PescaSubacquea.net › Forum › La community del pescatore subacqueo › Aula Magna › Cosa bere o mangiare durante una battuta?
- Questo topic ha 67 risposte, 20 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da
daniele_polparo.
-
AutorePost
-
9 Maggio 2010 alle 20:03 #182577
Capitan Simon
Partecipante@Fulvio57 wrote:
@Capitan Simon wrote:
Quando devo andare a pesca la mattina presto, appena alzato, mangio una banana, una barretta di cerreali al miele e bevo un bel bicchiere d’acqua. Il tempo di prepararmi e andare sul punto di pesca e questa leggera colazione non crea problemi. 😉
Se invece c’è in programma un calasole, pranzo energetico a base di apsta, ma senza condimenti pesanti.
Sempre una bella bevuta prima di iniziare e poi 1 bottiglietta con acqua, 1 cucchiaino di miele ed uno di zucchero, sempre a disposizione nella boa-plancetta. 😉
..Mi dai la ricetta ??? 😀
Son messo male…. 😥
9 Maggio 2010 alle 20:03 #182578Capitan Simon
@Capitan Simon wrote:
Quando devo andare a pesca la mattina presto, appena alzato, mangio una banana, una barretta di cerreali al miele e bevo un bel bicchiere d’acqua. Il tempo di prepararmi e andare sul punto di pesca e questa leggera colazione non crea problemi. 😉
Se invece c’è in programma un calasole, pranzo energetico a base di apsta, ma senza condimenti pesanti.
Sempre una bella bevuta prima di iniziare e poi 1 bottiglietta con acqua, 1 cucchiaino di miele ed uno di zucchero, sempre a disposizione nella boa-plancetta. 😉
..Mi dai la ricetta ??? 😀
Son messo male… 😥
9 Maggio 2010 alle 21:01 #182579kempes58
PartecipanteIo la mattina colazione con latte scremato caffè(acqua sporca) e cereali,per quando arrivo al mare ho già fame,sulla mia atoll porto una bottiglietta con acqua, poco limone e zucchero(mia moglie mi ama e lo prepara alla grande)e in un piccolo contenitore stagno qualche caramella morbida alla frutta 🙂
2 Aprile 2011 alle 4:37 #182580daniele_polparo
Partecipanteragazzi mi tuffo a bomba nella discussione si possono usare integratori di sali minerali? cioè non intendo immondizia come il gatorade ma ad esempio il polase o altri integratori energetici più indicati all’attività fisica?
2 Aprile 2011 alle 7:46 #182581Salvoct90
PartecipanteIo mangio 2 cucchiai di miele la mattina e sto sazio fino all’ora di pranzo, ma non sempre alle 6 del mattino riesco a buttare giù 2 cucchiai di miele. Poi per idratarmi, di più nelle lunghe pescate estive utilizzo acqua, infatti gli integratori mi nauseano e mi fanno acidità quando ho il sapore dell’acqua di mare in bocca.
2 Aprile 2011 alle 10:35 #182582Max
Moderatore@daniele_polparo wrote:
ragazzi mi tuffo a bomba nella discussione si possono usare integratori di sali minerali? cioè non intendo immondizia come il gatorade ma ad esempio il polase o altri integratori energetici più indicati all’attività fisica?
Certamente che li puoi usare, male sicuramente non fanno 😀
Ne abbiamo gia parlato in un altro topic, cmq io faccio una ricca colazione la mattina prima di uscire di casa con the, miele, fette biscottate con burro e marmellata ed una banana che è ricca di zuccheri, potassio e vitamine in quantità .
Poi avendo la fortuna di possedere una barca porto con me una borraccia di acqua e gatorade, in percentuale 90% di acqua e 10% di gatorade che mi serve solo come gusto; solo il gatorade da solo mi crea acidità inoltre porto con me della frutta (mela e banana) e se prevedo che la pescata si protrare per molte ore anche qualche barretta energetica.2 Aprile 2011 alle 10:45 #182583Salvoct90
Partecipante>Io non faccio mai una ricca colazione o un laudo pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.
2 Aprile 2011 alle 12:15 #182584daniele_polparo
Partecipanteio se faccio un laudo pranzo poi dentro la bottiglietta ci devo mettere acqua e digestivo poi 😀 😀 😀
2 Aprile 2011 alle 12:54 #182585Fulvio57
Partecipante…Un “lauDo” pranzo presuppone una pausa digestiva ben precisa……
2 Aprile 2011 alle 13:13 #182586daniele_polparo
Partecipantea io pensavo si intendeva ad un ABBONDANTE pasto sorry!
2 Aprile 2011 alle 13:15 #182587daniele_polparo
…Un “lauDo” pranzo presuppone una pausa digestiva ben precisa……
o fulvio ma non entri mai su facebook?
2 Aprile 2011 alle 13:57 #182588Salvoct90
PartecipanteSorry… errore di battitura. Mi correggo.
@Salvoct90 wrote:>Io non faccio mai una ricca colazione o un lauto pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.
2 Aprile 2011 alle 15:07 #182589Fulvio57
Partecipante@Salvoct90 wrote:
Sorry… errore di battitura. Mi correggo.
@Salvoct90 wrote:>Io non faccio mai una ricca colazione o un lauto pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.
😉 😉
2 Aprile 2011 alle 15:08 #182590Fulvio57
Partecipante@daniele_polparo wrote:
@Fulvio57 wrote:
…Un “lauDo” pranzo presuppone una pausa digestiva ben precisa……
o fulvio ma non entri mai su facebook?
…Mi sta abbastanza sugli zebedei. Ti mando un MP
2 Aprile 2011 alle 15:23 #182591GUAZA lo iettatore
Partecipanteun pezzo di salsiccio e vino rosso!! vai tranquillo che resisti tutto il di in acqua!!
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.