLIA POLMONARE E ANNESSA RIANIMAZIONE –
    ANGINA PECTORIS…ECC
    Invece credo che potrebbe tornarmi sicuramente utile per affinare le mie tecniche ….
    cmq grazie mille

apnea-ninjia
    Partecipante

Grazie Salvo ci pensero’ ma non sono molto convinto se devo essere onesto..
    Grazie cmq

costaman
    Partecipante

@apnea-ninjia wrote:

Capisco grazie costaman ma il problema è che dalle mie parti non so se ci sono dei corsi cosi bel organizzati…
    te parlavi di 250 euro a me ne hanno chiesti molto di piu … circa 400 .. .e non mi davano tutte quelle possibilita di cui parlavi te …
    Poi non vorrei sembrare presuntuoso ma per l’aspetto atletico posso pensarci da me ..
    Sono un laureando in Scienze motorie e su questo aspetto so come comportarmi …e so anche parecchie cose sui rischi che si corrono ..
    Parlo di ANNEGAMENTO – DISBARISMI – TRAUMI DEL TORACE -EMBOLIA POLMONARE E ANNESSA RIANIMAZIONE –
    ANGINA PECTORIS…ECC
    Invece credo che potrebbe tornarmi sicuramente utile per affinare le mie tecniche ….
    cmq grazie mille

Concordo con te, ma il fatto è che puoi chiamarti anche Pelizzari, ma quando ti iscrivi ad un corso devi rivedere tutto anche xchè chi fa il corso con te non è detto che abbia le tue nozioni in materia di atletica … il corso non si può dividere in due ( anch’io sono preparatore atletico di II grado e anch’io ho rivisto cose che conoscevo benissimo).
    Di che zona sei ???

MAURO650CS
    Partecipante

ma parliamo di un CORSO DI PESCA o un CORSO DI APNEA, perchè le cose sono differenti. all’inizio del topic chiede un corspo di pesca, ma qui stiamo parlando di un corso di apnea… chiarimenti!!!

apnea-ninjia
    Partecipante

Sono di Misterbainco..Provincia di Catania…
    Capisco quello che dice .. non penso a fatto di essere pelizzari il mio anzi era una sorta di richiesta di aiuto…
    Tanto per non sprecare soldi ,che gia son pochi..visto che mi è capitato di fare alcuni corsi dove credimi non mi hanno insegnato una mazzza ….

costaman
    Partecipante

@apnea-ninjia wrote:

Sono di Misterbainco..Provincia di Catania…
    Capisco quello che dice .. non penso a fatto di essere pelizzari il mio anzi era una sorta di richiesta di aiuto…
    Tanto per non sprecare soldi ,che gia son pochi..visto che mi è capitato di fare alcuni corsi dove credimi non mi hanno insegnato una mazzza ….

La mia non voleva essere polemica, nel modo più assoluto.
    La questione è che i corsi (almeno quelli che organizzano qui da me) sono completi senza distinzione da parte di chi li organizza nei confronti di chi li frequenta e si svolgono per intero.
    Trovare un circolo nautico serio è cosa già  più difficile …

Stai visualizzando 11 post - dal 1 a 11 (di 11 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.