Corvine vecchie…. :-)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Autore
    mario
    Partecipante

Nel 1999 la C.P., mi hafermato con due ricciole di oltre 10 chili cadauno…………
    Ho risposto che con un colpo ne ho prese due.
    Si sono guardati in faccia e ………. 8) 8) 8) 8) mi hanno salutato.
    Ecco qui la legge che dice ?????coppiola di peso valloa dimostrare

Antodep
    Partecipante

Grande Mario, bravo così si fa 😆

FELIX
    Partecipante

vinciorio
    Partecipante

Dando per assodato che a noi amici del forum non ci dici bugie, e che quindi sia vero il fatto che con un solo colpo ne hai prese due di oltre 10 kg l’una, comunque staresti nel torto, perche’ se la regola ti dice che massimo devi mantenerti entro i 5 kg, o un unico esemplare di peso maggiore, allora devi stare ben attento a non allineare due pesci che insieme superano i 5 kg, figurati se questi pesano piu’ di 10 l’uno!!!
    Se “malauguratamente” in un colpo solo non volendo infili una coppiola che supera i 5 kg….comunque sei perseguibile, non c’è chiacchiera che tenga, sei stato fortunato che la C.P. t’ha lasciato andare.
    La coppiola di peso….comunque non deve stare sopra i 5 kg!!!!! non c’è da dimostrare proprio nulla!!!!!

Sul commento di Antodep “Grande Mario, bravo così si fa ” non mi esprimo neppure…pare che abbia voluto dire “bravo…hai fatto bene a prenderli per il c..o, mi sbaglio?!?!?!?

Questo è il mio punto di vista!!!!

sub1
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Dando per assodato che a noi amici del forum non ci dici bugie, e che quindi sia vero il fatto che con un solo colpo ne hai prese due di oltre 10 kg l’una, comunque staresti nel torto, perche’ se la regola ti dice che massimo devi mantenerti entro i 5 kg, o un unico esemplare di peso maggiore, allora devi stare ben attento a non allineare due pesci che insieme superano i 5 kg, figurati se questi pesano piu’ di 10 l’uno!!!
    Se “malauguratamente” in un colpo solo non volendo infili una coppiola che supera i 5 kg….comunque sei perseguibile, non c’è chiacchiera che tenga, sei stato fortunato che la C.P. t’ha lasciato andare.
    La coppiola di peso….comunque non deve stare sopra i 5 kg!!!!! non c’è da dimostrare proprio nulla!!!!!

Sul commento di Antodep “Grande Mario, bravo così si fa ” non mi esprimo neppure…pare che abbia voluto dire “bravo…hai fatto bene a prenderli per il c..o, mi sbaglio?!?!?!?

be’vinciorio,allora sono felice che al posto di quelli della capitaneria non c’era qualcuno che la pensava in maniera cosi’ferma come te’,io non sono un tipo che trasgredisce le regole,ma “lavoro” a parte ci vuole anche naso ricordalo,fortunatamente fra tanta gente c’e’chi sa’chiudere un occhio e capire chi lo fa’una volta quando gira la fortuna,o magari chi lo fa’di frodo per vendere il pescato…
    e comunque voglio dire “leggi” a parte non capisco tutto questo tuo accanimento,forse perche’non hai la stessa passione per la pesca che abbiamo noi qui dentro….
    -il mio non vuole essere una critica ma un mio pensiero….ho sempre detto dietro al lavoro ci deve essere gente seria che guarda dentro la gente!!!

mario
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Io rispetto il tuo punto di vista, e comunque dico sulla tua affermazione “non c’è da dimostrare proprio nulla”, non ne sarei così certo, la legge è soggetta sempre ad interpretazioni SOGGETTIVE
    Su quello che mi ha detto Antonio ,fai bene a non esprimere il tuo giudizio se non sei certo , sulla tua domanda” mi sbaglio ??? “, ti rispondo io Certo che ti sbagli amico mio 😉 😉 😉

M.P.S.
    Partecipante

😯 🙂 😀 avete ragione a tutti, a volte rispetto regola ‘famoso’ limite 5kg. Questa foto 4corvine tutto non pesano piu 5 kg e ultimo rana forse non dovevo prenderla per la legge….sognavo gia ‘zuppa’ squisito e non resistevo…..comunque non sono unico che rispetto ‘poco’ regola ma guarda un po in giro tantissimi pescatori mostrano pesci…piu pesci di me e sto sempre zitto….mio facebook ho piu 3000amici…tante foto super pesci e no comment….
    Grazie a tutti e sono contento per vostri discussione 😉
    abbraccio a tutti

luciano.garibbo
    Partecipante

Per come la penso io se si sgarra dal peso per colpa di un solo esemplare …significa che stavi pescando non avendo ancora superato i 5 kg, ti è arrivato il pesce e che dovevi fare???

E’ quando uno ha già  a cavetto ben oltre i 5 kg e continua a pescare finché ce n’è e questo per abitudine e non come singolo fatto occasionale che non sono d’accordo …e quando quest’abitudine si trasforma in abitudine del mostrare può diventare un danno …e quando a mostrare sono proprio le riviste questo danno diventa esponenziale.

Quindi credo che pochi avrebbero fatto diversamente da M.P.S. e, come ho detto, sono ben altri i comportamenti che non mi piacciono.

M.P.S., grande passione, gran pescatore, grande generosità  nel condividere e aiutare (es. nuova staffa cam)

ciao. Luciano

vinciorio
    Partecipante

Scusate gente, sempre in maniera tranquilla, rispettosa e soprattutto non polemica, vorrei farvi due domande:

@Mario
    : come mai hai detto alla C.P. che le avevi beccate tutte e due in un colpo solo?

@Antodep
    : che intendevi quando hai scritto “bravo Mario cosi’ si fa!”?!?!?

aiutatemi a capire….perche’ forse saro’ malpensante io….

@sub1
    : forse amo la pescasubacuea piu’ di te, dico forse perche’ non so quanto la ami tu, e quindi non posso fare paragoni, come hai fatto tu. Non mi sono accanito, ho voluto solo dire che la legge c’è e va rispettata, senza se e senza ma, e senza sperare che ci sia il preposto di turno che “sappia chiudere un occhio”, creando un precedente….non c’entra niente il pescatore di frodo (per questo caso ci deve essere opportuna sansione), ma per chi supera il limite di 5 kg deve esserci (nel senso che si deve applicare) un’altra sansione, minore, ma comunque deve esserci!!!!!!
    Modesto parere mio: se c’è la legge, questa va rispettata……vorrei sentire qualche amico del forum che magari fa parte di qualche corpo di polizia per vedere che ne pensa…..bah……

Pero’ credo che stiamo andando troppo OT, adesso ci scappa il richiamino di qualche mod….. 8) 8) 8)

sub1
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Scusate gente, sempre in maniera tranquilla, rispettosa e soprattutto non polemica, vorrei farvi due domande:

@Mario
    : come mai hai detto alla C.P. che le avevi beccate tutte e due in un colpo solo?

@Antodep

@sub1
    : forse amo la pescasubacuea piu’ di te, dico forse perche’ non so quanto la ami tu, e quindi non posso fare paragoni, come hai fatto tu. Non mi sono accanito, ho voluto solo dire che la legge c’è e va rispettata, senza se e senza ma, e senza sperare che ci sia il preposto di turno che “sappia chiudere un occhio”, creando un precedente….non c’entra niente il pescatore di frodo (per questo caso ci deve essere opportuna sansione), ma per chi supera il limite di 5 kg deve esserci (nel senso che si deve applicare) un’altra sansione, minore, ma comunque deve esserci!!!!!!
    Modesto parere mio: se c’è la legge, questa va rispettata……vorrei sentire qualche amico del forum che magari fa parte di qualche corpo di polizia per vedere che ne pensa…..bah……

Pero’ credo che stiamo andando troppo OT, adesso ci scappa il richiamino di qualche mod….. 8) 8) 8)

come ho gia’detto io rispetto le leggi,ma a volte chiudere un occhio non fa’male…questo non vuol dire che dalla parte della capitaneria di porto deve esserci sempre questo comportamento,ma come ho detto ogniuno deve saper fare bene il suo lavoro…
    poi se tu hai una mentalita’tedesca,e’inutile pure parlarne,fortunatamente la gente si mette molto spesso nei panni del mal capitato….(e parlo sempre di gente che lo fa per passione e non per vendersi il pescato,in quel caso sono daccordo con te’)…ma questo spetta alla capitaneria stabilire chi ha davanti attraverso i dovuti controlli….
    -per quanto riguarda la passione per questo sport,e’cominciata da piccolo,ansiche’giocare con i giocattoli preferivo ammirare l’attrezzatura di mio padre lavandola e prendendomene cura,questo una quindicina di anni a dietro,adesso non e’cambiato proprio niente anzi la passione ha toccato l’apice,quindi ho i miei dubbi che ami questo sport piu’di me’…

vinciorio
    Partecipante

Mentalità  tedesca?!? hahahahhah
    vabbe…..vedo che non ci capiamo…….
    saluti dalla Germania!!!!!!

ps: ok, ami la pesca subacquea più di me……contento?!?

ritorniamo IT ora.

mario
    Partecipante

@vinciorio wrote:

@Mario: come mai hai detto alla C.P. che le avevi beccate tutte e due in un colpo solo?

@Antodep

@sub1
    Risposta al tuo quesito: con un colpo ne ho prese due !

risposta : con un colpo ne ho prese 2,e non essere malensante 😉

sub1
    Partecipante

@vinciorio wrote:

Mentalità  tedesca?!? hahahahhah
    vabbe…..vedo che non ci capiamo…….
    saluti dalla Germania!!!!!!

ps: ok, ami la pesca subacquea più di me……contento?!?

ritorniamo IT ora.

a quanto pare non sai che significa mentalita’tedesca,dalle mie parti si usa molto,e piu’che un complimento per noi e’un insulto,nel senso che certa gente pensa solo ad uno scopo fregare la gente,senza pensare hai problemi che puo’avere una persona o altro….”spero adesso hai capito il concetto”…
    per il fatto che ami la pesca subacquea piu’di te’,mi hai spinto tu a ricordarlo,io di certo non ho bisogno di ricordarlo a me stesso…
    e comunque col tuo discorso fatto vorresti essere dalla parte della ragione,ma non e’cosi’…come ho gia’detto ci vuole naso in ogni lavoro aldila’delle leggi giuste o meno che siano…

vinciorio
    Partecipante

@sub1 wrote:

a quanto pare non sai che significa mentalita’tedesca,dalle mie parti si usa molto,e piu’che un complimento per noi e’un insulto,nel senso che certa gente pensa solo ad uno scopo fregare la gente,senza pensare hai problemi che puo’avere una persona o altro….”spero adesso hai capito il concetto”…
    per il fatto che ami la pesca subacquea piu’di te’,mi hai spinto tu a ricordarlo,io di certo non ho bisogno di ricordarlo a me stesso…
    e comunque col tuo discorso fatto vorresti essere dalla parte della ragione,ma non e’cosi’…come ho gia’detto ci vuole naso in ogni lavoro aldila’delle leggi giuste o meno che siano…

ah….questo per te vuol dire avere la mentalità  tedesca…… 😉
    bello perche’ poi mi dici “spero che adesso hai capito il concetto”….risponderei con un “grazie professore

La legge è legge…..e deve esserci naso…..su questo posso anche essere d’accordo con te…..ma per un sarago di medie dimensioni in piu’ ai 5 kg allora magari si puo’ chiudere un occhio…..non per 2 ricciole di 10 kg l’una…..ragazzi ma che ci stiamo inventando?!?!?!? uscire dall’acqua con 20kg di pescato è possibile solo se la bestia in questione è una sola, anche se hai fatto na coppiola non c’entra nulla, problema tuo, dovevi stare attento a non averle allineate le due ricciole.

Secondo voi superare di soli 5km/h un limite di velocità  pari a 100km/h, e superare lo stesso limite percorrendo la stessa strada a 200km/h è la stessa cosa? Un agente di polizia che dovrebbe fare? Voi avreste la faccia tosta chiedendo di essere comprensivo come nel caso di averlo superato di soli 5Km/h?

Sarei curioso di pensare a riguardo cosa pensano gli amici del forum….quasi quasi aprirei una discussione dedicata….

Marcoz
    Partecipante

oioioioi e cantu sei magnendi lu gabbu, e bohhh!!!

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 70 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.