Cosa bere o mangiare durante una battuta?

PescaSubacquea.net Forum La community del pescatore subacqueo Aula Magna Cosa bere o mangiare durante una battuta?

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    Capitan Simon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Quando devo andare a pesca la mattina presto, appena alzato, mangio una banana, una barretta di cerreali al miele e bevo un bel bicchiere d’acqua. Il tempo di prepararmi e andare sul punto di pesca e questa leggera colazione non crea problemi. 😉

Se invece c’è in programma un calasole, pranzo energetico a base di apsta, ma senza condimenti pesanti.

Sempre una bella bevuta prima di iniziare e poi 1 bottiglietta con acqua, 1 cucchiaino di miele ed uno di zucchero, sempre a disposizione nella boa-plancetta. 😉

..Mi dai la ricetta ??? 😀

Son messo male…. 😥

Capitan Simon
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

@Capitan Simon wrote:

Quando devo andare a pesca la mattina presto, appena alzato, mangio una banana, una barretta di cerreali al miele e bevo un bel bicchiere d’acqua. Il tempo di prepararmi e andare sul punto di pesca e questa leggera colazione non crea problemi. 😉

Se invece c’è in programma un calasole, pranzo energetico a base di apsta, ma senza condimenti pesanti.

Sempre una bella bevuta prima di iniziare e poi 1 bottiglietta con acqua, 1 cucchiaino di miele ed uno di zucchero, sempre a disposizione nella boa-plancetta. 😉

..Mi dai la ricetta ??? 😀

Son messo male… 😥

kempes58
    Partecipante

Io la mattina colazione con latte scremato caffè(acqua sporca) e cereali,per quando arrivo al mare ho già  fame,sulla mia atoll porto una bottiglietta con acqua, poco limone e zucchero(mia moglie mi ama e lo prepara alla grande)e in un piccolo contenitore stagno qualche caramella morbida alla frutta 🙂

daniele_polparo
    Partecipante

ragazzi mi tuffo a bomba nella discussione si possono usare integratori di sali minerali? cioè non intendo immondizia come il gatorade ma ad esempio il polase o altri integratori energetici più indicati all’attività  fisica?

Salvoct90
    Partecipante

Io mangio 2 cucchiai di miele la mattina e sto sazio fino all’ora di pranzo, ma non sempre alle 6 del mattino riesco a buttare giù 2 cucchiai di miele. Poi per idratarmi, di più nelle lunghe pescate estive utilizzo acqua, infatti gli integratori mi nauseano e mi fanno acidità  quando ho il sapore dell’acqua di mare in bocca.

Max
    Moderatore

@daniele_polparo wrote:

ragazzi mi tuffo a bomba nella discussione si possono usare integratori di sali minerali? cioè non intendo immondizia come il gatorade ma ad esempio il polase o altri integratori energetici più indicati all’attività  fisica?

Certamente che li puoi usare, male sicuramente non fanno 😀
    Ne abbiamo gia parlato in un altro topic, cmq io faccio una ricca colazione la mattina prima di uscire di casa con the, miele, fette biscottate con burro e marmellata ed una banana che è ricca di zuccheri, potassio e vitamine in quantità .
    Poi avendo la fortuna di possedere una barca porto con me una borraccia di acqua e gatorade, in percentuale 90% di acqua e 10% di gatorade che mi serve solo come gusto; solo il gatorade da solo mi crea acidità  inoltre porto con me della frutta (mela e banana) e se prevedo che la pescata si protrare per molte ore anche qualche barretta energetica.

Salvoct90
    Partecipante

>Io non faccio mai una ricca colazione o un laudo pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.

daniele_polparo
    Partecipante

io se faccio un laudo pranzo poi dentro la bottiglietta ci devo mettere acqua e digestivo poi 😀 😀 😀

Fulvio57
    Partecipante

…Un “lauDo” pranzo presuppone una pausa digestiva ben precisa……

daniele_polparo
    Partecipante

a io pensavo si intendeva ad un ABBONDANTE pasto sorry!

daniele_polparo
    Partecipante

@Fulvio57 wrote:

o fulvio ma non entri mai su facebook?

Salvoct90
    Partecipante

Sorry… errore di battitura. Mi correggo.
    @Salvoct90 wrote:

>Io non faccio mai una ricca colazione o un lauto pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.

Fulvio57
    Partecipante

@Salvoct90 wrote:

Sorry… errore di battitura. Mi correggo.
    @Salvoct90 wrote:

>Io non faccio mai una ricca colazione o un lauto pranzo prima di una battuta di pesca, infatti la digestione mi fa diminuire l’apnea di anche 50% dopo 2 ore da quando finisco di mangiare.

😉 😉

Fulvio57
    Partecipante

@daniele_polparo wrote:

@Fulvio57 wrote:

o fulvio ma non entri mai su facebook?

…Mi sta abbastanza sugli zebedei. Ti mando un MP

GUAZA lo iettatore
    Partecipante

un pezzo di salsiccio e vino rosso!! vai tranquillo che resisti tutto il di in acqua!!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.