Corvine vecchie…. :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Autore
    dallisotto
    Partecipante

Non vorrei essere una voce stonata nel coro..ma a me quelli della foto sembrano un pochino piu’ di 5 kg…detto cio’, complimenti per la bravura.

N

Alessandro V.
    Partecipante

Si può eccedere per un solo pesce..
    Se gli altri sono 4.9kg sfora con la rana pescatrice e poi non può prendere altro..

FELIX
    Partecipante

@dallisotto wrote:

Non vorrei essere una voce stonata nel coro..ma a me quelli della foto sembrano un pochino piu’ di 5 kg…detto cio’, complimenti per la bravura.

N

L’ho notato anch’io.Però come dice Alessandro V. potrebbe essere stato fortunato e aver preso la rana pescatrice come ultima preda.Così fosse è in regola.Lasciamo il beneficio del dubbio è la coscienza di noi tutti che fa la differenza. 😀

Marcoz
    Partecipante

come se avesse arrecato lo stesso danno di una pescata a strascico. In questo uomo ci vedo tutta la sua onestà .

FELIX
    Partecipante

@Marcoz wrote:

come se avesse arrecato lo stesso danno di una pescata a strascico. In questo uomo ci vedo tutta la sua onestà .

Non mi sembra di avere scritto o letto di qualcuno che gli abbia dato del disonesto.Era solo un opinione personale penso sia ancora possibile.

Marcoz
    Partecipante

@FELIX wrote:

@Marcoz wrote:

Non mi sembra di avere scritto o letto di qualcuno che gli abbia dato del disonesto.Era solo un opinione personale penso sia ancora possibile.

scusa hai frainteso non era riferito a te il messaggio

Marcoz
    Partecipante

finalmente ho seguito tutta la tua storia, davvero bella, peccato per il finale!!!

Una cosa non ho capito, tu dici di aver chiuso con Omer e di aver acquisito 3 nuovi sponsor, e questo mi fa piacere, ma hai chiuso definitivamente con i video o continuerai a farli?

Son rimasto un pò deluso da questo filmato, ci tenevo a vedere la nuova staffa:

[youtube:ell9r5fl]T3D_VDlWkME&feature[/youtube:ell9r5fl]

Vorrei costruirla anche io, hai avuto una bellissima idea, complimenti per tutto, spero di sentirti presto ciao

_Massi_
    Partecipante

@Alessandro V. wrote:

Se gli altri sono 4.9kg sfora con la rana pescatrice e poi non può prendere altro..

Ragazzi la norma non dice questo, non interpretatela male…
    Il pescato può essere di max 5 kg, salvo cattura di una SINGOLA PREDA di peso superiore. Quest’ultima non va ad aggiungersi al resto…

In questo caso, teoricamente, andava presa solo la rana pescatrice o “solo” le corvine.

Però, realisticamente, chi non avrebbe preso il bestione, pur supponendo che gli altri pesci fossero già  in carniere? 😈

Quindi, complimenti! 😉

Marcoz
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Alessandro V. wrote:

Ragazzi la norma non dice questo, non interpretatela male…
    Il pescato può essere di max 5 kg, salvo cattura di una SINGOLA PREDA di peso superiore. Quest’ultima non va ad aggiungersi al resto…

In questo caso, teoricamente, andava presa solo la rana pescatrice o “solo” le corvine.

Però, realisticamente, chi non avrebbe preso il bestione, pur supponendo che gli altri pesci fossero già  in carniere? 😈

Quindi, complimenti! 😉

segui il ragionamento

Metti il caso che in carniere avessi già  2 kg di pesce(es:sarago, spigola,mugine), e subito dopo mi capita una cattura di 5 kg come ad esempio un bel dentice!
    Cosa faccio butto i 2 kg di pesce e mi tengo la cattura di 5 kg?
    Oppure tengo i pesci piccoli e continuo a pescare per arrivare massimo ad un carniere di 5 kg con altre piccole prede?
    O evito di sparare al dentice?

FELIX
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@FELIX wrote:

@Marcoz wrote:

scusa hai frainteso non era riferito a te il messaggio

Non hai niente da scusarti,anche perchè non mi hai offeso in alcun modo.Anzi penso che il forum sia anche questo,ossia un luogo(anche se virtuale)dove esprimere le nostre opinioni o pareri non solo tecnici,per discutere(senza offendere nessuno ovviamente)e allargare le nostre vedute. 😀

gra.ber
    Partecipante

Salve a tutti,
    questa storia del peso del carniere è sempre ricca di interpretazioni varie.
    Visto che vale anche per i pescatori con canna, mi chiedo come si possa a sapere prima il peso del pesce che si sta tirando sù.
    Io credo che l’interpretazione corretta sia quella di fermarsi quando il peso dell’ultimo pesce faccia superare i 5Kg, interpretazione che ho letto più volte, da diverse fonti anche autorevoli.
    Credo comunque sia importante avere dei riferimenti più sicuri, ma dove prenderli?

Ciao e sempre in gamba…

_Massi_
    Partecipante

@Marcoz wrote:

segui il ragionamento

Metti il caso che in carniere avessi già  2 kg di pesce(es:sarago, spigola,mugine), e subito dopo mi capita una cattura di 5 kg come ad esempio un bel dentice!
    Oppure tengo i pesci piccoli e continuo a pescare per arrivare massimo ad un carniere di 5 kg con altre piccole prede?

Stando alla legge, avendo già  2 kg in carniere, non dovresti sparare al dentice di 5 kg.
    Però, credo che nessuno si farebbe scrupoli ad aggiungere il dentice al già  ottimo carniere. E, onestamente, non ci vedrei niente di male. L’importante è non esagerare: dopo il dentice, a casa a mangiare! 😉

Marcoz
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Marcoz wrote:

segui il ragionamento

Stando alla legge, avendo già  2 kg in carniere, non dovresti sparare al dentice di 5 kg.
    Però, credo che nessuno si farebbe scrupoli ad aggiungere il dentice al già  ottimo carniere. E, onestamente, non ci vedrei niente di male. L’importante è non esagerare: dopo il dentice, a casa a mangiare! 😉

ecco questa è una risposta che condivido.
    Con questo vorrei far capire che io ci tengo a seguire e rispettare la legge , ma è anche vero che esistono delle tolleranze. Quante volte esco con il carniere vuoto?( la maggior parte delle volte). e quante volte sforo con il peso ( praticamente mai). Perciò se mi dovesse capitare nella vita di sforare di qualche chilo perchè mi capita la cattura della vita, io sparo.

_Massi_
    Partecipante

@Marcoz wrote:

@_Massi_ wrote:

Con questo vorrei far capire che io ci tengo a seguire e rispettare la legge , ma è anche vero che esistono delle tolleranze. Quante volte esco con il carniere vuoto?( la maggior parte delle volte). e quante volte sforo con il peso ( praticamente mai). Perciò se mi dovesse capitare nella vita di sforare di qualche chilo perchè mi capita la cattura della vita, io sparo.

Concordo totalmente. 😉

vinciorio
    Partecipante

@_Massi_ wrote:

@Marcoz wrote:

@_Massi_ wrote:

Concordo totalmente. 😉

a me non è mai capitato di sforare i 5 kg (manco avvicinato mai!) pero’ na cosa è certa…..se sforo anche di 200 gr, in capitaneria mi possono fare il c..o, la legge non ammette “tolleranza” come avete detto voi prima…..si parla di 5 kg, punto.
    Poi non ci lamentiamo se gli organi preposti non sono severi e rigidi e irremovibili nelle loro decisioni…..la legge c’è e va rispettata, che siamo d’accordo o no!!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 31 a 45 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.